Categorie: NotizieSerie A

Cagliari: intervista a Vittorio Sanna, stimato giornalista rossoblù

Ciao Vittorio, innanzitutto benvenuto su CalcioStyle, un sito di calcio giovane, composto da ragazzi preparati che vogliono parlare di calcio a 360 gradi. Siamo lieti di porti alcune domande circa il Cagliari Calcio, squadra per la quale fai il tifo.

Cosa pensi circa la costruzione e la validità della rosa del Cagliari di questa stagione?

Credo che la società abbia fatto un buon lavoro. Cedendo Barella ha acquistato ottimi centrocampisti. Rog, Nandez ed il prestito di Nainggolan ne sono la chiara testimonianza. L’infortunio di Ceppitelli ha certamente creato evidenti difficoltà, che si sono manifestate con una serie di risultati, che vanno in netta opposizione con quelli ottenuti nella prima parte della stagione. Credo che comunque il valore della squadra, possa essere quello che la dovrebbe vedere nella parte sinistra della classifica. La squadra è ben strutturata e può regalare belle soddisfazioni ai tifosi.

Chi pensi possa essere il giocatore simbolo della squadra, e quale quello con i più ampi margini di crescita?

Senza dubbio Radja Nainggolan. Non solo per le qualità tecniche, ma per la grande personalità e la capacità di trascinare lo spogliatoio. Anche Joao Pedro sta facendo una grande stagione, ma in termini di personalità Radja è il simbolo della squadra. Il calciatore con ampi margine di crescita potrebbe essere Rog o Oliva. Quello che però credo sia il più interessante da questo punto di vista credo sia il polacco Walukiewidz, un difensore che ha enormi margini di crescita, per diventare un grande difensore.

Circa la questione stadio, che idea ti sei fatto?

Parlamo di un argomento delicato. Per fare lo stadio servirà un grande lavoro della diplomazia sportiva e politica. Di mezzo ci sono tanti interessi, soprattutto di natura commerciale. Lo stadio infatti potrebbe ospitare anche negozi e attività commerciali, quindi sarà necessario riuscire a far quadrare tutto, per costruire lo stadio mantenendo quelli che sono gli equilibri dell’economia cittadina.

Secondo te il club potrà crescere, e come?

Per crescere bisognerà passare necessariamente per la costruzione dello stadio. Il club è cresciuto molto dal punto di vista del marketing, su questo credo non ci sia nulla da eccepire. Per fare un ulteriore salto di qualità, serve lo stadio. Un impianto in grado di essere in attività e creare introiti ogni giorno, e non uno ogni 14 come accade adesso.

Quali sono i tuoi cinque calciatori rossoblù del cuore?

Impossibile rispondere. E da troppi anni che faccio questo mestiere, e sono troppo tifoso per fare solo cinque nomi. Posso dire Pisacane e Joao Pedro, Conti, Cossu, Lopez, Agostini, Pisano, Abejon, Muzzi, Oliveira, anche se forse quello che mi è rimasto ancor più nel cuore è Fabian O’Neill.

Grazie Vittorio, è stato un piacere fare due chiacchiere con te, che sei un grande esperto del mondo che ruota attorno al Cagliari. Un saluto da tutta la redazione di CalcioStyle.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg

Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…

13 mins fa

Southampton, serve l’accordo per il rinnovo di Walker-Peters

Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…

22 mins fa

Manchester City, vicinissimo l’accordo per Omar Marmoush

Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…

27 mins fa

Juventus Next Gen, interesse dello Sturm Graz per Comenencia

Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…

32 mins fa

Manchester United, Zirkzee finalmente decisivo!

Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee…

38 mins fa

Liverpool, un club saudita punta Darwin Nunez

Un club saudita ha messo gli occhi su Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, per rinforzare…

42 mins fa