L’ex Juve Gianluigi Buffon si lancia in un pronostico sull’imminente campionato di Serie A della nuova stagione. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Buffon non ha dubbi: il nuovo campionato sarà una gioia per gli occhi. “Bello, spettacolare. Per la prima volta dopo tanto tempo non avremo una delle solite big, penso a Juve, Inter e Milan con lo scudetto sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio. Sono curioso di vedere cosa succede”.
A proposito delle favorite per lo scudetto di questa nuova stagione: “Napoli, Inter e Juve”. Ma nella zona Champions, potrebbero entrarci anche “
Milan, Lazio e Roma“.Sulla nuova fase della Juventus: “Osservo con attenzione e comprensibile interesse. Il fatto di non dover giocare le coppe può essere alla lunga un fattore determinante: meno partite, meno infortuni, più allenamenti”.
Infine, su quali saranno i giocatori per i quali farà il tifo: “Dico due nomi per “fratellanza”: Federico Chiesa e Marcus Thuram. Sono stato compagno di squadra dei loro papà, Enrico e Lilian al Parma. Li ho visti nascere. Logico che faccia il tifo per loro. Così come lo faccio per Dybala, autentico campione”.
Aggiornato al 19/08/2023 8:52
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…