Sabato alle ore 18 alla Sardegna Arena va di scena una sfida d’alta classifica, posizione che non era sicuramente preventivata ad inizio stagione: Cagliari-Parma si trovano insieme a quota 31 punti in classifica. Il Cagliari è reduce dal pareggio contro l’Inter, mentre sono arrivati i tre punti per il Parma grazie alla vittoria sull’Udinese.
Per Maran in porta ci sarà Cragno, protetto dalla coppia centrale formata da Klavan e Pisacane, rientrato dal turno di squalifica. A destra Faragò con a sinistra Pellegrini ancora una volta in netto vantaggio su Lykogiannis. Ballottaggio in cabina di regia con Cigarini che vuole riprendersi il posto su Oliva, Ionita sostituisce l’infortunato Rog. A completare la mediana ci sarà Nandez mentre alle spalle dell’unica punta Simeone giocheranno Nainggolan e Joao Pedro.
Per D’Aversa l’ottima notizia del rientro dal primo minuto di Gervinho. L’ivoriano affiancherà Cornelius, centravanti designato, vista la stagione finita di Inglese, mentre dall’altra parte ci sarà Kurtic, in luogo dell’infortunato Kulusevski. In porta al momento c’è Colombi, in attesa di novità dal mercato, Radu sembra molto vicino. A centrocampo in regia Scozzarella, con ai lati Kucka ed Hernani.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore, Maran.
PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Hernani; Sprocati, Cornelius, Kurtic. Allenatore, D’Aversa.
In Serie A tra le due formazioni sono state giocate già 41 sfide. Le vittorie degli isolani sono state 13, quelle degli emiliani 18, i pareggi sono stati 10. All’andata al Tardini la sfida è finita 3-1 per i sardi: doppietta di Ceppitelli e rete di Simeone, di Barillà la rete della bandiera gialloblu.
La partita della Sardegna Arena sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per gli abbonati ai servizi è possibile seguire la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…