I nostri Social

Serie A

Cagliari: le parole di Mazzarri e Giulini

Pubblicato

il

Cagliari

Finisce in parità il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Napoli: un punto a testa per le due fazioni, con il Cagliari che, vista la prestazione, forse meritava qualcosina in più.

Basti pensare al fatto che in questa 26° giornata di A nessuna delle prime 3 contendenti allo Scudetto è riuscita a vincere (Milan, Inter e Napoli fermate rispettivamente da Salernitana, Sassuolo e Cagliari con 2 pareggi su 3 partite).

Sintomo di come, ormai, ogni partita di A non sia per nulla scontata e le piccole possano di certo infastidire le grandi.

Lo sa molto bene il Cagliari che, nonostante sia ancora terz’ ultima in classifica, è a pari punti col Venezia quart’ultimo a -3 dalla salvezza, insomma tuti i giochi sono più che aperti.

Cagliari

Ma è proprio la soddisfazione della prestazione a motivare i sardi che, dopo la sorprendente vittoria a Bergamo contro l’Atalanta di qualche settimana fa, sono scesi in campo a viso aperto dimostrando che nulla è perduto e che ogni punto va conquistato fino all’ultimo.

Contro il Napoli è stata sfiorata addirittura l’impresa, perché Osimhen salva Spalletti con un colpo di testa all’87, negli ultimi minuti di arrembaggio poi il Cagliari ha voluto inchiodare un buon pareggio seppur con qualche rammarico.

Gaston Pereiro si dimostra l’uomo più in forma degli 11 di Mazzarri al momento: dopo la doppietta del Gewiss Stadium, il trequartista si ripete trafiggendo Ospina al 58’.

Cagliari

L’uruguaiano, confermato titolare dal suo tecnico, è arrivato a quattro centri in campionato dopo i gol a Bologna e Atalanta:
Se un gol è bello o brutto non c’entra nulla. L’importante è segnare. Peccato non aver conquistato i tre punti perché abbiamo davvero giocato una grande partita. Arriveranno alla prossima’, con in programma Torino-Cagliari.

Il tecnico italiano e il presidente Giulini sono contenti: ‘Stiamo mettendo sotto le grandi’.

Nonostante il pareggio non vada molto giù all’allenatore ex Inter e Napoli che già pregustava una vittoria pesantissima, vede soltanto l’aggancio al Venezia, ma è sempre lì nella zona rossa. Ed ogni punto dovrà essere conquistato fino alla fine.

Abbiamo avuto un paio di occasioni che potevano farci raddoppiare, e forse c’era un rigore (contatto Mario Rui-Altare) che mi sarebbe almeno piaciuto tirare. Abbiamo macinato gioco, i miei giocatori hanno tutti disputato un’ottima partita.’

Cagliari

E ancora sul gol subito: Altare ha giocato bene dall’inizio, sul gol di Osimhen abbiamo peccato un po’ d’inesperienza, anche se il Napoli visto quest’oggi ha giocato peggio rispetto a quello del Camp Nou contro il Barcellona’.

Commenta anche il presidente Giulini:Ho sofferto da solo in tribuna come sempre: il Napoli ha fatto pochi tiri in porti, meritavamo di vincerla anche per il pubblico che è sempre meraviglioso nel sostenerci. Lo stadio pieno è incredibile ed è un peccato non essere riusciti a mantenere il vantaggio ’.

Vede il bicchiere mezzo pieno: ‘Ci portiamo a casa questo punto contro una grande squadra, terzo pareggio di fila dopo Fiorentina ed Empoli, ma siamo convinti del nostro gruppo e delle nostre forze. Probabilmente prima c’era qualche elemento non troppo coinvolto nello spirito collettivo.’

Cagliari

Serie A

Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”

Pubblicato

il

Bove, Fiorentina

Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo.

ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina.

Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.

A Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia.

Il comunicato apparso su Acffiorentina.com

Continua a leggere

Serie A

Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e prepara la doppia sfida al Napoli.

Baroni incrocierà Conte per due volte in questa settimana: la prima giovedì sera all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia, la seconda domenica sera al Maradona per il 15esimo turno di Serie A.

Il tecnico laziale dovrebbe recuperare almeno per la sfida di campionato un poker di giocatori assenti al Tardini per infortunio: Dia dovrebbe essere a disposizione per guidare l’attacco insieme a Castellanos contro gli azzurri. A centrocampo sono sulla via del recupero sia Castrovilli che Nuno Tavares, mentre difficilmente Vecino sarà già a disposizione per il posticipo della domenica sera.

Elementi importanti che permetterebbero a Baroni di allargare le scelte soprattutto a centrocampo.

Lo riporta Gazzetta.it.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Fiorentina: Bove invita i compagni a giocare contro l’Empoli | Le dichiarazioni di Ferrari

Pubblicato

il

Ultim’ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato di salute di Bove.

Ferrari si è intrattenuto pochi minuti fa con i giornalisti presenti all’uscita dell’Ospedale di Carreggi dopo aver fatto visita a Bove, arrivano parole rassicuranti: “Siamo più rilassati rispetto a ieri. Abbiamo visto il ragazzo stamani, è lucido, ci abbiamo parlato. La situazione deve rimanere sotto controllo ma Edoardo è stabile. Il Presidente Commisso ci ha chiamato per tutta la notte e stamani ha parlato ieri col papà del ragazzo.

Per quanto riguarda Bove, ha parlato con la squadra e li ha convinti a giocare mercoledì. Quindi scenderemo in campo subito anche grazie all’entusiasmo di Edoardo. 

C’è voglia di ritornare a vivere in fretta, anche grazie a quanto ci ha detto lui. Ci ripeteva solo che vuole giocare, poi ha capito il grande affetto dei tifosi viola ma in generale di tutto il mondo del calcio e dello sport. C’è stato un movimento d’affetto importante nei suoi confronti. Devo ringraziare tutti quelli che ci hanno chiamato. Non c’è stata società che non ci ha cercato, a cominciare dall’Inter. Stamani, dopo la notte intubato, si è risvegliato autonomamente. Non possiamo ancora parlare del futuro del calciatore in termini di attività agonistica, ma siamo tutti più tranquilli. Stamani lo abbiamo abbracciato, siamo felici”.

Le dichiarazioni sono state raccolte da Firenzeviola.it.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A7 mins fa

Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”

Visualizzazioni: 6 Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A11 mins fa

Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero

Visualizzazioni: 22 La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e prepara la doppia...

Serie A12 mins fa

Ultim’ora Fiorentina: Bove invita i compagni a giocare contro l’Empoli | Le dichiarazioni di Ferrari

Visualizzazioni: 4 Ultim’ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato di salute di...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A20 mins fa

Hellas Verona sempre più vicino alla cessione

Visualizzazioni: 9 Mentre la stagione di campionato dell’Hellas Verona si ingarbuglia sempre di più, pare che sia vicino un accordo...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Coppa Italia30 mins fa

Monza, Nesta: “Sarà dura anche con le seconde linee. Il morale è importante”

Visualizzazioni: 371 Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha rilasciato un’intervista ai...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia40 mins fa

Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match

Visualizzazioni: 679 Dopo poco più di un mese torna la Coppa Italia. Negli ottavi della competizione vedremo l’esordio delle otto...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Esteri50 mins fa

Ajax, Weghorst: “Non toglierei chi ha fatto due gol”. E Farioli affronta una domanda polemica…

Visualizzazioni: 335 L’attaccante dell’Ajax Wout Weghorst si è detto contrariato della scelta del suo allenatore Farioli di sostituirlo, nonostante avesse...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga1 ora fa

Maiorca-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 248 Maiorca-Barcellona è uno degli anticipi  validi per la 19 giornata di^ Liga ed è in programma martedì 3...

Notizie1 ora fa

Fiorentina-Empoli, ipotesi rinvio? L’Empoli non si oppone

Visualizzazioni: 317 Sono ore di grande attesa a Firenze, ma in generale in tutto il mondo del calcio per avere...

Gran Galà, Inter Gran Galà, Inter
Serie A1 ora fa

Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco tutti i candidati

Visualizzazioni: 397 È tempo di premi per il calcio italiano. Questo pomeriggio andrà in scena il Gran Galà del Calcio...

Le Squadre

le più cliccate