Cagliari-Parma, ultima spiaggia per i rossoblu. Il Cagliari non può fallire, deve vincere per tenere accesa la speranza, ormai ridotta al lumicino, e la matematica, che virtualmente non lo condanna ancora. Per Semplici ed i suoi uomini questa è la classica finale da non perdere, o meglio, da vincere ad ogni costo, previa la retrocessione anticipata nella serie cadetta. Finora i sardi hanno deluso tutte le aspettative, perdendo, tra l’altro, altre “finali”. Ricordiamo le partite contro Benevento, Torino e Spezia, solo per citarne alcune davvero cruciali. Ovviamente il Cagliari dovrà sperare anche nella caduta delle squadre che lo precedono in classifica. Continuare a dire “Noi guardiamo solo in casa nostra”, sarebbe ridicolo e patetico.
Il Cagliari arriva alla sfida contro il Parma con il morale sotto i tacchi. Ha perso tutte le ultime quattro sfide di campionato. Risultati che hanno consentito al Torino di allungare a portarsi a +5 con una partita da recuperare. Semplici proverà a mettere in campo la miglior formazione possibile. A questo punto però conta solo la testa di chi gioca, e non chi gioca. Il tecnico dovrà lavorare su questo aspetto, cercando di motivare e caricare coloro che entreranno in campo.
Stesso discorso valido per i ducali, che hanno addirittura due punti in classifica in meno dei sardi. Per loro salvarsi sarebbe un’impresa al limite dell’impossibile; vincere resterebbe l’unica arma per poi sperare negli errori altrui.
Cagliari (3-5-2): Vicario; Klavan, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis, Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani; Man, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa
Sono 43 i precedenti tra le due formazioni con uno storico che sorride più ai gialloblù con 18 vittorie, 13 quelle della squadra isolana e 12 i pareggi. Nei match giocati a Cagliari invece la situazione vede il vantaggio della squadra rossoblù con 10 vittorie, cinque per il Parma e sei i pareggi.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e quindi solamente in streaming. I tifosi si augurano di poterla vedere, esattamente il contrario di ciò che è accaduto la scorsa giornata di campionato.
Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe,…
La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas…
Gift Orban del Lione è vicino all'Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per…
Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire.…
Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il "Gialloblu d'Oro". Al…
Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le…