Il Bologna festeggia l’avvenuta premiazione di uno dei suoi dipendenti sul rettangolo verde di cui è stata riconosciuta la lealtà sportiva.
Riccardo Orsolini
Se si vuole fare una concessione all’assonanza, chi doveva essere premiato a Bolognano, provincia di Pescara? Conclusione: un giocatore del Bologna.
Ma per Riccardo Orsolini, fresco di premiazione nella città abruzzese, e per il Bologna non è un discorso di semplice allitterazione. Il giocatore felsineo, infatti, si è preso il premio “Giuseppe Prisco” per la sua correttezza e simpatia sportiva per la categoria calciatori.
E, tra i trofei che potrà mettere in bella evidenza in casa sua, figurerà anche una creazione artistica dello scultore e incisore Mimmo Paladino.
“Dedico il premio alla mia famiglia, al Bologna e ai tifosi
– ha detto a Zerocinquantuno – finora è stata la mia migliore stagione, sono molto contento del lavoro svolto da me e da tutta la squadra”.Contento anche di dare i numeri, in senso nettamente positivo: numeri che, aggiunge, “sono merito anche dei miei compagni”. Leale fino in fondo, Riccardo cuor di Bologna. E altruista.
Un ringraziamento per il premio lo fa arrivare anche a chi, seduto sulla panchina rossoblù, non ha mai cessato di credere in lui: “Motta è un tecnico molto competente- conclude – ha voglia di arrivare e mi sta aiutando tanto”. Pensierino alla nazionale? “Non dipende solo da me- dice – io punto sempre a fare bene nel club”. Se son rose…
Aggiornato al 29/05/2023 18:35
Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…
Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…
Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…
Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…