Categorie: Serie A

Cagliari, Albertosi ci crede: “È una lotta aperta”

L’ex portiere di Cagliari e Milan Enrico Albertosi si è espresso ai microfoni di “CagliariNews24“. Per lui la lotta salvezza si deciderà negli scontri diretti.

Nello specifico

Albertosi, portiere dello storico Scudetto rossoblù, ha rilasciato un’intervista molto ampia nei giorni scorsi. I temi trattati sono stati numerosi, i più importanti la lotta salvezza e chi vincerà il campionato. L’augurio del classe ’39 è quello che possa essere il Milan a trionfare, anche se il campionato finora è stato molto strano. Le due milanesi, insieme al Napoli, hanno il 30% di possibilità a testa di portare a casa la coppa a detta sua. La zona retrocessione invece vede Genoa e Salernitana già in Serie B, con Cagliari, Venezia e Sampdoria a spartirsi il terzultimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Cagliari: pronto l’assalto ad uno svincolato del Genoa

Confronto tra portieri

Cagliari-Milan sarà anche la sfida tra due dei migliori portieri del campionato italiano di Serie A : Cragno e Maignan. L’italiano nelle ultime uscite ha dimostrato di essere in forma, ma contro il terzo attacco del torneo sarà chiamato agli straordinari. L’ex rossoblù si aspetta un Milan

scoppiettante con numerose occasioni da rete, mentre prevede una serata abbastanza tranquilla per il numero 16 francese. “Avere una difesa del genere ti fa giocare con più tranquillità“, ecco le parole di Albertosi sul campionato del nuovo portiere dei rossoneri. Il suo pronostico, a malincuore, vede un Milan che porterà a casa i 3 punti.

Momento no

La squadra di casa arriva alla gara di sabato in un periodo abbastanza negativo. All’inizio del 2022 con i nuovi innesti e Mazzarri qualcosa di buono si era riuscito a costruire, ma al momento manca continuità. Se a Torino la formazione rossoblù aveva giocato bene creando molto, in casa con la Lazio è stata impalpabile. Per vincere devi cercare di giocare con due punte e invece, purtroppo, questo non avviene. Joao Pedro si sente solo, non è più quello di inizio anno. Mancano 9 giornate ed il Cagliari proverà fino all’ultima partita a staccare il pass per la salvezza.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Polonioli

Gli ultimi aggiunti

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…

58 secondi fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…

6 minuti fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…

26 minuti fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…

46 minuti fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…

1 ora fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

1 ora fa