Il Cagliari ricorda Roberto Clagluna che ne fu vice allenatore circa trent’anni fa e a dieci anni dalla scomparsa.
Il suo nome è legato soprattutto al calcio della capitale. Scomparso l’11 luglio 2003, quindi esattamente dieci anni fa, Roberto Clagluna si è seduto sulle panchine di Lazio e Roma, in quest’ultimo caso affiancando Sven Goran Eriksson.
Pochi, però, ricordano che legò il suo nome, sia pur per un breve periodo, anche ai colori del Cagliari, precisamente nel 1996 in qualità di vice del tecnico uruguayano Gregorio Perez.
La squadra sarda non si è dimenticata di lui tanto da scegliere di ricordarlo con parole toccanti riprese da Calcio Casteddu:“nell’estate del 1996- ricorda il sito dedicato alle gesta dei rossoblù – ha la chance di riassaporare la massima categoria con l’uruguaiano Gregorio Perez, l’avventura per entrambi sarebbe terminata mestamente dopo appena sei partite”.
Pochissime, quindi, ma comunque tali da accendere nei tifosi cagliaritani il ricordo di questo tecnico meno celebrato ma non certo meno talentuoso di altri colleghi. Dopo un’ultima panchina all’Ancona, Clagluna sarebbe stato tradito dal suo cuore e sarebbe scomparso per infarto a soli 63 anni.
A Camaiore (Lucca), suo comune natio, gli è stato intitolato un torneo. Allenò tra le altre anche Ternana, Como, Sambenedettese e Pisa.
Il Marsiglia, un po' a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il…
Ottime notizie per l'Inter: l'infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto…
L'Associazione familiari vittime dell’Heysel, guidata da Andrea Lorentini, tiene viva la memoria di quella giornata…
Buone notizie per il Bologna e Vincenzo Italiano sul fronte degli infortuni, con l'immediato rientro…
L'ex calciatore Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…
Il Cagliari potrebbe decidere di dare una svolta il prossimo gennaio per il ruolo di…