Categorie: NotizieSerie A

Cagliari: cosa pensano i tifosi della questione stadio?

Il Cagliari in questi anni di gestione Giulini, ha messo in campo diverse iniziative. In questo modo è cresciuto il marketing ed altri aspetti, in grado di generare introiti e dare visibilità al club. Di questo ne ha di certo giovato la squadra e tutti i settori giovanili, che negli ultimi tempi hanno messo insieme risultati davvero di grande rilievo. Insomma una bella realtà in crescita, che permette continua a mostrare una pecca importante, che non consente ai rossoblù di fare il salto di qualità definitivo.

Cagliari, manca lo stadio

Da qualche anno il Cagliari ha lasciato io vecchio di Sant’Elia e si è trasferito in una struttura adiacente. Il nuovo impianto sportivo denominato Sardegna Arena. Questa struttura è nata con le stimmate dello stadio provvisorio, ossia di quella struttura che avrebbe dovuto ospitare provvisoriamente il Cagliari Calcio. Nel mentre si sarebbe dovuto radere al suolo il vecchio stadio, per costruire la “vera” Sardegna Arena, quella definitiva. Lo stadio sarebbe dovuto sorgere ed essere inaugurata nel 2020, anno del centenario della fondazione del club, e 50enario dalla conquista dell’unico scudetto vinto dal club. La realtà? Il Cagliari gioca ancora nell’impianto provvisorio, ed il vecchio Sant’Elia è ancora in piedi come fosse un rudere. Non uno spettacolo decoroso, prr i tifosi rossoblù e per quelli della squadra ospite.

Cosa pensato i tifosi a tal proposito?

I supporters rossoblu con il solito grande atto d’amore, hanno sempre riempito lo stadio con i suoi 16 mila posti circa di capienza massima. Non hanno mai creato problemi o battuto ciglio, ma si sono comunque sentiti presi in giro. I sardi sono un popolo, proprio come recita una scritta posta all’interno della Sardegna Arena, orgoglioso e che da fiducia e massima disponibilità a chi lo merita. I tifosi cagliaritani lo hanno fatto con la dirigenza rossoblu, ma ora si sentono traditi. Il nuovo stadio secondo le ultime indiscrezioni della telenovela infinita, dovrebbe vedere la luce nel 2024, dopo un continuo ping pong di responsabilità e colpi di scena. Adesso si parla di stadio senza alcune attività commerciali, ma sarà così? I tifosi vogliono solo uno stadio dove poter entrare e tifare la propria squadra del cuore. A Cagliari i tifosi hanno la maglia cucita addosso ed il sangue rossoblù, e come dice il conduttore della trasmissione in onda su Facebook SALOTTO ROSSOBLÙ, l’unica cosa che interessa e sanno è : “FORZA CASTEDDU FINO ALLA MORTE!”.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero…

13 minuti fa

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: “Voglio portare i giallorossi in Champions League”

L'attaccante della Roma, Artem Dovbyk, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Lega di…

33 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per l’Inter

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista…

43 minuti fa

Calciomercato Genoa: fatta per Balotelli

Il Genoa ha finalmente rotto gli indugi: l'ex attaccante della Nazionale vestirà la maglia rossoblù,…

53 minuti fa

Venezia, i convocati di Di Francesco per il Monza

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha diramato la lista dei ventisei giocatori convocati in…

1 ora fa

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce…

1 ora fa