I nostri Social

Serie A

Bologna, scintille tra Arnautovic e Motta. Il punto di Marchegiani

Pubblicato

il

Bologna, Arnautovic

Dopo la gara con la Lazio, nel Bologna è di nuovo esploso un caso Arnautovic – Motta. Ecco la valutazione dell’ex portiere Luca Marchegiani. 

Bologna, Marchegiani difende Arnautovic

Fuori dall’undici titolare. Ancora una volta, come lo scorso turno. Marko Arnautovic non ha gradito quest’ennesima decisione del tecnico del Bologna Thiago Motta di non gettarlo nella mischia anche contro la Lazio.

Così il fuoco delle incomprensioni che pareva essersi estinto ha ripreso ad alimentarsi. E all’ambiente felsineo questa diatriba non giova certo in termini di tranquillità.

E’ normale sia arrabbiato” ha sentenziato Motta, e all’austriaco deve essere parso quasi una provocazione. Anche se Motta , in settimana, ha ribadito che, se Arnautovic non scende in campo, è solo per scelta tecnica e non per livore personale.

L’ex portiere Luca Marchegiani, al riguardo, una sua idea se la è fatta: “Servono i gol di Marko – afferma al Corriere di Bologna – ma per il Bologna può essere l’anno giusto per l’Europa. Motta non faccia come con Nzola, Arnautovic si spende per la squadra.

Un endorsement in piena regola per l’attaccante, quindi. “Il mister è bravo e i rossoblù giocano bene – conclude – però ci sono squadre con organici migliori“.

Insomma, il suo proclama è chiaro: Bologna attento che questa frizione potrebbe costarti caro. O, in altri termini, la squadra felsinea ha bisogno di entrambi.

Serie A

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte: saltano il Monza

Pubblicato

il

Juventus, Cambiaso

Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L’obiettivo ora è il rientro contro la Fiorentina il 29 dicembre.

Non arrivano buone notizie dal quartier generale dal J-Medical. L’allenamento odierno ha confermato che la situazione di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz resta invariata. Entrambi i giocatori, alle prese con problemi fisici, stanno continuando a svolgere un programma di lavoro differenziato, e le possibilità di vederli in campo nella sfida di campionato contro il Monza, in programma domenica sera, sono ormai ridotte al minimo.

Per Thiago Motta, questa doppia assenza rappresenta un ulteriore grattacapo in un momento cruciale della stagione. Con la partita di domani che segnerà la vigilia del match e l’ultima sessione di rifinitura, a meno di clamorosi sviluppi, Cambiaso e Douglas Luiz non saranno convocabili.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le soluzioni di Motta

Le defezioni costringeranno il tecnico a rivedere le sue scelte e a studiare alternative per garantire equilibrio e competitività alla squadra. Mentre i due giocatori lavorano con l’obiettivo di tornare a disposizione per il successivo impegno contro la Fiorentina, previsto per il 29 dicembre, lo staff tecnico dovrà fare i conti con le opzioni disponibili per la trasferta di Monza.

L’assenza di Cambiaso, elemento chiave per la fascia sinistra, e di Douglas Luiz rischia di pesare in una partita importante per cercare di ricominciare a vincere anche in campionato. Sarà fondamentale trovare soluzioni efficaci per sopperire a questi vuoti, sfruttando le risorse della rosa e magari affidandosi a qualche giovane in cerca di spazio.

Thiago Motta, intanto, predica calma, ma l’assenza di due pedine fondamentali come Cambiaso e Douglas Luiz rappresenta un ostacolo non trascurabile nelle prossime sfide.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Pubblicato

il

Napoli, Conte

In vista della partita di campionato fuori casa contro il Genoa, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa.

Di seguito le domande e le risposte dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie A contro il Genoa.

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Domenica ha detto che non esistono le scorciatoie…per arrivare dove?
“Per arrivare all’obiettivo. Non esistono scorciatoie. Puoi abbreviare il percorso con il lavoro, che deve essere tanto e di qualità. Le scorciatoie dovrebbero portare al successo, ma sarebbe un successo effimero e non costruito su basi solide. Per questo dico che non esistono”.

Quanto valgono 35 punti dopo 16 giornate?
“Valgono tanto: 35 punti dopo 16 giornate significa aver fatto benissimo con un gruppo di ragazzi che dall’inizio di Dimaro a oggi è cresciuto notevolmente sotto ogni aspetto. Ecco perchè ribadisco di avere grande fiducia in questi ragazzi: li vedo ogni giorno. Non sempre si potrà vincere, però so che anche nell’inciampo i ragazzi cercheranno di migliorare. Per questo quando vengo a Castel Volturno sono un allenatore felice. Li vedo tutti coinvolti e in un clima positivo. Tutto questo spiega il perchè abbiamo 25 punti”.

Come sta pensando di sostituire Buongiorno? Si aspetta qualcosa dal mercato di gennaio a riguardo?
“C’è Juan Jesus che è con noi da inizio stagione. E’ un ragazzo che si è sempre allenato bene e dato sempre grande disponibilità. Ha dato grande voglia e di essere attaccato al Napoli. E’ una sostituzione molto scontata, in quanto parliamo di un centrale sinistro, esperto e che gode della mia fiducia. Sapeva che sarebbe stata la prima scelta in caso di defezione di uno dei due centrali. Farà una grande prestazione, così come tutta la squadra”.

Kvara partirà con voi? Quanto è soddisfatto del Neres dopo 5 mesi?
“Kvara ieri ha ripreso ad allenarsi. Oggi l’ho visto molto più sciolto: verrà con noi ed è a disposizione. E’ un recupero importante. David è cresciuto davvero tanto rispetto a quando è arrivato. È molto più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che abbiam bisogno di calciatori che non siano mai passivi in una fase. Il calcio moderno prevede il coinvolgimento di tutti sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Siamo molto contenti in quei ruoli”.

Cosa è cambiato in Juan Jesus e Rrahmani rispetto alla passata stagione?
“Non ho interesse a entrare in cosa è successo l’anno scorso. Ci deve essere massima collaborazione tra di loro. E’ sempre un lavoro di squadra. Se non prendi gol è merito di tutta la fase difensiva. Siamo 11 giocatori che giocano a calcio e che cercano di fare gol, così come siamo 11 che si difendono. Questo è una cosa che stiamo facendo molto bene nella quale siamo migliorati”.

Cosa si aspetta dal mercato di gennaio?
“Parlare del mercato è sempre difficile e particolare. Parto da una base: sto lavorando con questo gruppo di calciatori che ha contribuito in maniera importante ad avere 35 punti. Ci sto lavorando da quest’estate. Sono tutti ragazzi entrati dentro la metodologia. Ho massima fiducia in loro, questo deve essere chiaro. A gennaio, dovessero esserci delle opportunità credibili e, il club, decide o ha voglia di cambiare qualcosa…vedremo. Da parte mia c’è massima fiducia in questo gruppo di ragazzi perchè so che con loro posso andare in guerra”.

Domani che partita sarà? Che miglioramenti si aspetta?
“Giocare a Marassi non è mai semplice. Ci sarà un clima caldo. Quello che dovremmo fare è andare e giocare la nostra partita, cercando di esprimerci al massimo e di portare quello che abbiamo preparato con grane attenzione ai dettagli, grande spirito di collaborazione e di aiutarsi l’uno con l’altro. Come è successo a Udine: siamo andati in svantaggio in modo casuale, ma ci siamo ripresi”.

A che punto è Rafa Marin?
“È un ragazzo che sta lavorando tanto e sta crescendo. E’ inevitabile che le mie scelte sono quelle migliori per la squadra. Qualsiasi scelta io faccio non lo faccio in virtù di simpatie o antipatie. In questo momento penso che Jesus è la soluzione migliore per noi, ne sono convinto al 100%”.

Che fase di crescita ha visto in Lukaku? E in Simeone?
“La crescita di Giovanni è sotto gli occhi di tutti. Simeone si è messo a disposizione: abbiamo parlato su cosa potesse migliorare. E’ un ragazzo che è stato educato con determinati valori. Un ragazzo top che ha sempre voglia di migliorare. Lo vedo molto più completo, convinto e molto più forte. È un’alternativa credibile a Lukaku. Romeulu, invece, sta lavorando come sempre. Mi auguro che sia più tranquillo: è il primo che vorrebbe ricambiare l’affetto che gli è stata consegnata da Napoli. Averlo in squadra ci dà sicuramente dei vantaggi”.

Dovessero arrivare un paio di difensori nel mercato, ci potrebbe essere un cambio di modulo, anche per non lasciare Lukaku solo in area?
“Lukaku non è mai solo. E’ sempre accompagno da 5-6 uomini. Non possiamo pensare ogni giorno di cambiare. La fase offensiva va valutata in base agli uomini che porti in area. Da questo punto di vista credo che stiamo migliorando. Venendo al modulo: noi cerchiamo di trovare tante situazioni ma sfruttando in primis le caratteristiche dei giocatori. Questo mi sembra lo sfruttamento ideale”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Gilmour: “Napoli scelta giusta. Conte? Bello lavorare con lui”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è entusiasta di lavorare con Antonio Conte e racconta che trasferirsi in azzurro è stata la scelta giusta.

Billy Gilmour è stato uno dei numerosi acquisti del Napoli nello scorso calciomercato estivo. Preso dal Brighton per 14 milioni, è arrivato come alternativa a Stanislav Lobotka. Non è facile per lui trovare spazio a discapito dello slovacco, eppure Gilmour si dice molto soddisfatto della sua esperienza partenopea fin qui.

Napoli, Gilmour si racconta: da Conte al trasferimento

Il centrocampista scozzese si dice soddisfatto di come stanno andando le cose al Napoli. Di seguito le sue parole rilasciate a BBC Scotland e riportate da tuttonapoli.net: “Conte è un allenatore importante, serio e diretto nel modo di fare, è facile da capire, ti dice le cose in modo chiaro. Se c’è un problema lui te lo dice e prova a risolverlo. Sono davvero contento di lavorare con lui“.

Napoli su Gilmour

Sul trasferimento al Napoli in estate
Volevo spingermi oltre e vedere fin dove potevo arrivare. Devo ringraziare il Brighton, si è comportato benissimo con me, mi ha aiutato molto. Ma non ho rimpianti, so che ho fatto la scelta giusta e sono felice di vestire la maglia azzurra. Mi auguro di fare bene qui e di prendermi belle soddisfazioni coi miei compagni“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato6 mins fa

Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”

Visualizzazioni: 25 Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a...

Europei16 mins fa

Cucurella sulla mano contro la Germania: “Quando perdi cerchi qualcosa per lamentarti”

Visualizzazioni: 33 Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell’Europeo e dell’episodio del rigore non concesso con la...

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A21 mins fa

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte: saltano il Monza

Visualizzazioni: 32 Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L’obiettivo ora è il rientro contro la Fiorentina il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A26 mins fa

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Visualizzazioni: 25 In vista della partita di campionato fuori casa contro il Genoa, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A31 mins fa

Napoli, Gilmour: “Napoli scelta giusta. Conte? Bello lavorare con lui”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è entusiasta di lavorare con Antonio Conte e racconta che trasferirsi in...

Catanzaro-Spezia Catanzaro-Spezia
Serie B36 mins fa

Catanzaro-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Catanzaro-Spezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Calciomercato41 mins fa

Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”

Visualizzazioni: 25 Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A46 mins fa

Lecce, Corvino: “Proveremo a fare il massimo. Su Pelmard e Dorgu…”

Visualizzazioni: 22 A margine della conferenza dell’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni anche Corvino, spiegando le linee...

Coppa Italia, Lazio Coppa Italia, Lazio
Coppa Italia55 mins fa

Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale

Visualizzazioni: 71 Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Abbiamo problemi, ma con la Juventus mi aspetto una grande prova”

Visualizzazioni: 21 Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida interna contro la...

Le Squadre

le più cliccate