Ad aprire il sedicesimo turno di Serie A al Rigamonti c’è la sfida salvezza tra Brescia e Lecce. I lombardi hanno ottenuto una vitale vittoria in casa della SPAL nell’ultimo turno, sicuramente un ottimo re-inzio di Corini. Il Lecce ha recuperato in casa il doppio svantaggio in casa col Genoa e tenta il bis esterno dopo la vittoria di Firenze.
Per Corini sarà assente lo squalificato Cistana, al centro della difesa dunque chance per Magnani. Martella verso la conferma sulla sinistra. In attacco Balotelli tornato al gol a Ferrara e Torregrossa. Romulo sempre trequartista a supporto delle punte.
Liverani deve fare a meno degli squalificati Lucioni e Petriccione, mentre Mancuso e Meccariello non dovrebbero farcela. Lapadula torna arruolabile e dovrebbe partire dall’inizio insieme a Falco. Pronto Shakhov dietro le punte. In difesa Rispoli dovrebbe prendere il posto di un acciaccato Meccariello.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Balotelli, Torregrossa. Allenatore, Corini.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Shakhov; Falco, Lapadula. Allenatore, Liverani.
I precedenti tra le due formazioni sono stati 12 in Serie A. Vige una sostanziale parità nelle statistiche: 5 vittorie salentine, 4 bresciane e 3 pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 20, quelle degli ospiti 21. L’ultima sfida a Brescia del 2011 terminò con un pareggio per 2-2.
La partita del Rigamonti di sabato 14 delle ore 15 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi è possibile seguire la partita in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai…
In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", l'ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez,…
Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…
Ruben Amorim conferma: nessun piano con il Manchester City per sostituire Pep Guardiola, priorità data…