Serie A
Brescia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Al Mario Rigamonti di Brescia per uno degli anticipi della quinta giornata di Serie A arrivano i Campioni d’Italia della Juventus. Per le rondinelle che hanno violato la Dacia Arena di Udine nell’ultimo turno potrebbe esserci l’esordio stagionale di Mario Balotelli. Sarri proverà a tornare davanti all’Inter che guida la classifica pronendo un turnover forse meno spinto rispetto alla vittoria col Verona.
Qui Brescia
Corini non dovrebbe cambiare troppo dell’undici vittorioso a Udine, l’unica novità sarà Super Mario Balotelli al fianco di Donnarumma. A fargli posto sarà Ayé. Alle spalle delle due punte agirà Spalek, mentre nel centrocampo a 3 ci saranno Tonali, Bisoli e Romulo, decisivo in Friuli. In difesa confermata la coppia centrale Chancellor-Cistana.
Qui Juventus
Per Sarri potrebbe esserci la novità Cuadrado impiegato da terzino destro da inizio gara, a meno che CR7 e Higuain non recuperassero, il colombiano sarebbe utilizzato sul tridente avanzato con Dybala e Bernardeschi. De Light potrebbe prendere il posto di Bonucci, affiancato da Demiral. A centrocampo è pronto il ritorno di Pjanic con Khedira, per l’altro posto in mediana Matuidi in vantaggio su Rabiot.
Probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Donnarumma. Allenatore: Corini
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Dybala. Allenatore: Sarri.
I precedenti
A Brescia ci sono stati 22 precedenti tra queste due formazioni: 3 vittorie dei padroni di casa contro le 9 degli ospiti, 10 i pareggi. Le rondinelle sono andate a segno in 20 occasioni, i bianconeri im 30. L’ultimo precedente risale al novembre 2010, fu 1-1 reti con rete juventina di Quagliarella a cui rispose Diamanti.
Dove vederla
La gara di martedì 24 delle ore 21 sarà trasmessa da DAZN. Quindi sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui vari device o in tv sul bouquet Sky, canale 209.
Serie A
Genoa, Vieira: “Giornata importante per la società. Vitinha sta crescendo. Su Balotelli…”
Il tecnico dei rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa pre Genoa-Napoli, match valido per la 16ª giornata di Serie A Enilive.
L’allenatore del Genoa ha presentato in conferenza stampa la sfida al Napoli di Antonio Conte, in programma Sabato 21 Dicembre alle ore 18 allo stadio Marassi.
Genoa, le parole di Vieira
In seguito le parole del tecnico del Grifone:
Nuovo proprietario
“Lo abbiamo incontrato stamattina. E’ una giornata importante per la società. Questo porterà stabilità ed è una cosa molto positiva per tutti i tifosi del Genoa e lavorano in società”.
Garanzie sul mercato
“La garanzia è di avere il direttore Blazquez che restano in società. La stabilità è una cosa importante per la società. Questo non cambierà il futuro”.
Situazione squadra dopo il cambio di proprietà
“I giocatori l’hanno preso bene perché ancora una volta porta stabilità ed è importante per chi lavora per il Genoa. Detto ciò noi siamo professionisti e il lavoro ogni giorno non cambia”.
Sul Napoli
“Sabato giocheranno contro una squadra che cercherà di vincere il campionato. Quando vedi la squadra e l’allenatore che hanno, loro giocano per vincere il campionato. Sarà una partita difficile ma noi abbiamo fatto una bella settimana di lavoro e saremo pronti per questa sfida”.
Recuperi per sabato
“Ekhator e De Winter hanno fatto gli ultimi due allenamenti in squadra, ma loro è troppo presto”.
Sulla prestazione con il Milan
“Io sono rimasto molto felice della partita fatta a Milano, soprattutto per la qualità che hanno. Il punto è meritato. Noi vogliamo sempre fare un passo in avanti e lo abbiamo per questa partita. So che la squadra ha ancora tanto da fare meglio, ci vorrà tempo. Giochiamo con un po’ più di fiducia, dal punto di vista offensivo possiamo fare meglio però fare gol è la cosa più difficile da fare nel calcio. I ragazzi si trovano meglio in campo. Dobbiamo continuare a lavorare come nelle ultime settimane per essere più forti. Di sicuro vogliamo fare più gol”.
Su Vitinha
“E’ in crescita. Si allena bene. Anche quando era entrato contro il Milan, gara difficile, ha lavorato per la squadra. La fiducia dell’allenatore e dei compagni c’è. Ora deve giocare e far vedere il suo talento. Sta crescendo e questo è un bene per la squadra”.
Su Balotelli
“Ha avuto un po’ di febbre, non si è allenato due giorni fa ma ha fatto gli ultimi due giorni e sarà disponibile”.
Due punte
“Si possono fare tante cose. Si può giocare anche con tanti attaccanti ma non è detto che si facciano i gol. Dobbiamo fare, come squadra, un passo avanti per creare più opportunità di fare gol. Non credo però se giochi con due o tre attaccanti cambierà qualcosa. L’equilibrio è importante. Noi l’abbiamo trovato ma dobbiamo fare di più per creare di più”.
Coraggio
“Non sono d’accordo perché non è mancato coraggio. Bisogna tenere in considerazione l’avversario. Noi abbiamo giocato con coraggio, abbiamo sbagliato alla fine ma abbiamo meritato il punto. Giocavamo contro una squadra fortissima ma stiamo attraversando un buon momento, giocheremo contro una squadra che lotterà per vincere il campionato e il nostro obiettivo è restare in A. In casa, con i tifosi, saremo pronti per questa sfida”.
Fase offensiva
“Come allenatore sono contento di come la squadra ha giocato fino ad ora. Abbiamo la voglia di fare meglio e creare di più. Però abbiamo dei giocatori offensivi che erano infortunati da tempo e adesso stanno tornando piano piano ma non stanno ancora bene fisicamente per iniziare una partita di questo livello. Ci vuole un po’ più di tempo. A destra non dimentichiamo che giochiamo con un terzino destro come Zanoli, a sinistra c’è Miretti che è più centrale. Sono felice e contentissimo dell’attitudine dei giocatori perché fanno benissimo fuori dalla loro posizione. Stanno facendo il massimo per la squadra e questo mi piace tantissimo”.
Sul mercato
“E’ importante guardare il gruppo e vedere quello che manca. Ed utilizzare il mercato per provare a cercare questi giocatori. Ma tutti quelli che sono qua hanno questo periodo per far vedere che vogliono fare parte di questo progetto. Per loro è importante dimostrare che possono fare bene per la società. Io non ho nessun dubbio su questo. Dobbiamo costruire un gruppo per giocare come vogliamo”.
Serie A
Hellas Verona, accordo chiuso con Presidio Investors: a breve l’ufficialità
Presidio Investors acquisisce l’Hellas Verona: l’ufficialità è imminente. Con la nuova proprietà arriva anche un nuovo amministratore delegato.
È ormai questione di ufficialità per il passaggio di proprietà dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella notte è stato definito l’accordo per la cessione del club al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas.
Si tratta di un passo storico per la società scaligera, che accoglie una proprietà con interessi diversificati nei settori della finanza, immobiliare, entertainment, tecnologia e moda, ma che si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio.
Il cambio di proprietà porterà anche a una nuova governance: il fondo ha già deciso il nome del prossimo amministratore delegato, mentre Sean Sogliano resterà nel ruolo di direttore sportivo, garantendo continuità tecnica.
Hellas Verona, Italo Zanzi nuovo amministratore delegato
Il nuovo amministratore delegato sarà Italo Zanzi, avvocato e dirigente sportivo statunitense classe 1974. Zanzi vanta un’importante esperienza nel calcio italiano, avendo ricoperto il ruolo di CEO della Roma dal 2012 al 2016. La sua nomina rappresenta una scelta di peso per avviare il nuovo corso del Verona sotto la guida americana.
Serie A
Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125 di storia del club.
Lazio, pronta la maglia per i 125 anni del club
La Lazio di mister Baroni continua a stupire in campo avendo un rendimento superiore alle aspettative di inizio stagione sotto la guida del tecnico ex Lecce.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le buone notizie in casa Lazio non sarebbero finite infatti il club capitolino è pronto a fare felici nuovamente i tifosi con una splendida notizia.
Si tratta della realizzazione di una maglia celebrativa per i 125 della storia del club che cade il 9 gennaio 2025. Mizuno sta lavorando con entusiasmo alla realizzazione di una maglia celebrativa che promette di essere un capolavoro.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!