I nostri Social

Serie A

Cagliari-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle 15:00 andrà in scena Cagliari-Lecce, una sfida salvezza con in palio punti molto pesanti. Entrambe le squadre vengono da un buon momento di forma.

In terra sarda si prospetta un sfida salvezza tra due squadre vive, che hanno intenzione di lottare fino alla fine per non retrocedere. L’obiettivo per entrambe è fare punti in modo tale da archiviare la pratica salvezza il prima possibile. Entrambe le squadre provengono da un discreto momento di forma, avendo scosso un pochino la classifica nelle parti basse, grazie ad una vittoria ottenuta rispettivamente con Monza ed Empoli ed un pareggio guadagnato contro Milan e Genoa.

Qui Cagliari

Dopo una striscia negativa di 4 sconfitte, il Cagliari ha deciso di tirare fuori la testa dal guscio e di combattere su ogni millimetro di campo. I risultati positivi ottenuti nelle trasferte lombarde tra Monza e San Siro, sono frutto di una compattezza di squadra che sembra essersi ritrovata.

A questo bisogna ovviamente aggiungere i meriti dei singoli giocatori, come ad esempio il nuovo acquisto Caprile che si è già perfettamente calato nella sua nuova dimensione. Contro il Lecce è obbligatorio dunque portare a casa dei punti, sia per muovere la classifica di fronte ad una diretta concorrente, sia per poter esultare davanti ai propri tifosi, gioia che manca dalla sfida dello scorso 29 novembre contro il Verona.

Cagliari-Lecce

Qui Lecce

La squadra salentina da quando è arrivato Marco Gianpaolo ha iniziato a mostrare prestazioni e risultati altalenanti. L’obiettivo è quello di cercare una stabilità e portare una continuità di risultati a partire dalla trasferta di Cagliari, per dare seguito alle due buone sfide precedenti.

Le assenze in casa Lecce sono le “solite”, ma piuttosto pesanti, ovvero: Gaspar, Gallo, Rafia, Banda e Berisha. Tutti giocatori potenzialmente titolari, che potrebbero dare una mano in una fase di campionato così delicata. Dovrebbe essere confermato il tridente d’attacco formato da Pierotti, Krstovic e Tete Morente, con l’ex Bologna Karlsson che scalpita, ma parte ancora dalla panchina.

Cagliari-Lecce

Cagliari-Lecce: le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Dopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Gianpaolo

Cagliari-Lecce: dove vederla

La sfida Cagliari-Lecce andrà in onda domenica 19 gennaio alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

 

Serie A

Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea

Pubblicato

il

Serie A

La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultima del campionato 2024/2025. Ben 9 gare in contemporanea.

180 minuti al fischio finale della stagione 2024/2025. La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultimo turno di campionato. Tantissimi ancora i verdetti da confermare, dalla lotta a due per lo Scudetto alle pazze corse Champions e salvezza.

Per avere un finale di stagione regolare ben 9 gare su 10 si giocheranno in contemporanea. Solamente GenoaAtalanta si giocherà sabato 17 alle ore 20:45. Tutte le altre andranno in scena domenica 18 maggio alle ore 20:45.

Serie A, date e orari della 37° giornata

  • Sabato 17 maggio

Genoa – Atalanta (ore 20:45)

  • Domenica 18 maggio

Juventus – Udinese (ore 20.45)
Monza – Empoli (ore 20.45)
Cagliari – Venezia (ore 20.45)
Lecce – Torino (ore 20.45 – SKY)
Inter – Lazio (ore 20.45 – SKY)
Hellas Verona – Como (ore 20.45)
Parma – Napoli (ore 20.45)
Fiorentina – Bologna (ore 20.45 – SKY)
Roma – Milan (ore 20.45)

LecceTorino, InterLazio e FiorentinaBologna saranno visibili su Sky.

Serie A, 37° giornata

Continua a leggere

Serie A

Juventus, pronto il lancio della nuova maglia per la stagione 2025/2026: svelata la data

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe svelato la data in cui presenterà la nuova maglia per la stagione 2025-2026

Juventus, svelata la data per la nuova maglia

Juventus

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus si starebbe occupando oltre al finale di stagione ad alcune tematiche extra-campo molto importanti.

Oltre alle novità legate al all’addio di Francesco Calvo e al mancato interesse per l’attaccante di proprietà del Napoli Victor Osimhen emergono altre novità.

Si tratta della presentazione della nova maglia per la stagione 2025/2026 che a breve verrà lanciata come rivelato da 2TALKS nel corso delle ultime ore.

I lancio della nuova maglia del club bianconero avverrà nella giornata di mercoledì 14 maggio, di conseguenza manca sempre di meno per vedere con quale maglia giocherà il club bianconero durante la prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la paura degli scontri diretti: quanti punti persi

Pubblicato

il

Juventus

La difficile stagione della Juventus si può riconoscere anche nei risultati degli scontri diretti. La corsa alla Champions è ancora aperta ma servono punti.

L’importanza di acquisire un vantaggio negli scontri diretti con altre pretendenti ai tuoi stessi obiettivi è fondamentale se ambisci davvero a quel traguardo. I bianconeri però non hanno sfruttato questa motivazione.

Juventus, la pareggite colpisce anche gli scontri diretti

Considerando le prime 8 della classe, salta subito all’occhio quanto i confronti della squadra allenata prima da Thiago Motta e ora da Igor Tudor contro di esse non abbiano mai visto supremazia da parte di Thuram e compagni.

Partendo dal basso, si registrano 1 pareggio e 1 vittoria contro il Milan; 2 pareggi contro il Bologna; 2 pareggi contro la Roma; 1 vittoria e 1 pareggio contro la Lazio; 1 pareggio e 1 sconfitta contro l’Atalanta; 1 vittoria e 1 pareggio contro l’Inter; 1 pareggio e 1 sconfitta contro il Napoli.

juventus

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Analizzando con cura i risultati qui sopra si evince che il livello di competitività della rosa bianconera non è all’altezza di quello delle altre, nonostante ciò la Juventus è lì a contendersi il 4° posto grazie ad alcune vittorie pesanti conquistate anche e soprattutto contro le piccole.

Un bilancio così disastroso (3 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte) contro le altre pretendenti però non rassicura i tifosi, che in vista della prossima stagione si augurano di vedere la società intervenire sulle lacune più evidenti.

Il rinnovamento della rosa, e non solo, partirà dopo il Mondiale per Club ma non è escluso che già nella finestra di mercato, creata appositamente per questa competizione, ci possano essere i primi movimenti.

Il DNA bianconero si è sempre contraddistinto per l’incredibile approccio alle partite importanti, nelle quali la Juventus è sempre partita favorita. I tifosi si augurano che dalla prossima stagione il vento possa cambiare e riportare così in auge il nome di una società abituata a grandi successi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato2 minuti fa

Como, due obiettivi in vista del mercato: Cristante e Yeremay le priorità

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como starebbe già pensando alla sessione estiva di mercato e avrebbe...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea

Visualizzazioni: 69 La Lega di Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della 37° giornata, penultima del campionato...

Napoli Napoli
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, Giuntoli annuncia: “Osimhen? Non siamo interessati al giocatore”

Visualizzazioni: 36 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai media turchi riguardo le insistenti voci che vedono...

Real Madrid, Lucas Vazquez Real Madrid, Lucas Vazquez
Calciomercato52 minuti fa

Lucas Vázquez lascerà il Real Madrid a fine stagione

Visualizzazioni: 20 Lucas Vázquez e Real Madrid pronti a separarsi a fine stagione, con il giocatore spagnolo che lascerà il...

Serie A1 ora fa

Juventus, pronto il lancio della nuova maglia per la stagione 2025/2026: svelata la data

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe svelato la data in cui presenterà la nuova maglia...

Champions League Champions League
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nuovo nome per la corsia mancina: nel mirino Miguel Gutierrez

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino per rinforzarsi sulla sinistra il terzino...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la paura degli scontri diretti: quanti punti persi

Visualizzazioni: 36 La difficile stagione della Juventus si può riconoscere anche nei risultati degli scontri diretti. La corsa alla Champions...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Frimpong per il dopo Alexander-Arnold: le ultime

Visualizzazioni: 26 Il Liverpool accelera le trattative per Jeremie Frimpong, mostrando interesse per il giovane talento del Bayer Leverkusen. Avanzamento...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, in testa solo Monaco ma lo Scudetto è dietro l’angolo

Visualizzazioni: 32 L’Inter di Inzaghi continua la rincorsa allo Scudetto nonostante lo svantaggio di 1 punto rispetto al Napoli. Tuttavia...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Xabi Alonso e le prime richieste: i dettagli

Visualizzazioni: 30 Il Real Madrid pianifica di potenziare la difesa: Xabi Alonso punta su un nuovo centrale e un terzino...

Le Squadre

le più cliccate