Alla Sardegna Arena sabato 11 alle ore 18, il secondo anticipo della trentaseiesima giornata è Cagliari-Lazio. Una partita che forse ha qualche spunto di classifica solo per i capitolini, visto che sono attardati nella corsa all’Europa, sola la vittoria potrebbe tenere viva la qualificazione alle competizioni europee attraverso il campionato, Ricordiamo che mercoledì prossimo gli uomini di Inzaghi avranno la possibilità di arrivare in Europa direttamente con la vittoria della Coppa Italia, anche se l’Atalanta vincitrice all’Olimpico domenica scorsa è un avversario molto ostico.
Maran deve fare i conti con due assenze pesanti in mediana: Ionita, squalificato dopo l’espulsione di Napoli, e Faragò per infortunio, la cui stagione è già finita. In difesa, davanti a Cragno, sarà Romagna a sostituire l’infortunato Ceppitelli. A destra Srna potrebbe dare il cambio a Cacciatore, mentre a sinistra Luca Pellegrini insidia Lykogiannis, con il greco favorito. A centrocampo dentro Padoin, con Barella confermato sulla trequarti alle spalle della coppia composta da João Pedro e Pavoletti. Un bentornato tra i convocati a Castro dopo il lungo infortunio che gli ha fatto perdere gran parte della stagione.
Simone Inzaghi dovrà fare a meno in regia di Lucas Leiva, squalificato, mentre per infortunio Berisha, Lukaku e Patric saranno assenti. In difesa è recuperato Radu. Probabile conferma nel reparto arretrato per Wallace, a centrocampo è ballottaggio tra Parolo e Cataldi, mentre sulla destra Marusic
è favorito su Romulo. Perno di centrocampo sarà Badelj. Davanti è favorita la coppia Correa-Caicedo. Ciro Immobile, leggermente affaticato, potrebbe riposare in vista della Coppa. Strakosha in dubbio, pronto Proto tra i pali.Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Lykogiannis; Deiola, Cigarini, Padoin; Barella; João Pedro, Pavoletti. Allenatore, Maran.
Lazio (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Correa. Allenatore, Inzaghi.
Nelle 32 gare giocate nell’isola sarda i numeri sono in sostanziale parità: agli 11 pareggi tra le due squadre, vanno ad aggiungersi le 10 vittorie dei rossoblu contro le 11 dei biancocelesti. Le reti degli isolani sono state 29, quelle dei capitolini 32. Le ultime due gare giocate a Cagliari si sono risolte con un pareggio: l’anno scorso a metà amrzo terminò 2-2 alle reti di Pavoletti e Barella per i padroni di casa, risposero un autogol di Ceppitelli e un gol di Immobile al 95′.
L’anticipo Cagliari-Lazio sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire la gara in streaming mediante pc, tablet o smartphone, o smart tv attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del…
Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista…
Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per…
Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e…
Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una…
L'attaccante classe '95 Kyogo Furuhashi lascia il Celtic per unirsi al Rennes con un contratto…