I nostri Social

Serie A

Cagliari corsaro a Parma, Nicola: “Felici per la vittoria, percorso lungo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il Cagliari fa il colpo grosso a Parma nel posticipo della sesta giornata, una vittoria per 3-2 voluta e raggiunta negli ultimi minuti.

Il tecnico Nicola si è presentato ai microfoni di DAZN nel dopo gara e non nasconde la soddisfazione per i tre punti, arrivati al termine di un periodo di ritiro del Cagliari che ha permesso ai giocatori di conoscersi ed entrare in forma meglio.

Queste le sue dichiarazioni: “Questa settimana di lavoro era necessaria, è stato un investimento su noi stessi. Spesso ci si ritrova a preparare le squadre all’ultimo minuto, e di conseguenza non si ha il tempo sufficiente per portare tutti a uno stesso livello di forma.

Per noi è ancora così: ci sono giocatori che devono raggiungere la forma migliore o almeno avvicinarsi al 100% delle loro potenzialità. Tuttavia, è stata anche l’occasione per esplorare nuove soluzioni che potrebbero tornarci utili durante il campionato”.

Sulla partita: “ Questa sera siamo stati bravi anche a trasformare un gol in più rispetto alle altre occasioni in cui non ci eravamo riusciti. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo per la stagione: dovremo lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo con coraggio, cercando di giocare e difenderci con ordine e aggressività. È ovvio che non tutte le squadre riescono a mantenere un’intensità alta per due tempi, è fisiologicamente impossibile.

Quando non ci riusciamo, è fondamentale non perdere l’equilibrio. Per questo motivo, nella fase finale della partita, con il contributo dei miei collaboratori, abbiamo deciso di rinforzare la squadra, soprattutto con alcuni inserimenti mirati. Abbiamo intrapreso un percorso chiaro, come ho già detto.

Dopo le due partite di Coppa Italia, ci siamo preparati bene. Anche se contro il Lecce non siamo riusciti a portare a casa punti, credo sia stato un caso, visto che meritavamo almeno un pareggio. Abbiamo perso contro squadre forti, come l’Empoli e il Napoli, che stanno raggiungendo una forma importante. Ma stasera, giocare fuori casa e riuscire a rispondere in questo modo è un buon segnale.

Ora siamo felici e contenti, ma ci sono ancora tantissime partite, è tutto da conquistare. Non devono esserci né euforia né prestazioni, starà a noi raccogliere punti”.

Serie A

Benitez: “Fonseca sta operando bene. Inzaghi…”

Pubblicato

il

L’ex allenatore di Napoli e Inter tra le altre Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Di seguito un estratto delle sue parole.

Benitez su Milan, Inter e Juve

Sul Milan:

“Gli interventi di Fonseca, dopo il ko con il Liverpool, hanno prodotto un cambiamento e avere Morata è un fattore: porta la sua spietata presenza in area di rigore e un’esperienza che diventa valore aggiunto. La Champions di oggi toglie pressioni e il Milan sa che ha davanti a sé – eventualmente serva – la possibilità di recuperare: siamo alla seconda giornata, non abbiamo neppure la percezione di quanti punti vadano conquistati per qualificarsi.”

Sull’Inter:

“Il livello internazionale, sottolineato nel pareggio con il Manchester City, ha rischiato di vacillare con la sconfitta nel derby. Ma Inzaghi ha rimesso le cose a posto, ha vinto a Udine, ha ritrovato i gol di Lautaro Martinez e stavolta con la Stella Rossa ha bisogno di impadronirsi di nuovo e completamente di se stesso. Nessuna gara, anche quella che può rivelarsi la meno complicata, può essere affrontata con superficialità: l’Inter lo sa bene, non cadrà nel tranello e cercherà di confermare che la sconfitta con il Milan è stata solo una battuta a vuoto.”

Sulla Juventus:

La Juventus
“Ha solidità difensiva, non le segnano quasi mai, è partita con i tre gol al Psv, quasi in scioltezza, e sabato si è goduta Vlahovic. Qualcuno non si è inserito, qualche altro non è ancora esploso, ma è stato intrapreso un percorso nuovo che ha bisogno di essere sviluppato. Thiago Motta ha idee e mi sembra padrone della situazione. Il Lipsia è un ennesimo test dal quale prendere appunti per il futuro: riuscisse a vincere, aggiungerebbe autostima e punti in classifica che sono sempre utili.”

Continua a leggere

Serie A

Inter, i pm di Milano sicuri: “Intrattiene rapporti indiretti con la criminalità”

Pubblicato

il

inter nuova maglia

Inter, c’è una nuova svolta sul filone indagine legata alle infiltrazioni mafiose nelle curve. Ecco gli ultimi aggiornamenti e i possibili scenari.

Come riportato da Calcio e Finanza, l’Inter, così come il Milan, non è fra gli indagati dell’inchiesta della Procura milanese. Tuttavia è stato aperto nei loro confronti un procedimento di prevenzione, senza richieste di amministrazione giudiziaria ma con un contraddittorio coi legali delle società.

inter, Marotta

Inter, gli aggiornamenti dei pm sull’inchiesta ultras

Queste le dichiarazioni dei pm di Milano.

“La Procura di Milano, che indaga su affari, violenze e intimidazioni degli ultrà delle curve milanesi, potrebbe ascoltare, come persone informate sui fatti, anche l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente Javier Zanetti, Milan Skriniar e il capitano del Milan Davide Calabria.

Nei prossimi giorni, i pm Storari e Ombra, nell’inchiesta di Polizia e Guardia di Finanza, inizieranno una serie di audizioni di testimoni, convocando pure dirigenti, responsabili e calciatori dei due club milanesi, i cui nomi compaiono negli atti, e sul capitolo delle presunte “pressioni” subite e dei legami con gli ultrà”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Pubblicato

il

Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta conquistando la fiducia e la titolarità a suon di gol.

Il 23 luglio il Torino annuncia l’ufficialità dell’acquisto di un nuovo attaccante: Ché Adams. Un nome che alla maggior parte degli amanti del calcio poteva suonare sconosciuto o a malapena origliato in qualche partita all’Europeo con la sua Scozia. I più curiosi invece, sapranno che lo scozzese è un attaccante che ha segnato 25 gol in 4 stagioni in Premier League, e ha realizzato la sua prima rete nella massima serie inglese il 5 luglio 2020, calciando da 36 metri e segnando il gol del decisivo 1-0 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Dunque, possiede un ottimo biglietto da visita.

L’impatto di Adams a Torino

Ché Adams arriva a Torino a parametro zero, tra la perplessità generale dell’ambiente sul ruolo che potrebbe effettivamente ricoprire: in coppia o il sostituto di Zapata? In queste prime partite lo scozzese ha fatto capire quali sono le sue intenzioni, portando a referto 3 gol e 1 assist in appena 355 minuti giocati. Ha fatto vedere una grande qualità tecnica abbinata ad una straripante forza fisica, facendosi trovare pronto sia per giocare dall’inizio, che per subentrare a partita in corso. Sorprende meno la sua personalità e la sua grinta, dato che dai genitori gli è stato assegnato il nome del celebre condottiero Ché Guevara.

 Torino

Le caratteristiche di Adams

Lo scozzese è un tipo di attaccante per caratteristiche fuori dal comune: ben piazzato fisicamente, ma dotato di grandi doti tecniche. Si muove bene con e senza palla ed è perfetto per giocare in coppia con un altro attaccante. Con Zapata stanno gradualmente entrando in sintonia, visto il relativamente poco spazio concesso a lui fin ora. Adams è un centroavanti che sa sia legare il gioco con la squadra che sentire la porta, segnando spesso gol non banali.

Il nuovo bomber scoperto dal Torino sarà un componente fondamentale per la rincorsa all’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 minuto fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 3 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

UEFA, Ceferin UEFA, Ceferin
Champions League12 minuti fa

Champions League, Roma si candida per ospitare la finale?

Visualizzazioni: 40 Champions League, con Milano fuori dai giochi, la Uefa cerca uno stadio per l’ultimo atto della massima competizione...

Serie A21 minuti fa

Benitez: “Fonseca sta operando bene. Inzaghi…”

Visualizzazioni: 323 L’ex allenatore di Napoli e Inter tra le altre Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta...

juventus juventus
Video21 minuti fa

La conferenza stampa di Thiago Motta pre Lipsia. VIDEO-

Visualizzazioni: 91 Alla vigilia della partita Lipsia-Juventus, Thiago Motta presenta la gara ai media valida per la seconda giornata della...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A31 minuti fa

Inter, i pm di Milano sicuri: “Intrattiene rapporti indiretti con la criminalità”

Visualizzazioni: 160 Inter, c’è una nuova svolta sul filone indagine legata alle infiltrazioni mafiose nelle curve. Ecco gli ultimi aggiornamenti...

juventus juventus
Champions League38 minuti fa

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Visualizzazioni: 188 La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro...

Conference League41 minuti fa

Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Istanbul Basaksehir-Rapid Vienna è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Champions League47 minuti fa

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Visualizzazioni: 149 Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro...

Serie A1 ora fa

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Visualizzazioni: 178 Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Visualizzazioni: 149 In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big...

Le Squadre

le più cliccate