I nostri Social

Serie A

Cagliari-Juventus: statistiche, precedenti e curiosità in vista della sfida

Pubblicato

il

stadio del Cagliari

Statistiche e i precedenti di Cagliari-Juventus in Serie A. Un’analisi sulla storicità delle sfide, numeri in casa dei sardi e le curiosità più interessanti.

La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari domenica 23 febbraio alle 20:45, nella 26ª giornata di Serie A.

I bianconeri vantano un bilancio favorevole contro i sardi: 45 vittorie, 28 pareggi e 12 sconfitte. Solo il Milan (47 successi) ha fatto meglio contro il Cagliari nella storia del campionato.

Tuttavia, le ultime due sfide tra le due squadre si sono concluse in parità, interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive della Juve.

Un altro pareggio porterebbe a tre risultati utili di fila per i rossoblu, impresa riuscita solo tra il 1990 e il 1992, quando le due squadre impattarono in cinque confronti consecutivi. Dal 2010 a oggi, il Cagliari ha battuto la Juventus solo una volta in 26 incontri di Serie A, con 20 sconfitte e 5 pareggi.

Cagliari-Juventus, statistica sorprendente per i sardi

Anche in casa, il bilancio pende a favore della Juventus: i bianconeri hanno vinto 19 volte a Cagliari (10 vittorie rossoblu e 13 pareggi), eguagliando il record negativo dei sardi contro Inter e Milan.

Nonostante ciò, i padroni di casa sono rimasti imbattuti in due delle ultime quattro sfide interne contro la Vecchia Signora (1 vittoria, 1 pareggio). Dopo il 2-2 del 19 aprile 2024, il Cagliari ha la possibilità di restare imbattuto per due gare casalinghe consecutive contro la Juve per la prima volta dal 2006.

I sardi, inoltre, hanno interrotto una serie di tre partite senza reti contro i bianconeri, trovando il gol in ciascuna delle ultime quattro sfide giocate davanti al proprio pubblico.

Serie A

Milan, Joao Felix troppo egoista in campo: Walker lo bacchetta: “Non sei Messi!”

Pubblicato

il

Milan

La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nell’intervallo del Maradona Kyle Walker ha dovuto riprendere Joao Felix sul suo eccessivo egoismo.

A due giorni dalla super sfida del Maradona tra Napoli e Milan, terminata 2-1 a favore della banda di Conte, emergono diversi retroscena inquietanti in casa rossonera. Uno di questi, filmato dalla televisioni internazionali, riguarda un siparietto tra Kyle Walker e Joao Felix.

I due acquisti, arrivati nel mercato di gennaio, durante l’intervallo del match contro i partenopei, si confrontati in maniera dura con l’ex Manchester City che ha dovuto riprendere il portoghese, sempre più egoista in campo.

Joao Felix

L’esperienza del classe ’99, acquistato nel lontano 2019 dall’Atletico Madrid per la cifra monstre di 127 milioni di euro, a Milanello non è mai sbocciata. Infatti, oltre alla rete all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, il portoghese non si è mai reso protagonista nelle altre 10 presenze fatte con la maglia del Diavolo.

Walker, nel tunnel del Maradona, ha ripreso Joao Felix, reo di essere troppo egoista: “Passa la palla. Non siamo Messi, passa la palla!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte deluso dal mercato: futuro lontano?

Pubblicato

il

Napoli, il mancato rafforzamento della rosa potrebbe spingere l’allenatore all’addio a fine stagione.

Antonio Conte non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per il mercato invernale del Napoli. L’addio di Khvicha Kvaratskhelia, diventato inevitabile per la volontà del giocatore, avrebbe dovuto portare tre rinforzi. Tuttavia, la lunga attesa per Garnacho ha complicato le trattative, costringendo il club a ripiegare su Okafor dal Milan, che finora ha avuto un impatto minimo con soli 33 minuti giocati in 7 partite.

Oltre all’attacco, Conte chiedeva un esterno difensivo duttile, viste le fragilità di Spinazzola e le alternative limitate a sinistra. Inoltre, serviva un centrale per competere con Rrahmani, anche alla luce della permanenza forzata di Rafa Marín, mai realmente impiegato nonostante l’interesse di Villarreal e Betis.

Napoli, anche con Scudetto sarà addio?

Le tensioni interne sono state in parte mitigate dai recenti risultati positivi, con il Napoli a -3 dall’Inter capolista e a +6 sull’Atalanta, garantendo di fatto la qualificazione in Champions. Tuttavia, il malcontento sul mercato potrebbe spingere Conte a lasciare a fine stagione.

Le voci su un possibile futuro su panchine prestigiose come Milan e Juventus continuano a rincorrersi…

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Gasperini, separazione inevitabile a fine stagione

Pubblicato

il

Fiorentina-Atalanta, Gasperini

L’era di Gian Piero Gasperini all’Atalanta potrebbe giungere al termine, nonostante un contratto in vigore fino al 2026. Le parti sono vicine a un accordo.

Possibile Addio tra Gasperini e Atalanta

Il sodalizio tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta sembra destinato a concludersi alla fine della stagione attuale. Nonostante il tecnico abbia un contratto valido fino al 2026, le parti sarebbero pronte a separarsi. La notizia, riportata da Nicolò Schira, ha suscitato grande interesse nel mondo del calcio, considerando l’importante contributo di Gasperini alla crescita e ai successi recenti della squadra bergamasca.

gasperini

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )

Implicazioni per il Calciomercato

La possibile separazione potrebbe avere ripercussioni significative sul prossimo calciomercato, con l’Atalanta che dovrà cercare un nuovo allenatore capace di mantenere la competitività del club in Serie A e nelle competizioni europee. Intanto, il futuro di Gasperini potrebbe aprirsi a nuove sfide, con diversi club pronti a contendersi le sue abilità tattiche e la sua esperienza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A9 minuti fa

Milan, Joao Felix troppo egoista in campo: Walker lo bacchetta: “Non sei Messi!”

Visualizzazioni: 13 La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nell’intervallo del Maradona Kyle Walker ha dovuto riprendere Joao...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile19 minuti fa

Milan Femminile, nuovo infortunio per Babb

Visualizzazioni: 21 Una pausa temporanea dal campo per la portiera del Milan femminile Selena Babb che era rientrata in gruppo...

Roma, Mario Hermoso Roma, Mario Hermoso
Calciomercato29 minuti fa

Roma, è manifesta la volontà di Hermoso: le ultime notizie

Visualizzazioni: 29 Roma, nelle ultime ore si sta delineando con più chiarezza il destino di uno dei giocatori giallorossi che...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, si punta su Andria Bartishvili del FC Kolkheti

Visualizzazioni: 18 La Juventus punta al giovane talento georgiano Andria Bartishvili, considerato il nuovo Kvaratskhelia, attirando l’attenzione del calciomercato. La...

Serie A48 minuti fa

Napoli, Conte deluso dal mercato: futuro lontano?

Visualizzazioni: 50 Napoli, il mancato rafforzamento della rosa potrebbe spingere l’allenatore all’addio a fine stagione. Antonio Conte non ha mai...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Serie A58 minuti fa

Atalanta-Gasperini, separazione inevitabile a fine stagione

Visualizzazioni: 29 L’era di Gian Piero Gasperini all’Atalanta potrebbe giungere al termine, nonostante un contratto in vigore fino al 2026....

Serie A1 ora fa

Roma-Juve si avvicina: Celik torna a disposizione

Visualizzazioni: 38 La Roma si prepara alla sfida con la Juventus: Celik recupera dall’infortunio e sarà disponibile. Ranieri dovrà fare...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni1 ora fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 20 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Video1 ora fa

Lazio-Torino 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la trentesima...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Video1 ora fa

Verona-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate