I nostri Social

Serie A

Bonini: “Chiesa? Un top player, ma…”

Pubblicato

il

milan juventus chiesa

L’ex centrocampista della Juventus ha analizzato il mercato bianconero sin qui, evidenziando alcune lacune. Leggi con noi le parole di Bonini.

Massimo Bonini, ex giocatore bianconero dal 1981 al 1988, ha commentato il mercato bianconero sin qui. L’ex centrocampista ha approvato l’eventuale acquisto di Koopmeiners, ma sollevando dubbi su alcuni aspetti di questa mini “rivoluzione”.

atalanta juventus, Bonini

Le parole di Bonini

L’ex Juventus, oltre alle notizie in entrata, si è soffermato anche sulla situazione riguardante Chiesa. Bonini ha lanciato un monito alla dirigenza bianconera, sollevando dubbi sui molti cambiamenti tecnici in corso.

Di seguito le parole di Bonini:

Il mercato bianconero.

“Oggi un contratto non conta più nulla. Vedo tanti che vanno a chiedere l’aumento dopo una buona stagione. Gli accordi sono accordi, è un mondo che è così purtroppo. Girano delle cifre incredibili, tante volte strane. Sicuramente è uno che sa fare tutto, è completo, è un top player. E’ bravo in fase offensiva e difensiva, è un grande giocatore. I centrocampisti devono essere aiutati da difensori e attaccanti, se ti muovi bene, giocano bene tutti. Alla Juve si parla sempre di centrocampo, si è cambiato ma in realtà è cambiato poco in termini di prestazioni. Motta deve cambiare come impostazione di gioco”.

Come si comporterebbe con Chiesa ora?
Penso che sia un top player, ma sono state fatte delle scelte e non rientra nei piani di Motta. Magari serve quella cifra per acquistare altri calciatori. Credo vada data carta bianca a Motta per poter giocare come vuole lui con gli interpreti giusti per il suo gioco. Quando cambi tanto però poi ci vuole tempo anche per adattarsi. Io penso che la società deve cambiare pochi giocatori tutti gli anni, quando cambi troppo è difficile”.

Serie A

Serie A: due squalificati e su De Rossi…

Pubblicato

il

parma mandela keita
Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni in vista della 5°giornata di Serie A, con 2 giocatori squalificati a seguito di espulsioni per doppia ammonizione.
Juventus-Roma, De Rossi

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hans Nicolussi Caviglia del Venezia salterà la partita casalinga contro il Genoa, mentre Lamine Mandela Keita del Parma sarà assente nella trasferta contro il Lecce.

Inoltre, Daniele De Rossi, è stato espulso nel finale della partita tra Genoa e Roma e non potrà sedere in panchina contro l’Udinese.

Oltre alle squalifiche, ci sono state anche multe per comportamenti inappropriati da parte dei tifosi.

Cagliari e Napoli sono stati multati con € 30.000 e diffidati per gli incidenti avvenuti durante la sfida dell’Unipol Domus, che ha causato una sospensione temporanea del match.

L’Atalanta è stata multata di € 3.000 per il lancio di una bottiglietta di plastica nel nuovo impianto del Gewiss Stadium.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, buon compleanno a De Ceglie

Pubblicato

il

Juventus

Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l’ex difensore italiano gli auguri da parte di tutta la Juventus

Il collaboratore del settore giovanile, nato ad Aosta, oggi compie 38 anni.

Juventus, la carriera in bianconero di De Ceglie

Andando a ricordare la sua carriera in veste bianconera, il suo ruolo naturale era il terzino sinistro. Ma si poteva adattare anche come esterno di centrocampo. E’ cresciuto nel vivaio della Juventus, iniziando la carriera da professionista nella stagione 2006-07, anno della Serie B dei bianconeri. Poi ritorna dal prestito al Siena nella stagione 2008-09, con i bianconeri che riscattano l’altra metà del cartellino. Si infortuna in modo grave nella stagione 2010-11, ed è costretto a stare fuori per 6 mesi.

Durante la stagione, torna solo nelle partite finali. Nella successiva stagione, mette a segno il suo primo gol in Serie A con la maglia bianconera, nel match contro il Chievo. Nell’aprile 2012 contro il Cesena, arriva al traguardo delle 100 presenze con la Juventus. E nella stessa stagione conquista con la Vecchia Signora anche lo scudetto.

Tra il 2012 e il 2013 conquista oltre a un altro scudetto, anche due Supercoppe italiane. Viene poi ceduto in prestito al Genoa nel gennaio 2014, poi tornato alla base va di nuovo in prestito, al Parma. Poi torna in bianconero a fine stagione, ma per lui un altro prestito, all’Olympique Marsiglia, in Francia. Tornato alla base, nella stagione 2016-17 non fa alcuna presenza e viene messo fuori rosa dal club bianconero. E a fine stagione rimane svincolato, chiudendo ufficialmente la sua avventura con i bianconeri.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

 Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L’Udinese si trova al comando della classifica, ribaltando tutti i pronostici grazie a Runjaic. La cura.

E’ anche il titolo di una famosissima canzone che ha fatto la storia della musica italiana: “La cura” di Franco Battiato, e sembra calzare a pennello per l’Udinese, almeno per queste prime quattro giornate.

Sei un essere speciale, ed io avrò cura di te uno dei passaggi chiave del motivo di Battiato. Motivo che sembra aver ripreso l’allenatore bianconero in questa avventura alla guida dei friulani. Era precisamente dal 2011 che la squadra non era così in alto in classifica, ed anche quest’anno non sembrava avere aspettative così alte.

Udinese, la cura di Runjaic

Udinese

Runjaic ed i suoi ragazzi comandano la classifica di Serie A con 10 punti, da soli. Distanziati di qualche punto rimangono Napoli, Inter, Juventus. Ciò a significare che la strada è ancora lunga, lunghissima, e di certo le zebre friulane non sono attrezzate per vincere il titolo.

Quello che vogliamo analizzare in questo articolo è il modus operandi che vede si una squadra al vertice a sorpresa, ma la stessa avrà sicuramente altri obiettivi di quelli annunciati nel pre-stagione. L’allenatore di Vienna è riuscito in questi pochi mesi di lavoro a dare un identità chiara alla squadra: equilibrio in difesa, testimoniato dalle sole quattro reti incassate, che non hanno inficiato nei risultati viste le tre vittorie e un pareggio. Ma non solo.

Equilibrio

L’equilibrio non è soltanto un fattore di campo. Fondamentale si, ma Runjaic è riuscito a lavorare sul gruppo, anche con tecniche insolite: allenamenti intensificati, ai quali sono stati affiancati giorni di riposo, che in questo inizio hanno anche coinciso con la vigilia di una gara.

Il che non si vede spesso: per questo ad Udinese sono tutti entusiasti, il gruppo è coeso e si sogna in grande: la qualificazione in Champions non è autopia e Sanchez, che era bianconero nel 2011, sa come si fa.

Udinese

Continua a leggere

Ultime Notizie

parma mandela keita parma mandela keita
Serie A10 minuti fa

Serie A: due squalificati e su De Rossi…

Visualizzazioni: 27 Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni in vista della 5°giornata di Serie A, con 2 giocatori squalificati...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League19 minuti fa

Bologna, Italiano: “Sarà un percorso bellissimo da vivere”

Visualizzazioni: 7 Bologna: Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello storico esordio in Champions League contro lo...

Champions League40 minuti fa

Juventus – PSV, come giocano gli olandesi?

Visualizzazioni: 202 Sarà la prima volta in assoluto che Juventus – PSV si affronteranno in una gara ufficiale di Uefa...

Notizie49 minuti fa

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 307 Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Champions League60 minuti fa

Club Bruges-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Club Bruges-Borussia Dortmund è uno dei match della prima giornata di Champions League, in programma mercoledì 18 settembre...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League1 ora fa

Bologna-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Nella prima giornata di Champions League il Bologna affronterà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Bologna-Shakhtar Donetsk si giocherà...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Juventus-PSV, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 334 La Juventus inzia oggi il cammino in UEFA Champions League affrontando il PSV. Di seguito, le ultimissime sulle...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, buon compleanno a De Ceglie

Visualizzazioni: 219 Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l’ex difensore italiano gli auguri...

Notizie2 ore fa

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Visualizzazioni: 856 Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League2 ore fa

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 275 Nella prima giornata di Champions League, l’inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match Manchester City-Inter si...

Le Squadre

le più cliccate