Bremer, difensore della Juventus, sfida per la quarta volta il proprio passato: un anno fa fu decisivo. Ma attenzione: sullo sfondo c’è il Manchester United.
Non sarà una partita come tutte le altre per Gleison Bremer: anche se il trasferimento dal Torino alla Juventus è ormai storia di quasi due anni fa (2022) e di stracittadine ne ha vissute già altre (andando pure a segno una volta).
Non sarà una partita come le altre perché il derby è il derby: in qualsiasi città che lo viva in un certo modo e specialmente per uno che indossava la maglia del Torino e di colpo si è ritrovato catapultato sulla sponda opposta del Po.
Ma per Bremer non sarà una partita come le altre anche per quel che potrebbe riservargli il futuro: un futuro che non è mai stato in bilico come oggi.
Bremer ha già affrontato il Torino da ex in 3 occasioni e le ha vinte tutte: 2 nello scorso campionato (1-0 e 4-2), più la stracittadina dell’andata che la Juventus si è messa in tasca per 2-0 grazie a Gatti e Milik.
Il momento più significativo é datato 28 febbraio del 2023: la Juventus vince 4-2 in rimonta, risalendo la china dopo che per due volte il Torino si è portato in vantaggio e uno dei grandi protagonisti è proprio l’ex granata.
Prima il brasiliano si lascia scappare l’ex compagno Sanabria (che porta il Torino sul 2-1), poi si porta nell’area avversaria e di testa indirizza in rete un cross di Chiesa
.Rete con esultanza che fa arrabbiare un tifoso come Piero Chiambretti: “Non me l’aspettavo”.
Bremer è uno che non guarda in faccia nessuno e se deve compiere una scelta professionale, la compie. E ciò viene dimostrato dalle sue parole nel momento del trasferimento dal granata al bianconero:
“I tifosi del Torino hanno preso male la mia decisione, ma io chiedo a loro cosa direbbero se i loro figli vogliono crescere? Io voglio crescere e migliorare sempre. Sappiamo come sono i tifosi, ma questo è il mio lavoro. Non ho mai detto non sarei andato alla Juve. La Juventus è una squadra top ed è normale che sia venuto qui”.
Il mercato estivo ci dirà se, quello di oggi, sarà l’ultimo derby della Mole per Bremer.
La cosa certa é che la possibilità esiste: il Manchester United è da tempo segnalato sulle tracce dell’ex granata. Bremer, infatti, è considerato il rinforzo ideale per irrobustire la difesa dello United.
Ha un contratto con la Juventus fino al 2028 e una clausola rescissoria variabile, dai 60 ai 70M€, esercitabile però soltanto a partire dal prossimo anno.
E che il Torino e Bremer rimangano in qualche modo legati a doppio filo, è confermato anche dai termini dell’accordo stipulato nel 2022: il 10% dei proventi derivanti da un’eventuale cessione finirebbe proprio nelle casse dei granata.
Insomma: per il brasiliano e per la Juventus sarà un’estate da bollino rosso!
Aggiornato al 13/04/2024 9:17
Atalanta-Torino, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli orobici…
Federico Chiesa escluso per scelta tecnica da Arne Slot: nessun infortunio, solo decisione tattica dopo…
Il portiere del Monza, Stefano Turati, ha chiesto il cambio al minuto 67 della sfida…
L'Hellas Verona è costretto a rivedere i suoi piani dopo l'infortunio di uno dei suoi…
Gabriel Teixeira 'Biel' lascia il Bahia per unirsi allo Sporting in un accordo da 8…
Nicola Zalewski si avvicina all'Inter: accordo con la Roma per un prestito con opzione di…