Il Bologna sarebbe a un passo dal rinnovare la fiducia a uno dei suoi elementi di punta e maggiore talento.
Se i giochi non sono fatti, sono molto vicini a esserlo. Il matrimonio tra Riccardo Orsolini e il Bologna sembra destinato a continuare. Secondo quanto riporta “Stadio” le due parti sono vicinissime a ristringersi la mano.
Giovanni Sartori e l’agente del giocatore Michelangelo Minieri si incontreranno la settimana a venire ma, secondo quanto riferito dal quotidiano felsineo, vi sarebbe già sul piatto un rinnovo fino al 2026.
“La conclusione della trattativa fino a qualche mese fa sembrava solo una formalità- spiega il sito 1000 Cuori rossoblù – in seguito prima i dubbi su un’eventuale cessione , poi “Orso” ha ritrovato il gol con una certa continuità ed è tornato protagonista della formazione rossoblù”. Ma un altro valore aggiunto , oltre all’avere ritrovato la via delle porte altrui, sembra avere sedotto la dirigenza felsinea ed è il suo sapersi adattare in modo molto flessibile e partecipe alle scelte tattiche del tecnico Thiago Motta.
“Un esempio – spiega ancora 1000 Cuori rossoblù – sabato contro la Sampdoria, quando Zanoli cominciava a farsi pericoloso e Thiago ha deciso di dirottare Orsolini sulla fascia sinistra per costringere il terzino avversario a restare basso, a operazione riuscita, il difensore è tornato sulla destra”.
Destra o sinistra, ovviamente parlando sul piano strettamente calcistico, per lui pari sono quindi. E se poi si pensa che tra lui e il tecnico “si è instaurato un rapporto di fiducia reciproco” fatto anche di abbracci o della consegna della fascia di capitano quando Soriano era in panchina, vi sono tutte le premesse per pensare che Orsolini e il Bologna cammineranno a lungo mano nella mano.
Aggiornato al 22/02/2023 11:42
In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non…
Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l'ingaggio pesante stanno…
Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic…
L'Inter vince contro il Lipsia per 1-0 grazie all'autogol di Lukeba nel primo tempo: la…
La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta…
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l'interesse…