I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli: adesso l’allenatore rischia l’esonero.

Il futuro di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari è appeso a un filo. La sconfitta contro l’Empoli ha ulteriormente complicato la situazione di una squadra che, dopo cinque giornate, si trova all’ultimo posto in classifica con appena 2 punti, ottenuti grazie ai pareggi contro Roma e Como. Un avvio di campionato disastroso, aggravato dall’incapacità di vincere gli scontri diretti contro avversarie che lotteranno per la salvezza.

I numeri parlano chiaro: un solo gol segnato e ben otto subiti in cinque partite. Un ruolino di marcia che evidenzia le gravi difficoltà dei rossoblù sia in fase offensiva che difensiva. L’illusione di una possibile ripresa, intravista nella partita contro il Napoli, dove il Cagliari aveva mostrato buoni segnali nonostante la sconfitta, si è frantumata contro un Empoli più determinato e organizzato. Quella sconfitta non è stata solo questione di sfortuna, ma di atteggiamento: la squadra è apparsa scarica e priva di idee, fattori che hanno fatto scattare l’allarme in casa rossoblù.

Ballardini Cagliari

Cagliari, tre nomi per sostituire Nicola

Il presidente Giulini non ha preso bene il passo falso di venerdì e ha deciso di mandare subito la squadra in ritiro. Un segnale chiaro: il tempo sta per scadere e le cose devono cambiare immediatamente. Tuttavia, pare che un ribaltone in panchina non sia imminente. Nicola potrebbe avere un’ultima chance nella prossima partita, quando il Cagliari affronterà il Parma. Sarà una sfida cruciale per l’allenatore piemontese, che dovrà dimostrare di poter invertire la rotta contro un avversario motivato.

In caso di esonero, i nomi per sostituire Nicola sembrano essere tre: Davide Ballardini, Fabio Cannavaro (accostato in queste ore anche al Monza) e Gabriele Cioffi. Tre profili con caratteristiche diverse, ma tutti pronti a raccogliere la sfida di risollevare le sorti della squadra sarda. La prossima giornata sarà decisiva: o il Cagliari ritrova il successo, o sarà inevitabile cambiare guida tecnica.

Serie A

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Pubblicato

il

Inter

Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue dichiarazioni a DAZN il capitano dell’Inter: Lautaro Martinez.

L’attaccante argentino ha parlato in merito alla sconfitta in modo diretto e senza troppi giri di parole. Il capitano dell’Inter non si è sottratto alle domande fatte nel post gara, dove ha scambiato anche un paio di battute con Vieri.

Inter, le dichiarazioni di Lautaro

Inter

Ecco le parole che ha rilasciato nel post gara.

Ha commentato così

“Dobbiamo migliorare tantissimo, abbassare la testa, pedalare e lavorare”.

Ha poi analizzato

Dobbiamo cercare di alzare tutti il livello, io per primo mi assumo la responsabilità come capitano della squadra, sono in ritardo. A volte capita e sarò il primo ad arrivare ad Appiano a lavorare zitto e dare una mano alla squadra“.

Poi la confessione

“Mi sento la responsabilità addosso e so che non sto facendo il lavoro dell’anno scorso”.

Poi, il consiglio di Vieri

“Ma vai tranquillo, sei troppo forte e non hai problemi. Non metterti addosso troppa pressione per queste 5 partite con zero gol, perché arriveranno”.

La risposta dell’argentino

Ti ringrazio del consiglio Bobo. Io cerco sempre di lavorare anche quando le cose vanno bene per alzare il livello, ma quando uno si sente in ritardo come mi sento io deve cercare di lavorare il doppio, di aiutare la squadra che è sempre quello che ho fatto“.

E poi una battuta finale

“Non hai voluto superare Vieri perché siete a 103 gol e sapevi fosse qui in studio”.

Lautaro sorride e poi ammette

“Sto facendo fatica Bobo”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Pubblicato

il

Soulé-Dybala, Serie A

Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche le dimissioni della CEO Lina Souloukou.

Paolo Di Canio, che solo pochi giorni fa aveva criticato duramente l’atteggiamento di alcuni giocatori della Roma, è tornato a esprimersi sulla situazione del club capitolino, questa volta puntando il dito contro le recenti scelte societarie. L’ex attaccante ha commentato le dimissioni di Lina Souloukou dal ruolo di CEO, una notizia che ha colto molti di sorpresa:

“Perché, si è dimessa? Lei decide che De Rossi deve andarsene, e poi si dimette? È una mossa fatta per calmare le acque dopo tutto quello che è successo e che non è stato giusto. Forse è stata la migliore delle ultime decisioni, se presa di comune accordo con la società, ma non perché sia giusta. È una scelta fatta per placare i tifosi, dato che l’avevano additata come responsabile di quanto accaduto. Ed è inaccettabile, non perché sia una donna, ma per il ruolo che ricopriva. È evidente che ci sia stato un accordo dietro le quinte, e da questo punto di vista hanno fatto bene”.

Di Canio ha sottolineato come il clima attorno alla figura di Souloukou fosse diventato insostenibile, specie dopo la decisione di esonerare De Rossi, una mossa che ha suscitato molte polemiche tra tifosi e addetti ai lavori.

Roma, i Friedkin

Roma, anche Caressa critica la comunicazione del club

Sul tema è intervenuto anche Fabio Caressa, che ha espresso la sua opinione sull’intera vicenda. Il noto giornalista ha condannato fermamente il clima di tensione che si è creato attorno all’ormai ex CEO della Roma, sottolineando come la gestione comunicativa del club abbia peggiorato la situazione: “Se ci fosse stata una comunicazione diversa, o anche solo una comunicazione, le cose sarebbero andate in maniera differente. Non puoi esonerare De Rossi con un comunicato di tre righe scarne e senza che nessuno ci metta la faccia. Serve trasparenza e chiarezza nei momenti delicati, altrimenti il rischio è quello di alimentare ulteriormente il malcontento e le polemiche”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Pubblicato

il

Atalanta vs Como

A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

L’Atalanta, dopo la vittoria contro la Fiorentina nel weekend e il pareggio per 0-0 nel debutto in Champions League contro l’Arsenal, cerca ora continuità in campionato per risalire la classifica.

Gasperini opta per un turnover leggero, con Carnesecchi in porta e Kossounou, Djimsiti e Kolasinac titolari in difesa, mentre Hien rimarrà in panchina. Stesso dicasi per Ederson, il cui posto a centrocampo, di fianco a De Roon, dovrebbe essere occupato da Pasalic, mentre Bellanova occuperà la fascia destra, con Zappacosta spostato a sinistra per far rifiatare Ruggeri. In zona offensiva potrebbe riposare De Ketelaere, con Brescianini pronto a completare il tridente con Lookman e Retegui.

Dall’altra parte il Como, reduce dal pareggio contro il Bologna, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e ha bisogno di conquistare punti per allontare le zone basse della classifica. La formazione lariana dovrebbe essere simile a quella che ha pareggiato con il Bologna. In porta, Audero sarà nuovamente preferito a Reina, mentre la difesa a quattro sarà composta da Iovine, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana, Sergi Roberto giocherà insieme a Mazzitelli. In attacco Cutrone sarà supportato dal trio Strefezza, Nico Paz e Fadera. Belotti ancora in panchina.

Atalanta-Como, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Lookman, Retegui

Como (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone

Atalanta-Como, Gasperini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A9 minuti fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 16 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia29 minuti fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Napoli Napoli
Notizie49 minuti fa

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Visualizzazioni: 20 Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di...

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A1 ora fa

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Visualizzazioni: 21 Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #34

Visualizzazioni: 175 34° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A2 ore fa

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Visualizzazioni: 48 A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Notizie2 ore fa

Milan, Abraham è già un leader: l’amicizia con Leao

Visualizzazioni: 502 Milan, è arrivato dalla Roma in estate tra alcune diffidenze iniziali da parte della tifoseria. Adesso la situazion...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli:...

monza monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Visualizzazioni: 62 Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo...

Notizie3 ore fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 1.772 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Le Squadre

le più cliccate