I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Pubblicato

il

Cagliari

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Cagliari dopo i 3 punti fondamentali in casa dell’Hellas Verona, che avvicinano sensibilmente i sardi alla salvezza.

Cagliari, le parole di Nicola

Quanto è meritata questa vittoria?

“Secondo me oggi c’è stata grande applicazione, grande interpretazione, grandissima attenzione. Questo è forse l’aspetto su cui stavamo tutti lavorando per migliorarci: alle volte difettavamo in attenzione, non tanto nel gioco o nella voglia di proporre, ma trascuravamo qualche dettaglio”.

Sono arrivati segnali importanti?

“Stasera i ragazzi sono stati qualitativi, pratici, essenziali nei momenti decisivi. Ora dobbiamo essere in grado di confermare questo tipo di prestazione, aumentando sempre di più la voglia di proporre gioco. Come dico spesso, a volte ci riusciamo di più, a volte un po’ meno”.

Si aspettava questo Verona?

“Sapevamo che il Verona era una squadra molto fisica e diretta, e siamo stati bravi a gestire le altezze di campo, ad abbassarle o alzarle quando serviva. Quando siamo riusciti a palleggiare da dietro, lo abbiamo fatto bene. Bravi ragazzi, insomma. Dico solo questo: sono contento, soprattutto per loro”.

Grande prova del centrocampo?

“Sono d’accordo. I centrocampisti non erano sempre costretti a schermare tra le linee i loro giocatori, siamo stati bravi ad arrivare in pressione sui portatori di palla. Hanno fatto una grande prestazione”.

Cagliari, Nicola

davide nicola (genoa) during Genoa vs SS Lazio, italian Serie A soccer match in Genova, February 23 2020 – LPS/Danilo Vigo

Serie A

Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club sul calciatore uruguaiano 

Lazio-Vecino, la situazione

Vecino

L’ESULTANZA DI MATIAS VECINO DOPO IL GOL DEL PAREGGIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del centrocampista uruguaiano Matias Vecino sembra in dubbio in vista della prossima stagione visti i diversi club interessati.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport il calciatore ex Inter dovrebbe rinnovare con il club capitolino ma al momento la chiamata della società non è arrivata.

In merito alla questione si è espresso anche il Ds dei biancocelesti che avrebbe confermato che se ne parlerà dopo il finale della stagione, ma l’addio del centrocampista sudamericano potrebbe diventare concreto.

Visto che il calciatore avrebbe diversi estimatori e andrebbe in scadenza al termine della stagione sia in Italia tra cui il Como di Fabregas e all’estero tra cui Benfica e Real Betis.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che a breve l’accordo tra le parti sarà trovato senza molti problemi di natura economica.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pellegrini ha deciso di operarsi

Pubblicato

il

Roma

La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l’ipotesi di un intervento chirurgico che farebbe allungare i tempi di recupero.

La stagione di Lorenzo Pellegrini è stata molto al di sotto delle aspettative. E adesso rischia di complicarsi anche la prossima stagione. Il capitano della Roma, a parte qualche picco, come il gol del derby di andata, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista neanche con la cura Ranieri. La stagione del numero 7 giallorosso è terminata a seguito di un infortunio rimediato la scorsa settimana. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero stimati erano di circa di 2 mesi, con un tipo di trattamento conservativo.

Ma come riportato da Il Messaggero, Pellegrini avrebbe infine scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico, come successo a Paulo Dybala. Secondo il noto quotidiano, il capitano giallorosso si opererà nel fine settimana in Finlandia, dal professor Lempainen. L’intervento chirurgico, allungherebbe ancora di più i tempi di recupero. La terapia conservativa, però non garantisce garanzie future, e il calciatore vorrebbe evitare ricadute.

Roma

LORENZO PELLEGRINI E NICOLO BARELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il futuro di Pellegrini resta in bilico

I tempi di recupero allungati di Pellegrini potrebbero cambiare anche i piani della Roma per l’estate. Il capitano giallorosso, sembra da tempo non essere più centrale nel futuro della società. Con un contratto in scadenza nel 2026, si era parlato per Pellegrini negli scorsi mesi degli interessi di Napoli e Inter, oltre che dell’ipotesi Arabia Saudita. Le trattative per il rinnovo di contratto del numero 7 non sono mai entrate nel vivo: segnali di come questa estate potrebbe essere quella della separazione tra Pellegrini e la Roma. Adesso, con il calciatore costretto ai box, difficilmente riuscirà ad attirare interesse sul mercato.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Pubblicato

il

Empoli-Venezia, Milan, Juventus

Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è ora padrone del proprio destino.

Con la sorprendente vittoria interna contro la Fiorentina, il Venezia ha compiuto un importantissimo balzo in avanti in classifica, superando Empoli e Lecce e ritrovando la zona salvezza dopo ben otto mesi. 

Un traguardo fondamentale per i lagunari, che ora si ritrovano padroni del proprio destino. La squadra di Di Francesco è chiamata a giocarsi tutto nei prossimi 180 minuti, in due gare che valgono una stagione: la trasferta sul campo del Cagliari e l’ultima, delicatissima, sfida casalinga contro la Juventus. 

Contro i bianconeri il Venezia dovrà probabilmente vedersela con un avversario affamato di Champions, deciso a chiudere i conti proprio nell’ultima giornata.

Venezia

GAETANO ORISTANIO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, niente più calcoli

A questo punto del campionato, ogni dettaglio può fare la differenza. Sulla carta, tra le tre contendenti alla salvezza, Venezia, Lecce ed Empoli, è proprio la formazione toscana ad avere il calendario più agevole: sfiderà infatti un Monza già retrocesso e un Hellas Verona che potrebbe presentarsi all’ultima giornata già aritmeticamente salvo. 

Ma per gli arancioneroverdi non è più tempo di conti: grazie al sorpasso in classifica, non hanno più bisogno di guardare i risultati degli altri. 

Il destino è finalmente nelle loro mani. Ciò che fino a poche settimane fa sembrava una salvezza insperata, oggi è diventato un obiettivo concreto. 

Saranno due partite da vivere con il coltello tra i denti, perché centrare la permanenza in Serie A, in una stagione così complicata, avrebbe davvero il sapore di un’impresa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A9 minuti fa

Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club...

Roma Roma
Serie A19 minuti fa

Roma, Pellegrini ha deciso di operarsi

Visualizzazioni: 23 La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l’ipotesi di un intervento...

Empoli-Venezia, Milan, Juventus Empoli-Venezia, Milan, Juventus
Serie A30 minuti fa

Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Visualizzazioni: 28 Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato39 minuti fa

Norwich City, arriva Jacob Wright a titolo definitivo

Visualizzazioni: 24 Jacob Wright lascia il Manchester City e si trasferisce definitivamente al Norwich City dopo aver raggiunto il numero...

Lecce Lecce
Serie A50 minuti fa

Lecce, non c’è più domani: vincere con il Torino o cadere nell’oblio

Visualizzazioni: 22 Il Lecce sta portando a termine una pessima stagione e attualmente si ritrova al penultimo posto in classifica....

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Notizie1 ora fa

Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

AEK Atene, Matías Almeyda verso l’addio

Visualizzazioni: 21 L’allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l’AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari intriganti per il...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, sfida con il Napoli per Bonny: la situazione

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Parma Bonny in vista della...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, presentata la nuova maglia home: spunta il rosa

Visualizzazioni: 32 La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione. Spunta il rosa....

YamaI YamaI
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Deco conferma: “Nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal”

Visualizzazioni: 21 Il Barcellona conferma: nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal, promettente talento blaugrana. Il ds Deco...

Le Squadre

le più cliccate