Serie A
Bologna, stop inatteso: le parole dei protagonisti
Bologna: dopo la partita contro il Venezia i protagonisti della partita sono intervenuti ai microfoni di Dazn, per esprimere il loro rammarico per il risultato.
Sinisa Mihajlovic è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare e commentare la partita di Domenica pomeriggio contro il Venezia di Zanetti. Queste le parole del tecnico del Bologna: “Come diceva un mio amico il calcio è bello solo quando si vince, quando vedi i numeri e vedi 22 tiri, 17, corner, 600 passaggi, un dominio totale, ti rode anche solo pareggiarla e addirittura invece l’abbiamo persa. Sapevamo che il Venezia era una buona squadra, ma oggi ha faticato e a noi è mancato il gol: forse per scarsa lucidità o sfortuna, ma abbiamo fatto quello che dovevamo. Fino agli assalti finali c’è stata poca partita, ma ci è mancata la cosa più importante. La strada è giusta, pensiamo alla prossima”
Bologna Venezia
Anche il giovane centrale Mattias Svanberg è intervenuto per parlare della partita e della sua 100esima presenza in Serie A: “Non è stato bello fare le 100 presenze proprio oggi, avrei voluto festeggiarle con una vittoria, invece purtroppo è andata male. Il mister mi dice che devo sempre essere nella partita, devo essere attento e chiedere la palla, perché posso fare la differenza”. I rossoblu hanno subito una sconfitta in casa per il punteggio di 0-1, con gol di Okereke. Nonostante la prestazioni dei felsinei sia stata superiore in termini di quantità, il Venezia si è aggiudicato l’incontro, suscitando la delusione dei rossoblu.
Serie A
Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini di Ranieri dopo la vittoria contro il Tottenham.
Un test decisivo: è quello che avrà inizio fra 25 minuti all’Olimpico di Roma, in una fredda serata di inizio inverno.
La partita Roma-Atalanta è tanto difficile quanto determinante per comprendere la tendenza, e le possibilità, del nuovo corso che i giallorossi hanno iniziato con Claudio Ranieri.
La percezione generale, dei tifosi e della stampa, è che questa sarà una partita ostica e decisamente complicata per i padroni di casa, oggi 15esimi in classifica.
Si troveranno a fronteggiare una squadra, l’Atalanta, che è prima nella classifica di Serie A per numero di gol realizzati (34 nell’arco di 13 partite) e può vantare l’attacco più temibile della Serie A (la coppia formata dal capocannoniere Retegui e Lookman).
Le ultime partite sorridono a entrambe le squadre: la Roma è fresca di vittoria – all’ultimo secondo – contro il Tottenham, mentre l’Atalanta ha stracciato, letteralmente, lo Young Boys con una vittoria nettissima 6-1.
A livello di campionato l’Atalanta ha da difendere con le unghie e con i denti una striscia di 7 vittorie consecutive, che hanno prodotto 23 gol.
Roma-Atalanta, l’arrivo all’Olimpico
Verso le 19:26 i pullman delle due squadre sono arrivati all’Olimpico. Tra i giallorossi Dybala è apparso apparentemente in buona forma. Presente anche Saelemaekers.
Serie A
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini per il monday night.
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera alle ore 20:45. Dopo il punto strappato contro il Tottenham a Londra Ranieri si concentra ora sull’incontro con l’Atalanta. Il campionato non lascia spazio a tatticismi, soprattutto con una classifica che richiede ancora miglioramenti. Per la truppa di Gasperini una vittoria rappresenterebbe un ulteriore prova di forza per il sogno scudetto.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: DI IORIO – CAPALDO
IV: MARCHETTI
VAR: ABISSO
AVAR: MERAVIGLIA
Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
Serie A
Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai microfoni dell’accaduto.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni delle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista viola colpito da un malore durante Fiorentina-Inter.
Fiorentina, le parole di Gravina
In seguito le parole del presidente della FIGC:
Sulle condizioni di Bove
“Il ragazzo sta bene e ha avuto molto piacere di vedere amici e compagni. Si informa già sulle partite, è già proiettato alle partite di questa sera, e questo è già un segno positivo. Per rispetto della privacy del ragazzo non ho chiesto nulla ai medici, ma sono qui per mostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, cogliendo anche l’occasione per salutare la famiglia. Ringrazio anche la Fiorentina, la dirigenza, il tecnico Palladino e la squadra”.
Comunità calcistica
“In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forza di grande comunità. Ieri in in pochi istanti si è intervenuti con rapidità, a dimostrazione che il lavoro sul piano della salute è uno dei beni primari. Cosa ci siamo detti? Abbiamo scambiato alcune battute ma l’ho trovato bene”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…