Gigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha parlato del suo passato che sarebbe potuto essere in giallorosso.
Gianlugi Buffon ha parlato ai microfoni di Radio Romanista. Da Totti a De Rossi, l’ex portiere bianconero ha trattato di vari argomenti. E di quando fu molto vicino a vestire la maglia della Roma.
“Nell’estate del 2001 andai alla Juventus. Qualche mese prima il mio procuratore andò a parlare a Barcellona, mentre a maggio venne a trovarmi a casa mia, a Parma, il direttore sportivo della Roma Franco Baldini.
Mi piaceva l’idea di giocare con il mio amico Totti, ero giovane e mi affascinava una piazza come Roma, che veniva dalla vittoria dello scudetto. Anche nel 2011 fui vicino alla Roma,
ma alla Juventus arrivò Antonio Conte, che si impose per farmi rimanere. Senza quel veto il mio trasferimento alla Roma stava diventando un’occasione concreta.”Poi Buffon ha parlato di De Rossi, per il quale ha speso parole di elogio: “Con lui ci sentiamo cinque o sei volte l’anno. Gli ho già fatto un grande in bocca al lupo, ho già detto che non ci fosse uomo e professionista migliore per prendere le redini della Roma adesso e magari anche per il futuro.
Non poteva esserci scelta migliore per il post Mourinho. Per quello che sta facendo vedere in queste partite credo che abbia tante frecce nel suo arco per giocarsela al meglio.”
Aggiornato al 17/02/2024 17:21
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…