L’ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a salvarsi. Contro l’Inter servirà la giusta dose di coraggio.
Reduce da 4 sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia, il Cagliari si prepara a ospitare l’Inter nella 18a giornata di Serie A, l’ultima del 2024. I campioni d’Italia vengono invece da 4 vittorie consecutive in campionato. Nella scorsa stagione la squadra di Simone Inzaghi si impose per 2-0 all’Unipol Domus, mentre al ritorno a San Siro finì 2-2.
Proprio sul match si è soffermato Fernando Orsi, ex portiere di Roma e Lazio: “Se i sardi vanno avanti di questo passo sarà dura salvarsi, anche perché le partite a disposizione per recuperare punti saranno sempre di meno. Lo scontro con l’Inter non sembra esattamente l’occasione giusta per rilanciarsi… Ma i giocatori dovranno ugualmente cercare a tutti i costi un risultato positivo
” ha dichiarato a Tuttocagliari.net.I sardi affronteranno i nerazzurri con coraggio o con timidezza?
“Va bene il coraggio, ma bisogna vedere di che tipo. Se l’idea è quella di approcciare la sfida come ha fatto la Lazio all’Olimpico, allora forse conviene essere un po’ meno coraggiosi… Serviranno sia coraggio che la giusta dose di paura. Il Cagliari col Milan sembrava spacciato, invece ha pareggiato con merito. Col Napoli nonostante i 4 gol subiti ha costruito almeno 5-6 palle gol nitide. L’Inter è tra le corazzate d’Europa, ma per i sardi è arrivato il momento di raccattare punti giocando non solo di fioretto, ma anche di spada“.
Aggiornato al 25/12/2024 19:46
Fiorentina, la cessione di Martinez Quarta al River Plate è sempre più vicina: la situazione.…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il…
Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l'esonero di João Pereira, nominando Rui Borges come nuovo allenatore…
L'Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per…
Roma, l'acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo…
Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…