Categorie: Serie A

Brescia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

A dare il via al nuovo anno di calcio italiano sarà la sfida del Rigamonti di Brescia di domenica 5 alle 12.30 tra Brescia e Lazio. Due formazioni che ritrovano il campionato sulle ali dell’entusiasmo, i lombardi arrivano rigenerati dal ritorno di Corini, 7 punti in 3 gare; i capitolini dalla vittoria in Supercoppa italiana contro la Juve che sta surriscaldando l’ambiente laziale.

Qui Brescia

Il Brescia, andato già in ritiro il 27 a Roma, ha disputato un’amichevole con il Trastevere che ha dato le prime indicazioni: nell’idea dello scacchiere di Corini le scelte paiono obbligate. A centrocampo Spalek trequartista, Tonali, Romulo e Bisoli in mediana. Nel reparto avanzato dove, data l’assenza forzata di Donnarumma, la coppia di fatto è Torregrossa e Balotelli.

Qui Lazio

Per Inzaghi due assenze pesanti in mediana: Leiva e Luis Alberto, squalificati in Supercoppa. Il tecnico laziale farà di tutto per recuperare Cataldi, affaticato. L’assenza del giovane cresciuto nel vivaio biancoceleste complicherebbe non poco i piani in casa romana. Il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Cataldi in regia, con Milinkovic e Parolo ai suoi lati. In avanti Correa-Immobile.

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chandellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli. Allenatore, Corini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

A Brescia i precedenti tra le due formazioni sono stati 19, con un saldo positivo a netto favore dei padroni di casa che hanno vinto 10 volte a fronte di 4 sconfitte e 5 pareggi. I gol delle rondinelle sono stati 21, quelli degli aquilotti 13.

Dove vederla

La partita del Rigamonti di domenica delle 12.30 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, la partita è visibile in streaming attraverso le app Now Tv e Sky go.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Inter, sorriso a metà per Inzaghi: si ferma un centrocampista

In vista della sfida contro il Venezia, l'Inter potrà avere a disposizione il turco Calhanoglu…

12 minuti fa

Monza-Milan: dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 2 novembre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Milan, confronto valevole per l’undicesima giornata…

22 minuti fa

Cosenza-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Cosenza-Salernitana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si…

31 minuti fa

Inter, è un Frattesi da record

Davide Frattesi sta emergendo come una delle soluzioni più dinamiche per Simone Inzaghi all'Inter, grazie…

51 minuti fa

Khedira: “Ancelotti? Una persona straordinaria. Sulla Juve…”

Sami Khedira, ex centrocampista di Juventus e Real Madrid ha raccontato la sua nuova vita…

1 ora fa

Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen

Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima…

1 ora fa