Il Cagliari è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Ranieri. Nelle ultime ore il club sardo ha contattato Davide Nicola, è ancora legato all’Empoli.
Da settimane ormai Giulini e la sua squadra sono alla ricerca di un profilo adatto per guidare i sardi nella prossima stagione. Tanti sono i nomi che la società ha valutato ma nessuno di essi ha convinto. Da Paulo Sousa a Dionisi (finito al Palermo), da Baroni (finito alla Lazio) a Juric (verso il ritorno in Croazia) fino a Lucescu.
Nelle ultime ore il nome nuovo è quello di Davide Nicola, allenatore dell’Empoli. Il tecnico ex Salernitana e Torino tra le altre ha ancora un contratto in essere con il club toscano e dovrebbe liberarsi da esso prima di eventualmente approdare in Sardegna. Inoltre, il presidente Corsi ha offerto all’allenatore artefice della salvezza nella passata stagione un rinnovo fino al 2027.
Nicola dunque si trova di fronte a un bivio e non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. La tentazione di una nuova sfida, questa volta a partire dall’inizio della stagione, si scontra con la possibilità di aprire un ciclo all’Empoli, mantenendo gran parte del gruppo già consolidato negli scorsi mesi.
Aggiornato al 08/06/2024 15:17
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…
Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e…