Se contro la Juventus il Cagliari ha avuto l’opportunità di tenere il risultato in bilico fino all’ultimo, lo deve in gran parte a Caprile. Un’altra super prova
Il Cagliari esce sconfitto per 0-1 nella sfida di domenica sera contro la Juventus, dopo una buona prestazione di squadra, ma soprattutto dell’estremo difensore Elia Caprile. Il portiere in prestito dal Napoli ha avuto un impatto incredibile in terra sarda ed ha influito su tutti i risultati della sua squadra, grazie ad una grande quantità di parate più o meno semplici.
Caprile sta dimostrando di avere un’ottima capacità tra i pali, una buona sicurezza con i piedi e soprattutto garantisce solidità al reparto, cosa che Scuffet non era stato in grado di fare nella prima parte di stagione.
L’attuale portiere rossoblu è arrivato a disposizione di Davide Nicola nell’ultima finestra di mercato invernale in uno scambio di prestiti con il Napoli, che ha portato Scuffet a vestire la maglia azzurra.
Il Cagliari però ha un diritto di riscatto fissato ad 8 milioni, una cifra decisamente in linea con la qualità delle prestazioni che sta offrendo Caprile fino a questo momento e vedremo se a fine stagione deciderà di riscattarlo o meno.
Conte per il suo Napoli ad inizio stagione ha scelto Meret come titolare assoluto, accantonando un pochino da parte l’attuale portiere del Cagliari, che adesso sta dimostrando tutto il suo talento e la sua qualità tra i pali.
Il titolare assoluto, nonché capitano della Nazionale azzurra, è ovviamente Gianluigi Donnarumma. Quello che invece è un pochino più incerto è colui che deve ricoprire il ruolo di vice. Vicario parte un pochino in vantaggio rispetto alla concorrenza, ma l’attuale portiere del Tottenham è appena rientrato da un lungo infortunio.
Di Gregorio e Meret sono altri due profili candidati, ma se dovesse continuare con questo tipo di prestazioni anche Caprile potrebbe diventare un osservato speciale di Spalletti, ai fini di completare un pacchetto portieri in vista delle prossime qualificazioni ai Mondiali.
Aggiornato al 24/02/2025 12:20
Genoa: la società ligure si appresta a programmare il calciomercato estivo, conscia del fatto che,…
Lucchese: la squadra di mister Gorgone, nonostante le spiacevoli vicende societarie, sta onorando al massimo…
In casa Juventus le attenzioni sono già rivolte verso la prossima mini sessione di calciomercato:…
Bernardo Silva risponde alle critiche sulla presunta "vecchiaia" della rosa del Manchester City, difendendo i…
Milan-Inter, manca sempre meno al derby di Coppa Italia tra la squadra di Conceicao e…
Tra poco andrà in scena la seconda semifinale di Copa del Rey tra Atletico Madrid…