Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato a Radio Deejay, partendo dal cammino che dovrà fare la squadra sarda da qui al termine della stagione.
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato ai microfoni riguardo la situazione sportiva e non della squadra sarda. Molti i temi toccati dal patron cagliaritano.
DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In seguito le parole del presidente rossoblu:
Su Piccoli
“Roberto, un grande combattente, sta facendo una buona stagione, quasi mai sbaglia la prestazione, lo stiamo aiutando anche noi a trovare consapevolezza e continuità togliendogli quella concorrenza che magari lo avrebbe limitato. Ieri sera si è scambiato gol e assist con Viola, è stato tutto molto bello, ma purtroppo la sua rete è stata annullata per pochi centimetri, peccato”.
Sul nuovo stadio
“Dopo anni di lavoro siamo ad un punto decisamente avanzato, il Cagliari è tra i club che sono andati maggiormente avanti nel percorso verso un nuovo impianto. Le istituzioni locali e i vari enti stanno lavorando, ci hanno assicurato che la conferenza dei servizi decisoria si potrà chiudere positivamente entro la fine del campionato in corso, a quel punto il Comune, spero entro il 30 giugno, decreterà la pubblica utilità dell’opera e potrà quindi indire il bando internazionale per assegnare la costruzione dello stadio. Commissario straordinario per accelerare? Se riuscissimo a chiudere tutto nel 2025, noi in Sardegna
non ne avremmo bisogno. Su richiesta di governo e FIGC stiamo pianificando un impianto subito da 30 mila posti nell’ottica di ospitare gli Europei del 2032. Se le cose non dovessero sbloccarsi nei tempi che ho indicato, a quel punto lavoreremmo per adeguare e ampliare per quanto possibile la capienza dell’Unipol Domus: abbiamo sinora investito davvero tanto e non vogliamo andare ulteriormente in là con i tempi”
Nuovo stadio intitolato a Riva
“Il nuovo stadio non potrà che essere intitolato a Riva, il nostro Mito. Abbiamo un accordo pluriennale con Unipol anche sul nuovo stadio e troveremo certamente il compromesso giusto dal punto di vista dei naming rights. La nostra nuova casa e il Cagliari tutto non può che identificarsi con Gigi Riva”.
Aggiornato al 08/03/2025 16:45
Termina 1-0 Como-Torino. I lariani superano i granata grazie al gol di Douvikas e raggiungono…
Lionel Messi è vicino a prolungare il suo contratto con l'Inter Miami fino a dicembre…
Il Real Madrid trionfa con una vittoria cruciale, consolidando la sua posizione in classifica con…
Garcia-Diouf: due portieri rispettivamente dall'Espanyol e dal Reims, in assoluta rampa di lancio che meritano…
La situazione del Milan Futuro è ora delicata ma non priva di spiragli. La vittoria…
Il Bridge Football Group è pronto a rilevare la Pro Vercelli, con emissari già in…