Serie A
Boniek: “Abraham ha delle carenze. Totti e Del Piero destini simili”
![Boniek](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/04/Zbigniew-Boniek.jpeg)
Boniek, ex calciatore di Roma e Juventus, ha parlato degli ultimi temi riguardanti il mercato ma non solo viste le ultime problematiche.
Intervistato da “Te la do io Tokyo”, format in onda su Centro Suono Sport, Zibì Boniek, ex calciatore e vicepresidente dell’Uefa torna a parlare della Roma e non solo. Queste le sue parole:
Su Abraham…
“È un giocatore buono di testa, fa molto movimento, ha buon carattere però gli manca il gol, mentre lo scorso anno ogni cosa gli riusciva bene. Questa assenza di gol ci ha mostrato anche altre sue carenze”.
Chi vince il Mondiale?
“Per me non c’è partita in Brasile-Croazia, il Brasile vince… L’Argentina secondo me passa contro l’Olanda. Io vedo in finale Brasile e Inghilterra”.
Su Dybala…
“Si è fatto delle belle vacanze, speriamo che torni integro perché abbiamo assolutamente bisogno di un fantasista e di un buon esecutore come lui. Dybala vede molto meglio la porta ed è più pericoloso negli ultimi metri di Pellegrini che comunque gioca bene la partita e sa fare tante cose. Abbiamo bisogno di calciatori così”.
Il caso Juventus può influenzare il lato sportivo? Si apre una finestra per arrivare al quarto posto?
“La Roma deve fare di tutto per arrivare quarta perché ha un organico che può farlo, se tutto funziona bene. Solo che deve giocare meglio perché la Roma è come la Polonia perché facciamo solo contropiede, non abbiamo in mezzo al campo un grosso possesso palla, non sappiamo costruire bene azioni offensive e abbiamo dei limiti. Possiamo dirlo senza offendere nessuno”.
La Juventus?
“La cosa bella è lo sciacallaggio che c’è. Mi hanno chiamato dei giornalisti dicendo ‘E’ il tuo momento, Zibi, spara’ ma io non ho mai sparato sulla Juventus. Io ho criticato Moggi in passato perché era giusto criticarlo ma non devo prendermi rivincite. Mi auguro che la Juventus possa risolvere i suoi problemi quanto prima anche se la situazione sembra abbastanza grave. Pensandoci la Juventus ha bisogno di rimettere dentro un po’ di ex calciatori come Del Piero, Platini o Chiellini. A me piace vedere le società dove ci sono anche ex calciatori che si siedono intorno al tavolo con il mister parlando di calcio. Alla fine è quello che conta. Anche Maldini mi piace molto e nel Milan ha un ruolo”.
Totti alla Roma?
“Francesco ha tutto per essere grande ma deve imparare certe cose. Quando smetti di giocare a calcio diventare dirigente è una cosa diversa, bisogna aumentare il know-how, che è già grande, perché il ruolo è diverso. Una sua presenza? Perché no? Francesco è una leggenda e non viene sfruttato, mai avrei pensato a questo. Per me Francesco Totti è una storia della Roma, ha conoscenza in tutto il mondo poi se deve migliorare, eventualmente, può sempre fare corsi come hanno fatto gli altri”.
Tu sei pronto per questo lavoro…
“Nel mondo del calcio sono tutti gelosi… Secondo me il problema di Totti è stato che tutti quelli che erano lì erano gelosi di lui. Nel calcio è così, si ha paura di essere offuscati. Secondo me Del Piero, che poteva essere già un dirigente di grandissima qualità, è stato mandato via perché faceva ombra a qualcuno”.
In un club lei ci si vede?
“Dipende, io mi sento un ragazzino di 40 anni. Mi piacerebbe fare qualcosa e valuterò. Io mi sono abituato a stare qui e qualsiasi cosa di serio vorrei farla in Italia non altrove. Vediamo…”.
Serie A
Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VIEIRA-2.jpg)
L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.
Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.
Serie A
Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte
![Bologna, Vincenzo Italiano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VINCENZO-ITALIANO.jpg)
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia è diventata un obiettivo concreto.
I felsinei stanno macinando punti e mettendo insieme vittorie importantissime in vista del finale di stagione. C’è un dato clamoroso che accompagna i rossoblu dall’inizio del 2025.
Bologna, 10 partite e zero sconfitte: il segreto di Italiano
Il bilancio parla chiaro: 10 partite di cui 5 vittorie e 5 pareggi. Uno di questi successi è arrivato contro il Borussia Dortmund in una storica serata di Champions League e un altro ha regalato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Nei momenti decisivi la squadra di Italiano non ha tradito le aspettative, dimostrando grande maturità e qualità nelle giocate. Castro si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato gol pesanti ma anche gli altri membri del reparto offensivo non sono stati da meno.
![bologna-monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/SANTIAGO-CASTRO.jpg)
SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I vari Ndoye, Orsolini, Dallinga, Odgaard, Dominguez e Fabbian hanno messo in campo le idee dell’allenatore, ricavandone punti e soddisfazioni anche personali. Da quel 30 dicembre 2024, giorno dell’ultima sconfitta in casa contro l’Hellas Verona, sembra esserci stato un cambio di mentalità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La classifica suggerisce una lotta fino all’ultimo per entrare almeno in Conference League e regalarsi la seconda stagione consecutiva in Europa ma le altre concorrenti non saranno di certo da meno. Contro un Parma ferito nel prossimo turno servirà una grande prestazione per regalare una grande gioia anche ai propri tifosi visto che si tratta di un derby e generare una grande iniezione di fiducia alla squadra.
Serie A
Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami
![Fantacalcio Castellanos](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/urlo-castellanos.jpg)
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I tempi di recupero sono da definire.
Il Taty Castellanos è stato costretto ad abbandonare il campo al 26′ minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Gli esami hanno messo in evidenza una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma il bomber argentino ha iniziato le cure e sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico della Lazio. Per Baroni sarà un’assenza pensante e al suo posto si scaldano Boulaye Dia e l’olandese Noslin.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato11 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?