DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Cagliari è reduce dalla sconfitta di San Siro contro la capolista Inter. Dalla partita spicca tra le note positive la prestazione di Roberto Piccoli.
Durante questa stagione dei rossoblù, c’è un giocatore che probabilmente si sta prendendo meno elogi e meriti di quanti effettivamente non se ne meritasse: si tratta di Roberto Piccoli, attaccante che spesso non viene incluso nella conta dei bomber top della Serie A, ma che non è poi così distante dall’entrare nel circoletto dei più grandi. In questa stagione ha messo a referto 8 gol in 32 partite, per intenderci, più di giocatori come Leao, Gudmundsson o Dybala e al pari del Toto Castro, Pinamonti
o Thauvin.
Le reti di un attaccante però, non bisogna limitarsi a contarle quantitativamente, bensì bisogna anche pesare l’importanza di quel determinato gol. Quelli di Piccoli hanno portato al Cagliari ben 11 punti nelle partite contro Como, Parma, Genoa, Hellas Verona, Monza, mentre i restanti 3 che non son stati decisivi ai fini del risultato, sono stati messi a referto con Lazio, Bologna e Inter.
Questo per far capire la dimensione di un giocatore che è in netta crescita rispetto alle annate precedenti ed ha della caratteristiche fisiche e qualitative che lo possono trasformare in un attaccante di primissimo livello.
Aggiornato al 13/04/2025 12:38
Inter: affaticamento muscolare per Marcus Thuram. Le sue condizioni vengono monitorate giorno per giorno in…
Il Bodo/Glimt è la prima squadra norvegese a qualificarsi per una semifinale in una delle…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe presentato una nuova offerta per il…
L'Udinese in vista della prossima stagione ha messo in agenda un colpo dalla Germania: la…
L'Inter si sta già guardando intorno per l'estate. Uno degli obiettivi sembra essere un difensore…
Guardiola riflette sulla lotta Champions League, sottolineando l'importanza di mantenere una posizione di rilievo in…