I nostri Social

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Dobbiamo affrontarli con entusiasmo e determinazione. E su Orsolini…”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Genoa, match di apertura della 19° giornata.

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto a due giorni dalla sfida del Dall’Ara contro il Genoa di Gilardino. Calcio d’inizio programmato per le 20:45.

Bologna, le parole di Motta

Concentrarsi sul Genoa, è un inedito tornare dopo una sconfitta, cosa cambia?
“Si parte dal principio che perdere non piace a nessuno, abbiamo fatto una buona preparazione per affrontare la prossima partita con il Genoa”
Che insegnamento dopo Udine?
“Non ci piace perdere, prepariamo la prossima partita. Testa al Genoa”.
Zirkzee era nervoso ad Udine, gli ha detto qualcosa?
“No, niente. È un ragazzo per bene che vuole vincere, è ancora giovane, sa dove mettere la sua energia per aiutare sé stesso e il gruppo”.
Urbanski può trovare un’altra posizione in campo?
“Può giocare esterno anche se non è il suo ruolo di base, sarà sempre usato dove merita, so che all’interno può rendere di più, ma anche all’esterno sa dove muoversi, sta crescendo molto, ha giocato quanto meritava”.
Urbanski che margine ha a livello fisico, si lavora poco a livello fisico sui ragazzi?
“Non penso, non sarà mai come un Fabbian per esempio. Ha comunque un fisico importante, a San Siro contro l’Inter, ha fatto più di 16 kilometri, sempre in movimento, con grande lucidità. Lui ce l’ha al di là dell’ottima tecnica e della qualità mentale. Ha un futuro promettente davanti, dipenderà solo da lui nel meritarsi che deve giocare”.
Il Genoa ha messo in diffiicoltà Inter e Juve ma a Marassi.. che rischio è?
“Ha vinto anche a Sassuolo. Squadra capace di trasformarsi, inizia a cinque magari finisce a quattro come a Sassuolo, da pochi punti di riferimento con Gudmunsson, da pochi spazi tra le linee.. noi continuare a fare il nostro gioco, dovremmo dominare la partita in alcuni momenti, altri in cui adattarsi alla situazione, affrontare questa partita con entusiasmo e determinazione. Andremo al massimo”
Bologna

Esultanza di Ferguson dopo un gol con il Bologna

Il vice Ferguon è Fabbian?
“Anche Ferguson può essere il vice di Fabbian, Lewsi finora ha giocato perchè se l’è meritato, anche Giovanni farà bene perchè si allena bene”
Orsolini e Karlsson?
“Orsolini vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Karlsson ancora non è a disposizione per questa partita. Orso ha responsabilità diverse, deve dare il suo contributo alla squadra. Vedo durante la settimana e metto la squadra migliore in campo”.
Le mancherà Ferguson cosa la farà stare tranquillo?
“Sarò tranquillo perchè avrò i miei 11 in campo dopo una buona settimana di lavoro. Testa alla prossima, al Genoa”.
Che differenze ci sono tra Genoa e Udinese?
“Il Genoa può cambiare, anche a Sassuolo si è messa a quattro. Danno pochi riferimenti, a centrocampo più Gudmunsson danno tanta mobilità. Noi vigili a non dargli libertà”.
Sul mercato i tempi saranno brevi o lunghi?
“Non sono domande per me, dovete chiederlo alla dirigenza”.
Genoa per lei è stata una grande esperienza da calciatore, mentre da allenatore?
“A Genoa ho passato momenti fantastici, tanto da allenatore come da giocatore, momenti diversi. Esperienze fantastiche. Sempre, bene, dal momento che sono arrivato, dovrò sempre ringraziare il pubblico per quello che mi hanno dato come io ho dato sempre tutto”.
Bonifazi sarà convocato?
“Vedremo dopo l’ultimo allenamento. Ho già parlato con Kevin, sarà sempre gestito internamente questo caso”.

Serie A

Roma, altro cambio in panchina?

Pubblicato

il

Roma, Juric

Ivan Juric sta vivendo un periodo complesso sulla panchina della Roma, con la sua squadra che ha subito la seconda sconfitta stagionale, questa volta in campionato contro l’Inter.

Roma, Juric

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la sconfitta europea contro l’Elfsborg, i giallorossi hanno perso anche all’Olimpico, compromettendo ulteriormente la situazione in classifica. La partita contro l’Inter è stata segnata da errori individuali di Zalewski e Celik, che hanno spianato la strada alla vittoria nerazzurra, aumentando le tensioni con i tifosi.

Roma, sfide decisive in arrivo

Juric, nonostante la sconfitta, continua a cercare il lato positivo, sottolineando che la sua squadra ha resistito per un’ora contro l’Inter prima di cedere per errori propri.

Tuttavia, la pazienza della tifoseria sta diminuendo, e le prossime due sfide contro la Dinamo Kiev in Europa e la Fiorentina in campionato potrebbero rappresentare dei momenti cruciali per il tecnico.

Un doppio passo falso potrebbe portare a scenari imprevisti, anche se la dirigenza, con Ghisolfi in testa, ha ribadito fiducia nel lavoro di Juric, che avrebbe solo bisogno di più tempo.

Con i Friedkin alla guida del club, le sorprese non sono mai escluse.

Il malumore dei tifosi

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, figura amatissima dalla piazza, la tifoseria ha espresso critiche sempre più aspre.

Anche nella partita contro l’Inter, la Curva Sud ha manifestato il proprio dissenso nei confronti della società, accusata di essere troppo distante, e Juric è stato fischiato durante la lettura delle formazioni.

Alcune sue scelte tattiche, come quella di schierare Zalewski in una gara delicata o di sostituire Koné al 53′ lasciando Cristante in campo, sono state particolarmente criticate.

La Roma attualmente si trova a quattro punti dalla zona Champions, occupata dal Milan, un distacco non insormontabile ma che richiede un rapido cambio di marcia per invertire la rotta e riportare serenità nell’ambiente.

E se alla fine tornasse De Rossi?

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli attaccanti al vaglio di Pellissier: “Retegui? Migliorato tanto. Su Dovbyk…”

Pubblicato

il

Pellissier su Retegui e altre punte centrali della Serie A

A TMW Radio il presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier ha parlato delle punte centrali della Serie A ed espresso i suoi giudizi: ecco cos’ha detto.

Nei suoi anni d’oro, Sergio Pellissier è stato primatista di presenze al ChievoVerona e miglior marcatore del club in Serie A.

Oggi presidente del club veronese, è stato ospite di TMW Radio, e in diretta alla trasmissione Maracanà ha espresso le proprie opinioni sugli attaccanti, anzi, le punte centrali che oggi figurano nelle rose delle principali squadre della Serie A.

Ecco che cosa ha dichiarato in merito.

Serie A, Pellissier su Lautaro Martinez

Milano, Italy. 19 August 2023 . Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Serie A, il punto sugli attaccanti di Sergio Pellissier

Su Mateo Retegui (Atalanta)

È migliorato tanto, è molto più bravo da quando è arrivato. Sembra che sia un ottimo attaccante. Quello che conta è che faccia gol. La qualità più grande è che la palla arrivi sempre da te, è il senso della posizione e lui ce l’ha. E’ una dote che è difficile da migliorare ma ce l’ha. E’ scaltro, bravo con i piedi e di testa.

È l’attaccante migliore che ha la Nazionale ora. Giocare nell’Atalanta, dove tutti vanno a tremila e in profondità, forse è facilitato uno come lui. Dopo che si esce dall’Atalanta, è difficile comunque fare meglio”.

Sul ballottaggio tra Dusan Vlahovic (Juventus) e Lautaro Martinez (Inter)

Lautaro. Il Pallone d’Oro? Ha vinto tanto lo scorso anno, è un attaccante moderno ma che assomiglia anche a quelli di una volta per la voglia di fare risultato, per altruismo“.

Su Artem Dovbyk (Roma)

“Può lasciare il segno, non esistono più i difensori di una volta, ci sono più spazi. È uno che sa come muoversi e può fare molti gol. Ha ottime potenzialità“.

Continua a leggere

Serie A

Capello: “Roma sotto shock, l’unico che sta rendendo è Dybala”

Pubblicato

il

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

L’ex ct della Nazionale ha analizzato la sconfitta di domenica sera dei giallorossi contro l’Inter. Leggi con noi le parole di Capello.

La sconfitta contro l’Inter ha confermato il periodo negativo dei giallorossi, in difficoltà dopo l’esonero di De Rossi. Su questi temi è intervenuto Capello, che, a distanza di due giorni, ha espresso la sua opinione sul momento difficile della Roma.

Milan, Capello

Le parole di Capello

Su Inter-Roma.

Domenica ho visto un’Inter che ha concesso poco: i giallorossi arrivavano alla trequarti ma poi non riuscivano a pungere. Nemmeno su angoli e punizioni, i punti forti, sono riusciti ad emergere”.

Le difficoltà della Roma.
L’esonero di De Rossi ha provocato uno shock. Quello che era stato costruito con lui è andato perso. Juric ha chiesto cose diverse e il gruppo non ha assorbito ancora questo nuovo modo di giocare. La Roma non merita la classifica che ha, ma di certo non si vede ancora una squadra, al di là dei singoli. L’unico che ha fatto cose di alto livello è stato Dybala: con 3,4 passaggi in verticale ha messo in difficoltà l’Inter”.

Il ruolo di Dybala.
L’ho visto correre, tornare. Un esempio. E non era facile con l’Inter, non a caso la squadra più forte d’Italia”.

Su Dovbyk.
Ottimo acquisto, contro l’Inter ha smistato bene la palla”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A5 minuti fa

Roma, altro cambio in panchina?

Visualizzazioni: 61 Ivan Juric sta vivendo un periodo complesso sulla panchina della Roma, con la sua squadra che ha subito...

Pellissier su Retegui e altre punte centrali della Serie A Pellissier su Retegui e altre punte centrali della Serie A
Serie A15 minuti fa

Serie A, gli attaccanti al vaglio di Pellissier: “Retegui? Migliorato tanto. Su Dovbyk…”

Visualizzazioni: 46 A TMW Radio il presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier ha parlato delle punte centrali della Serie A ed...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A25 minuti fa

Capello: “Roma sotto shock, l’unico che sta rendendo è Dybala”

Visualizzazioni: 15 L’ex ct della Nazionale ha analizzato la sconfitta di domenica sera dei giallorossi contro l’Inter. Leggi con noi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Le bombe di Vlad27 minuti fa

Napoli: Giorni decisivi per il rinnovo di Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 138 Il futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli, potrebbe presto essere definito, sono infatti giorni decisi per il rinnovo del...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A35 minuti fa

Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”

Visualizzazioni: 16 Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie...

Champions League55 minuti fa

Inter, Inzaghi ha gli uomini contati: spazio a De Vrij, C.Augusto e Taremi

Visualizzazioni: 189 Inter, Inzaghi e’ in totale allarme e con gli uomini contati. Gli infortuni condizioneranno la formazione anti-Young Boys,...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, contro il Dinamo Kiev spunta un nome a sorpresa

Visualizzazioni: 253 Per la prossima sfida contro il Dinamo Kiev, il tecnico della Roma Ivan Juric pensa a strategie efficaci...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, obiettivo rinnovo Kvara: ecco cosa manca

Visualizzazioni: 152 Al Napoli uno dei colpacci di mercato più intelligenti degli ultimi anni è destinato a restare: alludiamo all’attaccante...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Delusione Hellas Verona, Zanetti: “Serve tirare fuori l’orgoglio”

Visualizzazioni: 182 Pesante battuta d’arresto per l’Hellas Verona che nel posticipo dell’ottavo turno di Serie a viene sconfitto al Bentegodi...

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta Juventus-Stoccarda, Thiago Motta
Champions League2 ore fa

Juventus-Stoccarda, bianconeri a caccia della terza vittoria

Visualizzazioni: 214 Juventus-Stoccarda, stasera andrà in scena la partita della 3a giornata di Champions che vedrà in campo gli uomini...

Le Squadre

le più cliccate