In vista di un weekend di riposo per il Bologna, sono tornati in gruppo Cambiaghi e Casale, entrambe out da diverso tempo. Verranno reinseriti gradualmente.
A causa dell’impegno dell’Inter in Supercoppa, di conseguenza anche il Bologna ha diritto ad una settimana di riposo. Dopo lo scivolone interno contro il Verona, Italiano ha il tempo sufficiente a disposizione per preparare al meglio la prossima sfida contro la Roma di Claudio Ranieri.
Alcuni dei calciatori hanno prolungato di qualche giorno le vacanze in famiglia, ma a Casteldebole c’è anche gente che lavora abitualmente per tornare a disposizione il prima possibile. Non solo El Azzouzi ed Aebischer sono tornati ad allenarsi dopo un periodo di stop, ma anche Casale e soprattutto Cambiaghi, il quale sta cercando di recuperare da un grave infortunio al legamento crociato.
Cambiaghi è indisponibile dalla prima giornata di campionato contro l’Udinese e sta lavorando giorno per giorno per ritrovare la miglior condizione. Il suo rientro in campo è previsto nella seconda metà di febbraio, ma al momento è tornato ad allenarsi con la squadra.
Sono in fase di recupero invece sia El Azzouzi, out da ottobre per la rimozione di un’ernia cervicale, che Aebischer, fermo da quasi 50 giorni. Entrambe sono tornati ad allenarsi e verranno reinseriti gradualmente nella seconda metà di gennaio. Infine, Casale sembra aver smaltito del tutto il suo problema fisico e potrebbe tornare a disposizione già dalla partita contro la Roma.
Aggiornato al 04/01/2025 10:24
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…