Il tecnico del Bologna Thiago Motta, alla vigilia del match con il Cagliari, rivive i tempi in cui era calciatore allenato da Claudio Ranieri.
Il prossimo turno li vedrà avversari dalla panchina. Uno su quella del Bologna, l’altro su quella del Cagliari. Vi è però stato un tempo in cui il tecnico rossoblù Thiago Motta fu calciatore con Claudio Ranieri ad allenarlo. Era l’anno 2011-2021, ambedue si trovavano all’Inter.
E il tecnico felsineo, quei tempi, non li ha dimenticati. Così come ha continuato ad avere un buon ricordo dell’attuale tecnico dei sardi. “Ranieri è da tanti anni che allena
– spiega Motta a Calcio Casteddu – e non a caso fino a oggi ha fatto la carriera che sappiamo. Ha accettato sfide importanti e nuove, come questa che era difficile, riportando il Cagliari in serie A”.Insomma, massima considerazione pur se da antagonisti. Ranieri non la prese molto bene quando Motta passò dai nerazzurri al Paris Saint Germain. Più avanti, quando il tecnico del Cagliari era al Monaco, ebbero però modo di reincontrarsi e chiarirsi. E la stima resta. Intatta: “è un grandissimo allenatore- conclude- e una persona fantastica”. A cui però vuol cercare di soffiare l’intera posta. L’amicizia è un conto, la partita un altro.
Aggiornato al 31/08/2023 16:20
Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l'esposizione con Elliott e allunga i termini del…
La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa…
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…