Il Bologna si ritrova già a ottobre a dover fare punti per allontanarsi il più presto possibile dalla zona retrocessione. La squadra di Filippo Inzaghi cercherà, contro il Torino di Walter Mazzarri, di ottenere il terzo successo consecutivo al Dall’Ara. Il Torino reduce da due vittorie consecutive, spera di poter prolungare la sua striscia vincente.
Dopo la sosta delle nazionali, Inzaghi dovrebbe poter avere di nuovo a disposizione Orsolini e Falcinelli i quali attualmente stanno svolgendo un lavoro differenziato. Il Bologna cercherà sicuramente di replicare l’ottima prestazione vista contro la Roma e cercherà di eguagliare il primato del 2016 di tre vittorie consecutive di fila al Dall’Ara. Inzaghi spera di far dimenticare la pessima prestazione contro il Cagliari e spera di poter dimostrare a tutti di avere la stoffa giusta per essere un allenatore di Serie A.
Il Torino di Mazzari in cerca di un piazzamento in Europa spera di continuare la propria strisce di vittorie contro il Bologna. Il toscano ritorna dove tutto è iniziato, poiché proprio nel 1996 ha iniziato tra le fila emiliane la propria carriera come vice-allenatore. Il duro compito di caricarsi la squadra sulle spalle spetterà ad Andrea Belotti, il quale contro il Bologna vede rosso essendo andato a segno cinque volte in quattro precedenti di Serie A contro il Bologna, inclusa la sua prima tripletta in questa competizione (agosto 2016).
Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Toro:
Probaile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Palacio, Santander. Allenatore F. Inzaghi
Probaile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meité; Aina, Iago Falque; Belotti. Allenatore Mazzarri
Il fischietto del match sarà affidato a Luca Banti.
I precedenti tra Bologna e Torino in serie A sono ben 120. Il bilancio vede una sostanziale parità: 42 vittorie Bologna, 43 affermazioni del Torino e 35 pareggi. Per quanto riguarda i precedenti a Bologna (60 match in totale), i rossoblù sono in vantaggio 33 vittorie a 12, con 15 pareggi totali.
Ecco tutti i precedenti di Bologna-Torino:
Precedenti in Serie A
Giocate: 120
Vittorie Bologna: 42
Pareggi: 35
Vittorie Torino: 43
Gol Bologna: 151
Gol Torino: 156
Precedenti in Bologna-Torino
Giocate: 60
Vittorie Bologna: 33
Pareggi: 15
Vittorie Torino: 12
Gol Bologna: 100
Gol Torino: 57
La partita Bologna-Torino, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 18/19 andrà in onda su Sky che ha i diritti della partita. Nel dettaglio è Sky Sport che trasmetterà l’evento che sarà visibile al canale 253 sul satellitare e sul canale 384 sul digitale. La gara sarà anche visibile in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…