Appena il tempo di archiviare la giornata numero 29 che domani si torna in campo per la giornata successiva, alla Sardegna Arena di Cagliari alle ore 21 arriva la Juventus per affrontare i padroni di casa. Maran reduce dalla vittoria in casa della propria ex squadra il Chievo, vorrà togliersi una soddisfazione storica nel battere la Juventus dopo gli ottimi risultati raccolti fin qui tra le mure amiche. Allegri ha predicato calma e concentrazione, conscio della difficoltà della trasferta e dopo la brutta figura rimediata contro il Genoa nell’ultima uscita fuori casa. La gara sarà diretta da Giacomelli.
Per Maran, a parte i lungodegenti Klavan e Castro, il resto dell’intera rosa è disponibile. Davanti a Cragno, le fascie dovrebbero trovare le maglie titolari Srna, favorito su Cacciatore, e Pellegrini. Nel cuore della difesa confermati Ceppitelli e Pisacane. A centrocampo Cigarini sarà il vertice basso con Ionita e Padoin ai lati. Barella giostrerà dietro le punte che saranno Joao Pedro e il rientrante dal primo minuto Pavoletti.
Allegri, come raccontato in conferenza stampa, ha un lista lunga di assenti: oltre a Cristiano Ronaldo, a Dybala e a Douglas Costa in attacco e a Barzagli in difesa, si sono aggiunti Perin (problema alla spalla), Spinazzola (fastidio al ginocchio) e Mandzukic (febbre). Coperta corta quindi per il tecnico livornese che sulle fasce potrebbe rilanciare De Sciglio
e dare spazio ad Alex Sandro. In difesa, al centro, ci sarà Caceres al fianco del rientrante Bonucci. Pjanic confermato in regia, Emre Can e uno fra Bentancur e Matuidi interni. Maglia da titolare per Kean agirà da punta centrale, con Cancelo e Bernardeschi al suo fianco come esterni offensivi.Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti. Allenatore, Maran.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Cancelo, Kean, Bernardeschi. Allenatore, Allegri.
In terra sarda le due formazioni si sono incontrate 37 volte: 9 sono le vittorie degli isolani a fronte di 16 sconfitte e 12 pareggi. Le reti dei rossoblu sono state 31, quelle dei bianconeri 41. La Juventus arriva da 7 vittorie consecutive a Cagliari; l’ultima vittoria dei padroni di casa è del novembre 2009 un 2-0 con reti di Nené e Matri.
La partita Cagliari-Juventus sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonatio potrà seguire la partita in streaming con Sky Go o Now Tv con i loro pc, tablet o smartphone.
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…
Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…
L'esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un'intervista…
Stoccarda-Young Boys è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…
L'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del momento di crisi del Manchester City…
L'attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha raggiunto quota 50 gol in Champions League dopo…