A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione è nelle mani della squadra di Thiago Motta.
Pochissime persone avrebbero pronosticato, ad inizio stagione, un Bologna in lotta per la Champions League. Invece, é tutto vero: i ragazzi di Thiago Motta possono partecipare per la prima volta alla moderna coppa.
Dopo aver giocato la Coppa dei Campioni decenni fa, ora il Bologna sogna di entrare a far parte della rinnovata Champions League targata 2024/2025.
La qualificazione alla Coppa dalle ‘Grandi Orecchie’ coronerebbe un’annata da sogno per i rossoblù e per tutti i tifosi del Dall’Ara.
Il Bologna si qualifica alla prossima Champions League se arriva tra i primi 5 posti della Serie A, visto che l’Italia ha chiuso al primo/secondo posto del Ranking UEFA nel 2023/2024.
Il Bologna ragiona sul quarto posto di Serie A. Juventus, rossoblù, Atalanta e Roma si giocano attualmente i 2 posti dietro all’Inter e Milan .
Attualmente il Bologna è certo di giocare la Champions conquistando 2 punti nelle ultime 2 giornate che lo vedranno affrontare Juventus e Genoa: questa sera, infatti, c’é lo scontro diretto tra Atalanta e Roma, con una delle due squadre che perderà sicuramente punti.
Nel caso in cui i giallorossi non dovessero vincere, il Bologna sarebbe matematicamente in Champions senza giocare.
Il Bologna ha preso parte alla Coppa dei Campioni nel 1964, dopo aver vinto lo Scudetto. Una stagione ben nota per i tifosi rossoblù, considerando come l’eliminazione del primo turno arrivò dopo il lancio della moneta.
Bologna e Anderlecht avevano di fatto pareggiato 0-0 lo spareggio, rendendo necessario il lancio della moneta come metodo finale per decidere la qualificata al secondo turno.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:41
Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l'ex PSG Neymar. L'attaccante brasiliano era tornato in…
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025…
Dopo l'avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi…
Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura…
Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto…
Serie B, dopo 12 giornate e' sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori.…