Categorie: Serie A

Cagliari, Nicola: “Soddisfatto di tutti gli elementi”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, si dice soddisfatto di tutti gli elementi della rosa che ha a disposizione. Lo fa parlandone in conferenza stampa, facendo il punto della situazione. 

Mister Davide Nicola si dice soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione. Il suo Cagliari prende forma ogni giorno di più, al fine di arrivare all’esordio stagionale nel miglior modo possibile. Anche attingendo dal mercato se possibile, In conferenza stampa, Mister Nicola fa il punto della situazione spiegando: “Qualcuno sapeva di dover andare a continuare il suo percorso di crescita, come Kourfalidis

. È andato via Radunovic, quindi andremo a intervenire con un altro portiere accanto a Scuffet e Sherri. Diverso è il discorso di Ciocci che sta lavorando per tornare al top dopo l’infortunio, quindi il suo percorso andrà valutato più avanti”.

Cagliari, Nicola: “Soddisfatto di tutti gli elementi”

Mister Nicola prosegue parlando di Yerry Mina. Il difensore colombiano è stato fondamentale nella salvezza dei sardi. Sul giocatore, mister Nicola dice: “Mina? Ha grande personalità, le qualità tecniche e morali del giocatore si conoscono, ci siamo sentiti telefonicamente e mi ha fatto molto piacere riscontrare il suo atteggiamento, chiaramente avrà bisogno di tempo per trovare la condizione giusta. Sono molto soddisfatto di tutti gli elementi con cui lavoro, è normale che si facciano delle valutazioni a tutto tondo per costruire al meglio la squadra”.

La conferenza si chiude con un accenno ai giovani della rosa: “Davide Veroli? Ha bisogno di completare la sua maturazione come ha iniziato a fare nella scorsa stagione a Catanzaro. Obert secondo me ha già quel dinamismo, quella tecnica e quella pulizia di gioco che servono per essere con noi lavorando accanto a Luperto in quella posizione difensiva. Sicuramente Adam deve crescere nell’aggressione difensiva e in alcuni meccanismi, ma ha l’umiltà e la cultura del lavoro adatte per migliorare insieme a tutti noi. Prati

? Deve migliorare solo nell’interpretazione, specie nella fase di non possesso, ma parliamo di un calciatore estremamente intelligente, che conosce il calcio, che ha grandi qualità da mettere a disposizione”.

 

 

Aggiornato al 01/08/2024 15:17

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

6 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

7 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

7 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

8 ore fa