I nostri Social

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Concentrati sul Sassuolo, Odgaard oggi si è allenato. E su Saputo…”

Pubblicato

il

Bologna, Canovi su Motta

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato a due giorni dalla sfida di Serie A contro il Sassuolo di Dionisi. Match in programma sabato alle 20:45.

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara interna contro il Sassuolo di Dionisi.

La gara tra le due compagini è in programma sabato 3 febbraio alle ore 20:45.

Bologna, Motta - Depositphotos

Thiago Motta Head Coach of Bologna FC during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 – Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia

Bologna, le parole di Motta

Riassumendo la partita con il Milan, è stato un Bologna di grande carattere:
“Grandissima partita, ma ora è un capitolo chiuso, pensiamo al Sassuolo”.
Lei è stato espulso, Fenucci ha parlato di arbitro poi, non Sartori. Come commenta?
“Niente di aggiungere”.
È la prima panchina di Hugeux?
“È stato il primo in una trasferta mentre eravamo insieme con il Genoa e abbiamo vinto”.
4 partite su 5 in casa a febbraio.. mese topico?
“Sassuolo! (ride ndr). È la più importante perché è la prossima, 100%”.
Che Sassuolo sarà?
“I problemi li abbiamo tutti, bisogna saperli affrontare. Nell’ultima partita con il Monza si sono messi a 5 nel secondo tempo. Li abbiamo sofferti nella partita d’andata, ogni partita però ha la sua storia e cercheremo di portarla dalla nostra parte come sempre”.
Come sarà la comunicazione con Hugeux? Che rapporto c’è con lui?
“Rapporto fantastico come tutti quelli che fanno parte dello staff, persona molto preparata e privilegiata di far parte di questo gruppo”.
Il gruppo sta bene? Come ha visto Odgaard?
“Oggi si è allenato con noi, ho già parlato con lui. Il gruppo sta bene, pronto per questa partita”.
Karlsson a che punto è?
“Si sta allenando bene, come tutti gli altri, ha tutto il tempo per dimostrare di poter partecipare in partita”.
Le dirette concorrenti si stanno rinforzando, sarà difficile continuare così ma sarà stimolante?
“Non voglio confrontare la nostra squadra con le altre, sono soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi, la strada è quella”.
I movimenti del tuo Bologna sono parte del calcio moderno o delle caratteristiche dei suoi giocatori e della sua idea?
“Non lo so se fa parte del calcio moderno, so che i ragazzi devono avere libertà di esprimersi all’interno del campo, non solo in partita ma anche in allenamento. Sono molto contento della mia squadra siamo migliorati tantissimo da inizio stagione, anche se il calcio è sempre in cambiamento, ma anche noi dobbiamo continuare per cercare di mettere in difficoltà il prossimo avversario”.
Un calcio relazionale il suo? O posizionale?
“Non saprei, da un grande allenatore come Ancelotti ho imparato della grande libertà offensiva che ci lasciava ma sempre con un’organizzazione importante corale di gruppo. Sono contento di quello che stiamo facendo qui”.
Con l’aggiunta del Milan avete fermato tutte le grandi, ora dovete fare punti anche con le altre?
“Lo step è sempre quello di competere con l’avversario, come abbiamo fatto fino ad oggi, contro il Sassuolo all’andata abbiamo iniziato bene, poi abbiamo sofferto, anche nella fase difensiva potevamo fare meglio. Il Sassuolo è una squadra forte con del talento, noi dobbiamo essere al 100% e cercare di dare il massimo possibile”.
Cosa non è andato a San Siro nei due gol?
“Due disattenzioni, ne abbiamo parlato in settimana, son convinto che limiteremo sempre di più queste situazioni”.
Lucumi e Aebischer hanno percentuali molto alte di palleggio, sono cresciuti soprattutto su questo rispetto alla passata stagione?
“I passaggi sono fondamentali nel calcio, sono due giocatori che hanno grandi responsabilità che sono un esempio”.
Valutazione al mercato?
“Sono contento dei miei. Sul mercato Castro è al pre-olimpico, Odgaard oggi ha fatto un buon allenamento, Ilic è un po’ indietro, poi vedremo sul campo”.
Sulla multa dopo l’espulsione?
“Vorrei evitare di parlarne, ma ho sangue e vivo emozioni, non mi sento orgoglioso perchè penso ai miei ragazzi e vorrei sempre essere un esempio per loro e gli chiedo sempre controllo emozionale dentro al campo. Anche per i tifosi, perchè facciamo questo lavoro per la gente che alimenta la possibilità che noi svolgiamo questo lavoro.
I tifosi vanno a vedere uno spettacolo di calcio e non altre cose, non un allenatore che ha una reazione così. Si paga il biglietto per vedere un bello spettacolo da parte di tutti e i protagonisti sono i giocatori. Spero di migliorare su questo”.
Come valuta Kristiansen fin qui?
“È un ragazzo fantastico, amo il suo atteggiamento quando perde la palla, perché simile al mio quando avevo 16 anni ed ero a Barcellona, nella reazione dopo lo sbaglio, nel cercare di recuperare la palla. È fantastico, è questo che voglio vedere, sono molto contento”.
Lei è accostato al Barcellona, Calafiori alla Juve… questo non la sfiora? Cosa pensa?
“Io e i miei ragazzi concentrati completamente al Bologna e al Sassuolo”.
Che magia ed emozioni ha questa piazza? Ci dice anche qualcosa su Saputo?
“Saputo è una persona fantastica, ho un’ammirazione fantastica sono sempre molto felice quando è vicino a noi. Questa gente vuole vedere calcio, per questo non sono orgoglioso della mia reazione di San Siro.
Abbiamo bisogno di questa magia che è così soprattutto data da quello che stanno facendo questi ragazzi e spero che io e loro possiamo continuare a contribuire a questo momento”.

Serie A

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto, domenica affronta la Fiorentina di Palladino.

Per il Como di Cesc Fabregas è un buon momento, con ottime prestazione tra le quali l’ultima prima della sosta con il Genoa, dove però ha raccolto un pareggio. Domenica affronta la Fiorentina di Raffaele Palladino, in una sfida che non sarà facile.

Como, le parole di Fabregas

E’ un buon momento per il Como di Cesc Fabregas, dopo le ultime prestazioni, in particolare quella prima della sosta nazionali contro il Genoa, dove ha raccolto un pari in trasferta. Ora il Como è atteso dall’esame Fiorentina, un avversario quotato che sarà difficile da battere anche per l’infermeria piena in casa lariana.

Fantacalcio, Cutrone Como-Fiorentina Fabregas

“Non avremo a disposizione Mazzitelli, che ha avuto un problema ad un polpaccio e dovrebbe tornare a disposizione con il Monza, Sergi Roberto e Gabrielloni che potrebbero rientrare per il match con il Venezia, per Perrone i tempi di recupero saranno lunghi circa sei settimane. Van der Brempt sta recuperando ma non ci sarà domenica con la Fiorentina. In dubbio Strefezza e anche Barba è in forse, valuteremo solo domenica. Torna Baselli e Kone giocherà domani con la Primavera”.

Che formazione vedremo con la Fiorentina?

“Molto simile alla formazione che ha giocato con il Genoa. Avremo solo 15 giocatori a disposizione, sono tanti gli assenti ma abbiamo valide alternative e ci saranno anche ragazzi della Primavera pronti a darci una mano nel caso”

Poi si sofferma sulla prestazione di Marassi con il Genoa:

“Dobbiamo imparare a essere concreti e incisivi in particolare in entrambe le aree di rigore. E’ vero che a Genova abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo imparare ad essere sempre concentrati al massimo soprattutto nei momenti chiave durante i quali si vincono le partite”.

Infine un commento sulla prossima sfida con la Fiorentina di Palladino:

“Sono una squadra molto forte con tanti giocatori importanti che attaccano molto in profondità e bravi nel possesso palla. Palladino è un allenatore giovane che, dopo aver fatto bene a Monza, sta facendo molto bene anche a Firenze. Per noi sarà una partita molto difficile e dovremo essere molto concentrati per fare punti importanti”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Monza, Pessina

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane. Nesta e Galliani non nascondono il dispiacere.

Non aveva ancora trovato il gol in questo inizio di stagione, ma è il capitano e uno dei giocatori chiave del Monza di Alessandro Nesta. Ora però Matteo Pessina è costretto a fermarsi per infortunio. Una tegola importante per i brianzoli, ad oggi in piena zona retrocessione, a due giorni dalla delicata trasferta contro il Torino.

Monza, si ferma Pessina: il tipo di infortunio e quanto starà fuori

Come dichiarato dall’allenatore Alessandro Nesta in conferenza stampa, Pessina ha rimediato “una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale“. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i tempi di recupero stimati sono di almeno due mesi.

Galliani Monza Pessina

Anche l’amministratore delegato del club Adriano Galliani ha espresso tutto il suo dispiacere per l’accaduto: “È pesante, ha una lesione parziale a un tendine. Fortunatamente non è da operare, avevamo anche temuto quello. Quest’anno è un po’ così” si legge su Tmw.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

Fantacalcio, Ferguson

La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il Bologna fino al 2028, con opzione per il 2029.

Il centrocampista scozzese, rientrato da poco sul campo da gioco a causa dell’infortunio subito nella scorsa stagione, ha firmato fino al 2028. La trattativa è nata poco dopo la rottura del legamento crociato, con il Bologna che ha fatto sentire immediatamente la propria vicinanza al giocatore.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, il comunicato del club

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A8 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 14 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A13 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 87 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A18 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 89 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B28 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato38 mins fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Visualizzazioni: 227 La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia. Secondo quanto...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A48 mins fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Visualizzazioni: 124 Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro,...

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B58 mins fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 139 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Visualizzazioni: 126 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara casalinga contro l’Inter...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 166 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito il match contro...

Le Squadre

le più cliccate