A chiudere il sedicesimo turno di Serie A sarà il Monday Night della Sardegna Arena, in una sfida dai contorni Champions. A sfidare l’esaltante Cagliari di questa stagione, che nei giorni scorsi ha deciso attraverso il presidente Giulini di dare la presidenza ad honorem del sodalizio sardo al mitico Gigi Riva, arriva la lanciatissima Lazio di Inzaghi, che uscita dall’Europa League ora punterà al massimo risultato in campionato.
Per Maran, oltre agli infortunati di vecchia data come Birsa, Cragno, Pavoletti, Ceppitelli e Castro, ci sono le assenze per squalifica del portirere Olsen e di Rog in mediana. In mezzo al campo chance per Ionita, mentre Faragò e Lykogiannis insidiano Cacciatore e Pellegrini sulle corsie. Duo d’attacco Simeone e Joao Pedro.
Inzaghi dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Juve. In attacco il tandem Correa-Immobile. Recuperato Berisha. Da valutare gli acciaccati Marusic, Patric e Lukaku. Sulle fasce agiranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra. Terzetto difensivo Luiz Felipe, Acerbi e Radu.
CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro; Simeone. Allenatore, Maran.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore, Inzaghi.
Nell’isola tra le due formazioni ci sono 33 precedenti. Il bilancio parla di un leggero vantaggio laziale con 12 vittorie a fronte di 10 sconfitte, 11 invece i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state 30, quelle degli ospiti 34.
La partita della Sardegna Arena di lunedì 16 delle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la gara è visibile in streaming con le app Sky go e Now Tv.
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…