L’ex attaccante uruguayano del Cagliari è scomparso per le complicazioni susseguenti a un tragico gesto.
Su cosa lo abbia spinto a farlo non vi è ancora certezza. L’ex attaccante del Cagliari Waldemar Victorino ha tentato il suicidio ed è poi morto in seguito alle conseguenze del suo atto. Aveva 71 anni.
I tifosi sardi lo ricordano bene per le dieci presenze in maglia rossoblù che fece registrare nella stagione 1982-83. Ma lo ricorderanno in generale gli appassionati di calcio per la sua partecipazione a un Mundialito nel quale segnò un calcio di rigore contro il Brasile.
A dare conferma del decesso del giocatore è stata l’Unione Sardache ha a sua volta riportato una notizia diffusa da Telemundo. Secondo le prime indiscrezioni, Victorino era entrato in una crisi depressiva a causa di difficoltà economiche.
La società isolana lo ha voluto ricordare con un messaggio commosso: “il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Waldemar Victorino, talento puro del calcio uruguayano, giocò in rossoblù una sola stagione, ma riuscì a conquistare in poco tempo l’affetto di tutti i tifosi, ciao Waldemar”.
Victorino militò in varie compagini, Cerro, Progresso, River Plate, Nacional, Deportivo Calì, Newells Old Boys, Colon e LDU Portoviejo e fece registrare nella nazionale uruguayana 33 presenze condite da 15 reti.
Aggiornato al 30/08/2023 13:52
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…
Inter, c'è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l'infortunio rimediato nella…
Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono…
Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…
A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le…
Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan…