DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Cagliari dopo i 3 punti fondamentali in casa dell’Hellas Verona, che avvicinano sensibilmente i sardi alla salvezza.
Quanto è meritata questa vittoria?
“Secondo me oggi c’è stata grande applicazione, grande interpretazione, grandissima attenzione. Questo è forse l’aspetto su cui stavamo tutti lavorando per migliorarci: alle volte difettavamo in attenzione, non tanto nel gioco o nella voglia di proporre, ma trascuravamo qualche dettaglio”.
Sono arrivati segnali importanti?
“Stasera i ragazzi sono stati qualitativi, pratici, essenziali nei momenti decisivi. Ora dobbiamo essere in grado di confermare questo tipo di prestazione, aumentando sempre di più la voglia di proporre gioco. Come dico spesso, a volte ci riusciamo di più, a volte un po’ meno”.
Si aspettava questo Verona?
“Sapevamo che il Verona era una squadra molto fisica e diretta, e siamo stati bravi a gestire le altezze di campo, ad abbassarle o alzarle quando serviva. Quando siamo riusciti a palleggiare da dietro, lo abbiamo fatto bene. Bravi ragazzi, insomma. Dico solo questo: sono contento, soprattutto per loro”.
Grande prova del centrocampo?
“Sono d’accordo. I centrocampisti non erano sempre costretti a schermare tra le linee i loro giocatori, siamo stati bravi ad arrivare in pressione sui portatori di palla. Hanno fatto una grande prestazione”.
davide nicola (genoa) during Genoa vs SS Lazio, italian Serie A soccer match in Genova, February 23 2020 – LPS/Danilo Vigo
È terminato il campionato di Serie B, che nelle scorse settimane aveva sancito la promozione…
Il Napoli è molto attivo sul mercato, con il ds Manna che sta portando avanti…
La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep…
Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all'orizzonte, ci sono giocatori…
Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare…
Ranieri ha dichiarato con anticipo di voler lasciare il posto alla guida della Roma. Al…