Raggiunta l’intesa tra il sindaco di Cagliari e la Presidente di Regione per la realizzazione del nuovo impianto della società rossoblù.
Ormai è ufficiale: il nuovo stadio del Cagliari si farà. Con un accordo tra la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde ed il sindaco Massimo Zidda sono state messe le firme per la realizzazione del nuovo impianto dei rossoblù.
La nuova casa dei rossoblù, che dovrebbe sorgere nella zona del quartiere Sant’Elia, avrà al suo interno un bar, un centro benessere, un museo dedicato alla storia del Cagliari, ed un hotel fornito di 126 stanze.
Le zone attorno al nuovo impianto di gioco, però, non vedranno delle modifiche sul piano urbanistico: questo per rendere meno invadente lo stesso progetto sulle zone verdi.
I costi per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari dovrebbero aggirarsi attorno ai 120 milioni di euro. Circa cinquanta di essi verranno sostenuti dalla Regione Sardegna, mentre il Comune contribuirà con dieci milioni alla demolizione del vecchio impianto. I lavori potrebbero iniziare già il prossimo giugno 2025: l’obiettivo dichiarato è quello di ospitare le gare degli Europei Uefa 2032.
Aggiornato al 28/12/2024 17:40
La Liga respinge l'appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando…
Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le…
La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare…
Dani Carvajal celebra un anno straordinario con il Real Madrid, arricchito da vittorie importanti e…
Il Barcellona ha ricevuto un'estensione di tre giorni per completare la registrazione di Dani Olmo,…
Nella Sampdoria c'è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per…