Il Cagliari è passato da Rolando Maran a il duo Zenga Canzi. Entrambi i tecnici prediligono il modulo 4-3-3, un modulo al quale il Cagliari sostanzialmente non è abituato. Perché da diversi anni ormai adotta il famoso 4-3-1-2. Adesso con i nuovi allenatori potrebbe essere adottato quindi il nuovo modulo. Bisognerà comprendere quali saranno eventualmente gli interpreti di questo nuovo modulo, anche perché la squadra non era stata costruita per giocare in questo con questo schema.
Nel caso venisse adottato il modulo 4-3-3, in porta dovrebbe esserci Cragno o Olsen. Difesa a 4 con Mattiello, Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini; centrocampo a tre composto da Nandez, Nainggolan e Rog, tridente con Gaston Pereiro Simeone e Joao Pedro Questa potrebbe essere la squadra
che il tecnico milanese avrebbe in mente. Ovviamente ci sono anche dei dubbi. Ad esempio un ballottaggio tra Lykogiannis e Pellegrini, e la questione centrocampo con Cigarini che comunque potrebbe conquistare un posto da titolare, con la conseguente esclusione di un altro centrocampista.Queste le voci che si rincorrono circa il modulo che potrebbe adottare Walter Zenga. Nel caso contrario il tecnico confermerebbe il modulo adottato da Maran e dai tecnici precedenti. Schieramento che i calciatori conoscono alla perfezione. Staremo a vedere perché come detto sia Zenga che Canzi sono amanti del modulo 4-3-3. La prima uscita del Cagliari ci dirà quali saranno le scelte adottate.
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…