Serie A
Cagliari, cosa sta succedendo e cosa non funziona
Il Cagliari Calcio ha messo in mostra un inizio di campionato degno di un film horror. Pochissimi punti, gioco quasi inesistente e altre pecche che al momento non sono state risolte
I tifosi sperano che la pausa per le nazionali, possa essere proficua e di buon auspicio per il prossimo futuro. Non c’è più tempo da perdere. Llo sanno i giocatori, il tecnico, la società ed ancor più i tifosi, che sono davvero demoralizzati. Nessuno si poteva attendere un inizio cosi disastroso. L a squadra è stata costruita con idee a dir poco confuse. Molti calciatori sono arrivati solo a fine mercato. Segno tangibile di una programmazione poco oculata. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico dopo solo tre giornate (aveva conquistato un punto), dopo che a giugno era stato confermato dal presidente Giulini. Tante domande ancora aperte, senza risposta.
Cagliari, cosa sta accadendo?
Ciò che non funziona lo abbiamo provato a riassumere velocemente cosi. Ma adesso cosa sta succedendo? Questo è quello che si stanno chiedendo i tifosi di fede rossoblu. La squadra sta lavorando ad Asseminello agli ordini del tecnico. Walter Mazzarri è chiamato ad un compito arduo. Ritrovare subito la vittoria e ripartire da qui. La questione legata al morale ed allo stato d’animo dei calciatori, diventa centrale rispetto a tutto il resto. La squadra non è di certo una corazzata invincibile, ma non pare nemmeno la squadra materasso del torneo. Allora, serve vincere subito, alla riapertura dei battenti. Una vittoria scaccia crisi, ed in grado di rilanciare la voglia e le velleità di una squadra smarrita.
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
Serie A
Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.
Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.
Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao
Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:
Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal e Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions e Thiago Motta non può più sbagliare.
Serie A
Atalanta, i convocati per la Juventus: la scelta su Retegui
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida interna dell’Atalanta contro la Juventus. Ci sarà Retegui? Ecco la lista completa.
I nerazzurri sono attesi dal recupero della 18° giornata positicipato a causa della Supercoppa Italiana svoltasi in Arabia Saudita.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Come già anticipato, non sarà della sfida Kossounou che si aggiunge ai già indisponibili Scamacca e Cuadrado. Per il resto il Gasp convoca tutti, compreso Mateo Retegui. L’ex Genoa ha smaltito il problema alla coscia e sarà regolarmente a disposizione. Probabilmente però farà il suo ingresso a gara in corso.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
Pingback: La Juve ad ottobre presenta un "nuovo" acquisto