Categorie: Serie A

Cagliari-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Nella cornice del Sardegna Arena andrà in scena sabato 11 gennaio alle ore 15 la sfida tra Cagliari e Milan valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Un po’ a sorpresa sono i sardi a surclassare i rossoneri in classifica, 29 punti in classifica  e sesta posizione in zona coppe nonostante la bruciante sconfitta contro la Juventus per 4-0. Il Milan invece naviga in acque decisamente più torbide a 22 punti in undicesima posizione, reduce dalla insoddisfacente gara contro la Sampdoria terminata tra i fischi per 0-0. Ent4ambe le squadre quindi cercano riscatto per le loro rispettive esigenze di classifica e la gara sulla carta promette spettacolo.

Cagliari a due punte

Il tecnico dei sardi Maran si affiderà ad un 4-3-1-2 con l’unico dubbio legato a Nandez, per lui un possibile futuro lontano da Cagliari durante la presente sessione di calciomercato. In attacco confermato il tridente con Nainggolan dietro le due punte Joao Pedro e Simeone.

Ibra dal primo minuto

Pioli si affiderà al consueto modulo potendo contare su tutti i giocatori a parte Duarte. Ancora panchina per Kessiè e Paquetá al centro di voci di mercato, al loro posto Krunic e Bonaventura con Bennacer custode delle chiavi della regia. Ibra in campo dal primo minuto supportato dagli esterni Suso e Calhanoglu.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Olsen, Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini, Nandez, Cigarini, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Bennacer, Bonaventura, Suso, Ibrahimovic, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.

I precedenti

Il Milan conduce nel bilancio delle gare giocate contro il Cagliari in casa. Su 37 gare i sardi hanno infatti vinto in sole 5 occasioni contro i 15 successi dei rossoneri, ben 17 invece i pareggi. Il computo delle reti vede anch’esso dominare il Milan con 49 gol contro 32. Ultima vittoria del Cagliari risale al campionato 2016/2017 quando i giocatori allora allenati da Rastelli vinsero di misura per 2-1.

Dove vederla

La gara tra Cagliari Milan sarà visibile alle ore 15 di sabato 11 gennaio su Sky Sport Serie A e su Now Tv. Come di consueto sarà possibile vederla anche in streaming t4amite la piattaforma Sky Go disponibile per pc, smartphone e tablet.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il…

8 minuti fa

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l'ottava giornata di Premier League ed è…

28 minuti fa

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove…

47 minuti fa

Al Manchester United “non c’è spazio per il razzismo”: la campagna

Manchester United, annunciata una delle due icone del club che rappresenta e sostiene la campagna…

58 minuti fa

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Empoli-Napoli e' una partita valida per l'ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo…

1 ora fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina…

1 ora fa