davide nicola (genoa) during Genoa vs SS Lazio, italian Serie A soccer match in Genova, February 23 2020 - LPS/Danilo Vigo
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, si dice soddisfatto di tutti gli elementi della rosa che ha a disposizione. Lo fa parlandone in conferenza stampa, facendo il punto della situazione.
Mister Davide Nicola si dice soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione. Il suo Cagliari prende forma ogni giorno di più, al fine di arrivare all’esordio stagionale nel miglior modo possibile. Anche attingendo dal mercato se possibile, In conferenza stampa, Mister Nicola fa il punto della situazione spiegando: “Qualcuno sapeva di dover andare a continuare il suo percorso di crescita, come Kourfalidis. È andato via Radunovic, quindi andremo a intervenire con un altro portiere accanto a Scuffet e Sherri. Diverso è il discorso di Ciocci che sta lavorando per tornare al top dopo l’infortunio, quindi il suo percorso andrà valutato più avanti”.
Mister Nicola prosegue parlando di Yerry Mina. Il difensore colombiano è stato fondamentale nella salvezza dei sardi. Sul giocatore, mister Nicola dice: “Mina? Ha grande personalità, le qualità tecniche e morali del giocatore si conoscono, ci siamo sentiti telefonicamente e mi ha fatto molto piacere riscontrare il suo atteggiamento, chiaramente avrà bisogno di tempo per trovare la condizione giusta. Sono molto soddisfatto di tutti gli elementi con cui lavoro, è normale che si facciano delle valutazioni a tutto tondo per costruire al meglio la squadra”.
Mina
La conferenza si chiude con un accenno ai giovani della rosa: “Davide Veroli? Ha bisogno di completare la sua maturazione come ha iniziato a fare nella scorsa stagione a Catanzaro. Obert secondo me ha già quel dinamismo, quella tecnica e quella pulizia di gioco che servono per essere con noi lavorando accanto a Luperto in quella posizione difensiva. Sicuramente Adam deve crescere nell’aggressione difensiva e in alcuni meccanismi, ma ha l’umiltà e la cultura del lavoro adatte per migliorare insieme a tutti noi. Prati? Deve migliorare solo nell’interpretazione, specie nella fase di non possesso, ma parliamo di un calciatore estremamente intelligente, che conosce il calcio, che ha grandi qualità da mettere a disposizione”.
Aggiornato al 01/08/2024 15:17
La finale della Coppa Italia allo Stadio Olimpico Milan-Bologna termina 0-1, decisiva la stoccata di…
Milan-Bologna: i rossoblu tornano a vincere la Coppa Italia dopo 51 anni. Italiano spezza il…
Alessio Cragno non è riuscito ad evitare la retrocessione della Sampdoria in Serie C. La…
Jacopo Murano passa al Foggia a titolo definitivo: l'attaccante ha raggiunto le condizioni per il…
Stanislav Lobotka rappresenta uno dei punti fermi del centrocampo di Antonio Conte e potrebbe arricchire…
Real Madrid e Bournemouth trovano l'accordo per Dean Huijsen: clausola da 50 milioni di sterline…