Serie A
Bologna, Thiago Motta: “Infortunio Orsolini? Abbiamo altre soluzioni”
Il tecnico del Bologna ha parlato in conferenza stampa dell’infortunio di Riccardo Orsolini, pedina chiave nel gioco del club rossoblù.
Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino di Ivan Juric.
Tra i vari temi trattati il tecnico felsineo si è soffermato anche sull’assenza di Riccardo Orsolini, out a causa di un risentimento al flessore della coscia sinistra.
Di seguito le sue parole:
Infortunio Orsolini?
“Abbiamo Ndoye, Saelemaekers, Karlsoon che possono occupare quella posizione e che possono dimostrare il loro talento. Mi dispiace per i giocatori quando si infortunano. Abbiamo Ndoye, Saelemaekers, Karlsoon che possono occupare quella posizione e che possono dimostrare il loro talento. Mi dispiace per i giocatori quando si infortunano.
Io sono molto emotivo e vivo la partita al massimo. Sicuramente devo migliorare, anche se penso che alcuni cartellini che ho preso non li meritavo, ma gli arbitri hanno deciso così. Non sono ancora squalificato ma quando e se lo sarò il mio staff è pronto per prendere il mio posto. Bisogna avere equilibrio. É sempre più facile lavorare quanto tutto va bene, ma allo stesso tempo bisogna essere in grado di tenere alta la tensione e il ritmo del lavoro”.
I nazionali?
“Stanno tutti bene, hanno giocato tutti tranne Moro che aveva preso una botta ma poi si è allenato con gli altri. Novembre e dicembre sono mesi perfetti per continuare a lavorare nel modo giusto”.
Manca la varietà in zona gol?
“Per il momento abbiamo preso pochi gol e ne abbiamo fatti a sufficienza per meritarci la classifica attuale. Vedremo lunedì, perché affronteremo una squadra che come noi difende bene e prende pochi gol. Questo è il nostro momento e vedremo in futuro cosa sarà”.
Serie A
Juventus-Torino, scoppia la tensione sugli spalti
Juventus, oltre agli scontri pre-partita, ci sono stati atti vandalici nel settore ospiti dell’Allianz Stadium. Episodi che macchiano una serata di sport.
Nella sera in cui la Juventus ha vinto il Derby della Mole numero 159 si è assistito ad un un episodio negativo per lo sport. La partita, molto attesa dai tifosi di entrambe le squadre, era stata infatti già preceduta da scontri violenti la sera prima, nei pressi della Gran Madre, ma anche all’interno dell’Allianz Stadium non sono mancati episodi di tensione.
Juventus, cos’è successo al settore ospiti
Come riporta il noto giornalista di Sportitalia Giovanni Albanese, al termine della gara sono stati trovati seggiolini staccati e lanciati sul terreno di gioco dalla zona del settore ospiti dove si trovavano i tifosi del Torino. Inoltre, all’interno dei bagni riservati ai tifosi granata, si sono registrati danneggiamenti significativi. Atti vandalici che gettano un’ombra su quella che doveva essere una serata di festa e rivalità sportiva, ma che, purtroppo, si è conclusa con immagini di degrado e inciviltà.
Purtroppo, episodi simili non sono una novità e continuano a macchiare i grandi eventi calcistici italiani, riaprendo il dibattito sull’educazione dei tifosi e sulla necessità di misure preventive più efficaci. Nonostante l’impegno di società e istituzioni per promuovere un calcio più sano e accessibile a tutti, resta evidente quanto ci sia ancora da fare per contrastare la cultura della violenza negli stadi.
Seggiolini staccati e lanciati in campo a fine partita, bagni distrutti: solo alcune immagini dei danni causati nel settore ospiti dell’Allianz Stadium durante il derby della Mole. #JuveToro pic.twitter.com/4yYiPltWbl
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) November 10, 2024
Serie A
Torino, continua la sfortuna: si fa male anche Ricci
Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64′ minuto del derby contro la Juventus, a causa di una botta alla caviglia.
Continua il periodo nero in casa Torino: dall’infortunio di Zapata in poi la stagione della squadra granata è stata del tutto in salita, sia per la mancanza di risultati che per la continua perdita di giocatori per infortunio. Prima Ilic e Sosa, poi lo scozzese Adams e adesso Samuele Ricci, il fulcro del centrocampo del Toro, senza contare anche il mistero dell’irrecuperabile Schuurs.
Nel derby contro la Juventus il classe 2001 è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito ad uno scontro di gioco piuttosto ruvido con Gatti. Inizialmente ha provato a rimanere in campo e stringere i denti, ma intorno al 64′ minuto ha dovuto assolutamente chiedere il cambio. Oggi verranno effettuati gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e saranno anche chiariti i tempi di recupero.
Infortunio Ricci: cosa perdono Torino e Nazionale
Samuele Ricci rimedia questo infortunio alle porte della sosta delle Nazionali: da una parte sorride Paolo Vanoli, poiché il suo giocatore ha del tempo per recuperare al meglio prima della prossima partita di campionato. Dall’altra invece, è amareggiato Luciano Spalletti che probabilmente dovrà fare a meno del suo regista.
Ricci ultimamente si era imposto ed aveva guadagnato un posto da titolatissimo a suon di ottime prestazioni al centro del centrocampo azzurro, dunque, rappresenterebbe un’assenza importante per l’Italia. Al suo posto però, potrebbe esordire Nicolò Rovella che con la Lazio sta facendo una stagione veramente clamorosa.
Serie A
Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”
Il difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando i meriti a tutti i giocatori.
Poco prima del match contro l’Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, Hien ha espresso la sua opinione sull’interpretazione difensiva trasmessa da Gasperini e sull’unione del gruppo.
Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
Hien sul segreto per subire così pochi gol
“Non c’è un segreto, abbiamo lavorato tanto per non subire gol. Se c’è un segreto è che non solo noi difensori lavoriamo, ma anche i centrocampisti e gli attaccanti per difendere“.
Sul sentirsi un leader del gruppo
“Mi sento bene sempre in questa squadra. Giochiamo sempre con voglia e attenzione, siamo contenti e vogliamo sempre migliorare”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista