Categorie: Serie A

Bologna, Saputo: “Dispiace per Motta, ci ha delusi”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il presidente del Bologna ha parlato ai microfoni di OmniNews Non ha parlato solo della stagione attuale del Bologna ma anche dell’esonero di Thiago Motta.

Parole pesanti di Saputo, rimasto molto deluso dal modo in cui Thiago Motta si è lasciato con la sua società.

Bologna, ecco le parole di Saputo

Sul sogno Champions:
“Si sta bene al quarto posto però la stagione è ancora lunga, abbiamo un calendario tosto contro squadre che stanno lottando per la Champions ma essere al quarto posto, beh, ci fa contenti. Ma la stagione non è ancora finita… Se mi avessero detto, ad agosto, che a nove giornate saremmo stati quarti? Abbiamo avuto tanti cambiamenti, l’anno scorso è stata una annata incredibile e nemmeno lì credevamo di poter arrivare dove siamo arrivati. È arrivato un nuovo tecnico che in passato aveva portato avanti il suo club in campo internazionale: non abbiamo iniziato come dovevamo cominciare, però quando c’è un cambiamento è tutto più difficile ma abbiamo portato i giocatori che ritenevamo opportuni per arrivare dove siamo. Sì, forse sono un po’ sorpreso ma abbiamo lavorato forte per arrivarci”.

Su Thiago Motta:
“Il cambio di allenatore? Non l’abbiamo cambiato, ci tengo a sottolinearlo: è stato lui che ha deciso di partire. Abbiamo cominciato da una base abbastanza forte ma abbiamo lavorato per creare ciò che abbiamo creato. È lui che è andato e noi siamo stati fortunati ad aver trovato un allenatore che ha voluto continuare a lavorare con noi per la squadra che abbiamo adesso. Se mi è dispiaciuto che Motta sia andato via? Mi è dispiaciuto il modo in cui è stato fatto. Non ho apprezzato il modo suo e della società che l’ha preso, perché io sono un tipo molto aperto: sono appassionato, la gente lo vede, do passione ai nostri che lavorano e sono rimasto deluso da ciò che è stato fatto da parte della Juve e di Thiago. Questa è la vita e andiamo avanti ma l’importante è aver trovato un allenatore che ha i valori che volevamo. Se mi stupisce l’esonero dalla Juve? Non sono nella Juve e quindi non so cosa è successo nello spogliatoio: mi fa pena per lui perché so che lavora fortissimo e ci tiene, ma quando prendi la responsabilità di una squadra come la Juve che ha speso tanti soldi per vincere il campionato e non per essere solo al quarto posto o la lotta Champions. Mi spiace per lui, anche se mi ha lasciato come mi ha lasciato…”

Sul Bologna:
“Il merito del Bologna di oggi? Di tutti, dallo staff a chi lava i panni, dal magazziniere a tutti. Il nostro motto è “We are one” e i giocatori sono molto uniti, loro con noi, tutti. E questo fa la differenza. E poi Bologna: è una città di 350mila abitanti, sappiamo chi siamo nel calcio italiano; l’aspettativa non è di vincere lo scudetto ma di fare il nostro meglio per entrare in Europa, e in Champions l’abbiamo fatto. I bolognesi ci lasciano lavorare in pace e se ci lasciano lavorare facciamo vedere che noi siamo lì per loro. Mio padre dice sempre che le cose vanno bene perché io sono presente ogni giorno. Non è solo lì ma l’avere il proprietario lì, con la sua passione, certamente aiuta. Per me una cosa molto importante è che uno che arriva in un paese straniero deve sapere e conoscere dov’è: credo che certe società straniere che arrivano in Italia facciano tutto senza capire dove sono. Non sono mai stato uno che ha criticato il calcio italiano o criticato gli arbitri o come le cose sono fatte: invece ci sono tanti stranieri che vorrebbero cambiare tutto senza voler capire la cultura del calcio italiano. Per me è importante che la società sia conosciuta e venga rispettata: abbiamo un ad che è da tanti anni nel calcio (Fenucci, ndr) e con le decisioni che prendiamo siamo rispettati. In Lega e sul terreno di gioco. Ci sono voluti anni. Quando arrivai dissi ‘Datemi dieci anni e vi porterò in Europa’. E dopo dieci anni è successo. Ci voleva tempo”.

Aggiornato al 27/03/2025 19:28

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Ambrosino
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la 35^ giornata del campionato di Serie C  in TV:…

4 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 aprile

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi oggi in edicola.

23 minuti fa

Il Barcellona tenta Kean, la Fiorentina lo vuole blindare

Il nome di Moise Kean sarà destinato ad infiammare il prossimo mercato estivo: tanti club…

26 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

33 minuti fa

Manchester City, sirene arabe per De Bruyne

Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…

10 ore fa

Juventus, quanto è importante l’Allianz Stadium?

Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…

10 ore fa