I nostri Social

Serie A

Cabral contro Cabral: per chi sarà buona la prima?

Pubblicato

il

Cabral contro Cabral, la sfida di stasera tra Fiorentina e Lazio mette di fronte per la prima volta i due nuovi attaccanti.

Il peso sulle loro spalle sarà sicuramente diverso, ma stasera al Franchi, se giocheranno, ci sarà un indedito Cabral contro Cabral. I due attaccanti arrivati nelle ultime ore di mercato invernali chiamati a sostituire due partenti.

Quello viola, brasiliano, è arrivato per sostituire Vlahovic, un’eredità, dopo le ultime stagioni del serbo in viola, sicuramente pesantissima; quello biancoceleste, capoverdiano, per sostituire il dimenticabile Muriqi ed essere, di fatto, il vice Immobile.

Probabilmente partiranno entrambi dalla panchina, con il nove viola con maggiori possibilità di partire dal primo minuto, visto che Piatek non si è allenato regolarmente negli ultimi giorni.

Non solo il nome e il ruolo in comune tra i due Cabral, anche la data di nascita: 1998.

Entrambi con la voglia di stupire in Serie A e far esultare le proprie tifoserie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, gli occhi sulla rivelazione del campionato

Serie A

Oliveira: “Lukaku? Fa un lavoro straordinario”

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l’ex giocatore Luis Oliveira ha parlato del Napoli e di alcuni giocatori in attacco.

In Italia Luis Oliveira ha giocato, tra gli altri, con la maglia del Cagliari, della Fiorentina e del Bologna. Oggi allena i “giovanissimi” dell’ASD Galaxy FC.

Proprio stamattina è intervenuto in diretta radio a Marte Sport Live per commentare le performance del Napoli e alcuni suoi attaccanti: ecco che cosa ha detto ai microfoni dell’emittente partenopea.

Napoli, le parole di Luis Oliveira

Queste le sue parole: “Le difficoltà di Lukaku? Si sta facendo troppo casino con Lukaku, che è diventato il calciatore contro cui puntare il dito. Si vince e si perde tutti insieme. Lukaku fa un lavoro straordinario per la squadra e per gli esterni ed i centrocampisti.

Credo che questa doppia sconfitta con la Lazio abbia fatto male al Napoli ma anche alla tifoseria. Se il Napoli ha una produzione offensiva non eccellente è anche perchè gli avversari sanno che essa si basa molto sul lancio su Lukaku e corrono ai ripari braccandolo. Conte dovrà trovare soluzioni alternative magari potenziando il gioco sugli esterni d’attacco che sono molto pericolosi.

Senza Kvara è giunto il momento di Neres? Il Napoli ha tante opzioni davanti. Può giocare anche a due punte. Conte ha il suo schema di gioco e troverà le soluzioni per ripartire bene”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.

Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez

“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Pubblicato

il

Milan

 L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”.

Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale statunitense, ha parlato ai microfoni riguardo un argomento molto delicato sul trattamento che ricevono i propri connazionali in Europa.

Milan, le parole di Pulisic

In seguito le parole dello statunitense:

“Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso. Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport”.

Milan, Theo Hernandez

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riconoscimento degli statunitensi in Europa

“Mi spinge a lavorare ancora più duramente e ad essere migliore, non dando loro la possibilità di prendere una decisione e dicendo: ‘Questo è il ragazzo che vogliamo far giocare’. Questo mi ha sempre spinto a dare il massimo. Penso che ora la situazione sia migliorata. Spero di aver avuto voce in capitolo e che altre persone si guardino intorno e dicano: ‘Questo ragazzo è americano e sta giocando ai massimi livelli: allora sono da rispettare’. Guardate quanti americani sono venuti in Europa negli ultimi 5-10 anni. Abbiamo giocatori in Champions League e in alcuni dei campionati più importanti del mondo. Ma non è il nostro principale stimolo voler dimostrare che si sbagliano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stella Rossa-Stoccarda Stella Rossa-Stoccarda
Champions League4 mins fa

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Visualizzazioni: 34 Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L’Inter guida il gruppo, ma per Milan, Atalanta...

juventus, gatti juventus, gatti
Calciomercato9 mins fa

Juventus: prossimo il rinnovo di Gatti

Visualizzazioni: 71 La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per il futuro della...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A13 mins fa

Oliveira: “Lukaku? Fa un lavoro straordinario”

Visualizzazioni: 56 Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l’ex giocatore Luis Oliveira ha parlato del Napoli...

Milan Milan
Champions League24 mins fa

Milan, Fonseca sorriso a metà? Gli esami di Morata e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 87 Il Milan di Fonseca ieri, con difficoltà, conquistato la sua quarta vittoria in Champions League. Un sorriso a...

Champions League34 mins fa

Sacchi: “Bel successo per la Juve che aumenta l’autostima. Milan? troppa discontinuità”

Visualizzazioni: 41 Nella versione odierna della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha commentato i due trionfi in Champions League di...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile44 mins fa

Roma femminile, crollo totale a Wolfsburg: giallorosse eliminate dalla Champions

Visualizzazioni: 35 La Roma femminile crolla sotto i colpi del Wolfsburg e dice addio alla possibilità di accedere alla fase...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League54 mins fa

Berisha: “Sarà difficile: i Viola in casa non hanno ancora perso”

Visualizzazioni: 3 L’ex Lazio Valon Berisha ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sua avversaria imminente in Conference...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Acerbi ancora out: si valuta un rinforzo dal mercato

Visualizzazioni: 29 Il centrale dell’Inter Francesco Acerbi è ormai 37enne e sta riportando qualche problema fisico di troppo. I nerazzurri...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Il Chelsea è il club al quale guardare per il calciomercato di quest’inverno.

Visualizzazioni: 10 Chelsea, nel parterre del club di Premier League figurano giocatori che sono possibili obiettivi della Serie A: scopriamo...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Calciomercato1 ora fa

Milan, Abraham si guadagna il riscatto?

Visualizzazioni: 98 Il Milan sembra sempre più interessato a Tammy Abraham come possibile rinforzo per l’attacco nella prossima sessione estiva...

Le Squadre

le più cliccate