Il Cagliari, dopo la vittoria di ieri sera del Torino ad Udine, ha un piede e mezzo in serie B. I granata devono anche recuperare una gara contro la Lazio. I rossoblu invece oggi erano di scena a San Siro, contro gli ormai nuovi campioni d’Italia dell’Inter
Le ragioni di un fallimento sono sempre tante. Noi in questo articolo proveremo a sintetizarle. La prima responsabilità è da ricercare nella società. Giulini, Carta, Passetti. Questo il trio al timone del club. Cosa manca? Un uomo di calcio di una certa esperienza. È arrivato Capozucca, ma a stagione compromessa e mercato concluso. Il nuovo direttore sarà utile per ricostruire, qualora il Cagliari retrocedesse nella serie cadetta.
Le scelte tecniche si sono rivelate sbagliate. A partire dai calciatori acquistati. Buoni elementi, ma assolutamente indatati al calcio dell’ex tecnico Di Francesco. Semplici è solo un ripiego, e imputargli qualsiasi genere di responsabilità sarebbe ingiusto e non professionale. La società ha comprato tante “belle figurine”, ma non ha pensato che dovessero essere assemblate bene. Un’orchestra con elementi anche di spicco, ma che non sanno suonare da vera orchestra. Nessuno corre e va in soccorso del compagno, che si sente dolo e smarrito. Questa è la problematica più evidente. La questione stadio, è un altro discorso aperto. Tante promesse, molti proclami, ma in concreto il nulla. Cari amici, cari tifosi, adesso valutate voi.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…