Serie A
Brescia-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Il venticinquesimo turno di Serie A propone il Friday Night, al Rigamonti alle 20.45 in vista dell’impegno della prossima settimana in Champions dei partenopei contro il Barcellona va di scena la sfida a tinte biancoazzurre Brescia-Napoli. Per i lombardi siamo già alle sfide da ultima spiaggia, fare punti è necessario per accorciare la classifica. Gattuso oltre all’impegno europeo stanno tentando una faticosa risalita in classifica che però negli ultimi turni sta dando frutti.
Qui Brescia
Contro il Napoli a Lopez mancherà sicuramente lo squalificato Ayé, ma Joronen, Tonali e Gastaldello sono rientrati in gruppo. Rimangono infatti sotto osservazione le condizioni di Cistana, Alfonso, Romulo e Torregrossa. Previsti due rifinitori dietro a Balotelli, Zmrhal e Skrabb favoriti su Spalek. il trio di centrocampo vede Tonali, Bjarnason e Bisoli. Mateju potrebbe essere ancora centrale di difesa.
Qui Napoli
Per Gattuso in porta ci sarà Ospina che pare aver superato Meret nelle preferenze del tecnico. Scontato pure il quartetto arretrato: Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, Manolas e Maksimovic coppia centrale. A centrocampo con Demme possibile maglia da titolare per Lobotka e Allan. Nel terzetto avanzato potrebbero rivedersi tre piccoletti: Insigne, Mertens e Politano.
Probabili formazioni
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason; Zmrhal, Skrabb, Balotelli. Allenatore, Lopez
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Rui; Lobotka, Demme, Allan; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore, Gattuso
Precedenti
Brescia e Napoli si sono affrontate 57 volte in Serie A: il bilancio segna una netta prevalenza dei partenopei, vincitori in 27 occasioni contro le 12 del Brescia mentre i pareggi sono in tutto 18. All’andata la gara è terminata 2-1 per il Napoli, con gol di Mertens, Manolas e Balotelli.
Dove vederla
La partita Brescia-Napoli sarà un’esclusiva su Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la sfida può essere vista in streaming con Sky go e Now tv.
Serie A
Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato la peggiore partita finora”
Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in conferenza stampa invita la squadra alla riflessione.
Le parole di Vanoli a Dazn nel postpartita
Mister il primo tempo molto simile a quello di venerdì. Con i cambi hai provato a dare una sterzata ma la squadra ha fatto fatica soprattutto in fase di possesso…
“Hai detto bene te. Non si può perdere un tempo. Serve più personalità quando giochi. Quando una squadra è ferita può partire forti ma non dobbiamo essere così passivi. Dobbiamo ritrovare la personalità di voler essere protagonisti. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma non possiamo sempre prendere uno schiaffo prima di reagire”.
Cosa non funzionava in attacco dato che ha tolto Sanabria?
“Volevo più profondità. Anche con la palla non eravamo ordinati nel primo tempo. Perdevamo troppe posizioni e non avevamo profondità. Con i cambi cercavo questo, lo abbiamo fatto meglio. La Roma ha avuto tanto possesso e se non gli regaliamo il gol si poteva decidere da un guizzo”.
In cosa deve migliorare il Torino?
“Serve la voglia di attaccare e di voler fare gol. Con il Como c’era la scusante della sconfitta. Questa sera abbiamo regalato un gol alla Roma e questo non va bene. Servono nuove soluzioni”.
L’assenza di Zapata può portare a qualcosa di diverso anche nel sistema di gioco?
“Penso proprio di sì. A volte per fare un cambio devi aspettare i momenti giusti. Si può anche giocare a 4 e questa potrebbe essere la soluzione per uscire da questo periodo. Però contano di più atteggiamento e personalità rispetto ai numeri”.
Roma-Torino, le parole di Paolo Vanoli in conferenza stampa
La partita?
“Stasera incontravamo una squadra ferita, ma siamo stati troppo passivi, bisogna avere più personalità se poi regaliamo anche un gol, diventa tutto più complicato. All’inizio abbiamo perso un giocatore ma non possiamo attaccarci a questi alibi”.
La Roma ha avuto il controllo ma non tantissime occasioni?
“Abbiamo giocato la peggiore partita finora. Sono molto arrabbiato”.
In attacco si sono visti troppo passaggi laterali e indietro.
“L’organizzazione difensiva è andata bene, ci sta mancando di attaccare la profondità, all’inizio del campionato eravamo più fluidi”.
La classifica è ancora interessante, che obiettivi si pone?
“Dobbiamo guardare a noi stessi, mi interessano i due ultimi approcci che abbiamo avuto”.
Serie A
Roma, Dybala: “Penso che abbiamo dato qualcosa in più stasera”
Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l’autore del gol Paulo Dybala: ecco che cosa ha detto.
A sbloccare Roma-Torino è stato sempre lui: Paulo Dybala. Ieri posizionato in campo da Juric in una posizione inconsueta: quella di prima punta con, alle spalle, Pisilli e Baldanzi.
Un ruolo inadatto a lui sulla carta, che però non gli ha impedito di segnare un gol bellissimo, approfittando di una distrazione del portiere del Torino Milinkovic-Savic e di un piccolo spazio sull’estrema sinistra della porta.
Convocato in conferenza stampa, ecco che cosa ha detto nel post-partita di ieri sera.
Roma-Torino, le parole di Paulo Dybala in conferenza stampa
Com’è stato andare sotto la Curva?
“Per noi oggi era fondamentale vincere, venivamo da una settimana difficile. Capiamo i tifosi. Dovevamo giocare bene e dare qualcosa in più. In questo gioco puoi perdere, ma devi dare tutto. Sono dispiaciuto per Firenze, oggi dovevamo dare un messaggio”.
Ci racconti il gol?
“Non so dove stavo, sapevo che la porta era vuota ed ho calciato. Per fortuna è andata in porta”.
Baldanzi può essere il nuovo Dybala?
“Lui è Baldanzi, in futuro sarà un grande calciatore. È molto umile, lavora tantissimo, è intelligente, in futuro parleremo di lui”.
Sei il terzo marcatore argentino in A…
“Sicuramente un traguardo bellissimo, spero di poter continuare a segnare per me, per la Roma, per i tifosi e per salire in classifica”.
Serie A
Como-Lazio 1-5, Baroni: “La squadra ha interpretato bene la partita e porta avanti il lavoro con convinzione”
Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota 19 punti in classifica, con sorpasso sulla Juventus. Di seguito le sue parole nel post partita.
Ancora una vittoria, ancora una prestazione convincente, condita da tanti gol. La Lazio vince con la manita in casa del Como e mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo.
Gli uomini di Marco Baroni salgono, così, a quota 19 punti, gli stessi della Fiorentina e dell’Atalanta, uno in più della Juventus. L’entusiasmo pervade l’aria attorno alla Capitale biancoceleste, e i concetti chiave gli ha espressi il tecnico, ai microfoni di Sky Sport.
Sul momento della Lazio
“I complimenti vanno alla squadra che ha interpretato bene la partita. Il lavoro migliora sempre, quando parlo di squadra ambiziosa, parlo di una squadra che vuole crescere e oggi era una test importante, contro una squadra che gioca bene a calcio, che ha qualità tecniche”.
Sulla partita
“Siamo stati veramente bravi nel primo tempo a togliere il palleggio al Como e a fare una buona gestione di qualità. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo, ci voleva energia per pressarli alti, poco prima del gol loro abbiamo fallito una buona occasione. Il gol del Como è stato bello, ma su una mezza rovesciata”.
Sui cambi
“Loro hanno portato tanta pressione e noi abbiamo cambiato qualcosa, avevo bisogno di mettere gamba, alcuni stavano faticando. Isaksen era calato, Marusic già nel primo tempo mi aveva detto di volerci provare, ma aveva qualche fastidio. Abbiamo ripreso il campo in maniera ottima, trovando poi i gol”.
-
Notizie23 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese